CREA UNA DISCUSSIONE
Cambio auto
21 dicembre 2018 - 12:22
ho una Focus Sw Euro4 ormai a fine vita, mi sto chiedendo se comprare un'auto nuova o un usato recente, considerando anche che abbiamo appena cambiato l'auto di mia moglie con una ix20. Faccio pochi km (8-9.000/anno) e frequento poco le grandi città, quindi sicuramente cercherei un benzina, Ma potrò usarlo per altri 10 anni, opppure meglio prendere un usato da cambiare tra 4-5 anni?
Aggiungi un commento
Ritratto di NELLO NERO
21 dicembre 2018 - 21:59
1
Ciao CHIRIBBIOS. La tua scelta di orientarti verso un'auto a benzina, visto i pochi km. che percorri all'anno, è corretta. Sul mercato dell'usato è facile cercare e trovare auto a benzina seminuove con pochi km. La scelta di puntare sul nuovo ti premia i primi 3 anni però l'esborso iniziale è notevole e la minus valenza tra prezzo d'acquisto e venduto sarà totale. Meglio perciò puntare ad un minore esborso/investimento iniziale ed ad una minus valenza unitaria su anno economicamente meno pesante. Tieni conto pure che se l'auto / modello ti stancherà, dopo la novità iniziale, potrai comunque sostituirlo senza grosse pene economiche ovvero perdendo una minore somma. Detto ciò: il mio consiglio personale è di acquistare un usato "fresco" di max 3 anni con non più di 50.000 km. Acquisto usato esclusivamente da Rivenditore con garanzia minimo di un anno. L'auto ovviamente provala bene. Nell'acquisto prima che dall'emozione fatti guidare dal cervello perchè l'auto è un bene duraturo. Non dici se preferisci una berlina, SW o altro.... credo che sul mercato dell'usato garantito Tu abbia davvero delle buone opportunità di scelta. Ciao. Fammi sapere. Nello Nero.
Ritratto di Chiribbios
25 dicembre 2018 - 20:43
Sicuramente una sw o un dobló-dokker o simili. Ho due figli, cane, bici e cose simili, quindi mi serve spazio.... in questi giorni comincerò a guardare qualche usato, in primavera farò l’acquisto. Il mio dubbio era legato a auto come tipo sw 1.4 benzina che si trovano a km 0 a 12-13000 euro,rispetto a un usato recente. Grazie della risposta e buone feste
Ritratto di NELLO NERO
13 febbraio 2019 - 18:41
1
Ciao Chiribbios, tenuto conto che hai bisogno di spazio diversificato ovvero collocato in specifici ambiti quali: gabbia cane, bagagli, abitabilità... la tua scelta di orientarti su di una Monovolume multispace è pertinente e calzante alle tue necessità familiari. Visto che fai pochi km. puoi acquistare una macchina che consuma anche di più ma che è prestazionale quando la utilizzi a pieno carico familiare. Voglio dire meglio 110 CV che 90 CV a pieno carico. La SW è più autostradale ma si presta meno alle multifunzioni socio-familiari. Va bene sia la Dokker o simile o una Kangoo usata fresca. Fammi sapere. Ciao.
Ritratto di Agl75
25 dicembre 2018 - 08:12
Quesito impossibile da rispondere. Vuoi una nuova focus o simile o un’auto più grande usata? Per me vale sempre la pena cercare qualche usato di qualità, tanto alla peggio si va sul nuovo.