CREA UNA DISCUSSIONE
Consigli acquisto auto nuova 2021
19 dicembre 2021 - 12:36
Ciao a tutti!! Scrivo per chiedere qualche consiglio per l' acquisto che dovrò affrontare per il 2021. Attualmente percorro circa 15/17 mila km annui per la maggior parte in percorso extraurbano e autostradale con ingresso anche in grandi cittá all' occorrenza. Vorrei trovare un' auto 5 porte non suv,cross,o cose del genere con un budget massimo di circa 25k Vi chiedo quindi, secondo voi su che tipologia di motorizzazione sarebbe più opportuno considerare e se avete qualche modello da considerare. P.s. non ho garage quindi non ho un luogo dove eventualmente poter ricaricare un elettrico. Grazie a tutti
Aggiungi un commento
Ritratto di morisco
19 dicembre 2021 - 14:34
Ciao! Io ti consiglierei comunque, nonostante tu non abbia un garage, un elettrica: prova a guardare su Nextcharge, magari hai una colonnina vicino casa oppure presso un luogo che visiti spesso... Opterei per una Volkswagen ID.3 Pure Performance ( 350km di autonomia, ricarica in '30 minuti alle colonnine più veloci) oppure per la simile Cupra Born dal look più sportiveggiante, della quale però deve ancora arrivare la versione base. Conta che, anche se i prezzi di listino sono al di sopra dei 30.000€, a gennaio verranno con molta probabilità rifinanziati gli incentivi all'acquisto di un auto elettrica, che farebbero scendere il prezzo di qualche migliaio di euro; inoltre il risparmio su carburante e bollo è notevole.
Ritratto di Qwertz
19 dicembre 2021 - 14:46
Ciao! ho controllato grazie all' app che hai consigliato e purtroppo ne vicino a casa ne vicino al lavoro sono presenti colonnine facilmente raggiungibili, penso quindi che sia un' opzione poco percorribile. Si conoscono già le scontistiche che si potrebbero avere grazie a questi incentivi?
Ritratto di morisco
19 dicembre 2021 - 15:55
Purtroppo non si conoscono ancora... L'ultima volta che c'erano incentivi disponibili erano 6000€ di sconto in caso di rottamazione di una vecchia auto termica o 4000€ senza rottamazione.
Ritratto di Check_mate
20 dicembre 2021 - 16:08
La tipologia di motore è legata principalmente alle percorrenze che sei solito fare
Ritratto di Challenger RT
22 dicembre 2021 - 19:11
Sicuramente una Mazda 3 è quello che fa per lei. Una delle ultime poche auto, non suv o suv style, presenti sul mercato italiano, di qualità e non a prezzi esorbitanti. E' un'ibrida leggera con un vero (4 cilindri) motore a benzina resistente (2000 cc) e con consumi bassissimi. Si parla di quasi 20 km/litro. Inoltre è un'auto esteticamente modernissima e molto piacevole. Ottima per le strade extraurbane, autostrade e città. Attualmente la versione meno potente (122 cv) ma in allestimento Executive 6MT è in promozione e da quasi 26.000 euro viene a costare meno di 23.000. Altrimenti la versione base a 24.350. Da andare a vedere e provare in concessionaria. Consigliatissima!