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Consiglio acquisto
10 agosto 2018 - 21:12
Salve a tutti, sono un ragazzo di 22 anni è per dicembre devo cambiare macchina, ora posseggo una punto 2’ serie. Ho un budget di 25000 per una segmento C e sono aperto a nuovo usato massimo 30/40k km e km0. Stavo pensando alla classe a w176 premium che usata o km0 va su questa soglia ma non sono sicuro che la spesa sia in direzione giusta data l’uscita della nuova e sono disponibile a qualunque consiglio su modello e allestimento ( come la nuova focus st line, Renault, civic, giulietta) Maggiormente mi interessa l’estetica è gli interni tecnologici. Grazie a tutti
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Ritratto di hamtaro
11 agosto 2018 - 11:32
12
Allora, la W176 è senz'altro una vettura ricca di contenuti, ancora attualissima dato che è rimasta sul mercato per solo cinque anni. Certo, va presa full-optional, negli allestimenti base perde tantissimo. Secondo me vale ancora la pena comprarla, puoi sfruttare l'occasione dell'uscita della nuova e, a mio avviso, bruttissima W177 per scendere leggermente di prezzo. Si è trattato di un'auto di tendenza e di successo, inoltre è una Mercedes-Benz, tranquillo che non perderà molto valore in breve tempo. Solo una cosa... Se prendi una Premium fai un favore all'umanità e non prenderla con il 180 CDI/180d, cerca almeno una 200 CDI/200d, anche se, secondo me, il motore perfetto per la vettura è il 200, 1.6 turbo benzina con 156 CV. Una valida alternativa, che io preferirei, è la attuale BMW Serie 1, vettura indubbiamente superiore dal punto di vista meccanico (telaio di derivazione Serie 3, motore longitudinale e trazione posteriore), può anche essere equipaggiata a dovere per quanto riguarda la tecnologia (il navigatore Professional è superiore al Comand Online della Mercedes). Per lei vale lo stesso discorso della Classe A, vettura in fine serie, quindi si può trattare sul prezzo. A differenza della W176 però, l'attuale Serie 1 diventerà una sorta di istant classic, in quanto il nuovo modello cambierà completamente impostazione meccanica. L'ultima che ti consiglio è la Volvo V40, anche questa è un'auto di pregio, con il fari full-LED, il navigatore Sensus, un bel colore e dei bei cerchi fa la sua figura. E si guida molto bene, occasionalmente la uso dato che è l'auto di mia sorella. Vale il solito discorso dell'auto fine serie, solo che con le Volvo si può trattare molto di più sul prezzo, specie se a benzina. Oppure ti prendi una Mégane TCe 205 EDC GT con le quattro ruote sterzanti, bella macchina anche quella!
Ritratto di Carre
11 agosto 2018 - 15:20
Grazie, la serie 1 anche se la riconosco come ottima macchina non mi è mai piaciuta troppo. Invece per la volvo ci stavo pensando avendola provata mi sono trovato subito bene, quindi consiglieresti di prenderla usata in caso la classe a? Perché i concessionari non hanno ancora cambiato per nulla i listini nonostante l’uscita della w177 di cui gli interni sono stupendi in mia opinione ma troppo troppo moscia all’esterno rispetto alla precedente.
Ritratto di hamtaro
11 agosto 2018 - 22:10
12
Se vuoi proprio la W176, cerca una bella Jahreswagen o vai sul First Hand, ma anche un banale km 0 può andare bene. Nuova solo se scontata almeno del 10% dal listino e molto accessoriata, altrimenti possono tenersela
Ritratto di MirtilloHSD
11 agosto 2018 - 14:32
4
Se non cerchi sportività, bensì una buona dotazione e spese di gestione (bollo, consumi, tagliando) basse vai su una Toyota Auris 1.8 HSD CVT Lounge, che nella dotazione comprende: Park assist con sensori davanti e dietro e retrocamera, Toyota Safety Sense (avviso abbandono corsia, abbaglianti automatici, frenata di emergenza, riconoscimento limiti), cruise control, navigatore, tetto panoramico, sedili davanti riscaldabili, specchi automatici con Keyless, fari full-LED e molto altro. Oppure l'originale Toyota C-HR. Versione Trend, 1.8 HSD 122 CV, comprende: Toyota Safety Sense+ (quello che aveva l'Auris + l'utilissimo cruise control adattvo), clima automatico bi-zona (di serie anche per Auris), radio da 8 pollici (l'Auris ce l'ha da 7 pollici lo schermo), telecamera (i sensori si pagano, sono di serie solo per la Lounge, che costa in offerta 28000 euro circa), vetri posteriori scuri (ce li ha anche Auris), sedili davanti riscaldati, Keyless con specchi automatici, fari normali (1800 euro I Full-LED, nel Pack Tech), fendinebbia (anche su Auris) e cerchi da 18 pollici (da 17 su Auris). A livello di consumi, il C-HR vince. Infatti, Quattroruote ha rilevato 24 km con un litro in città! Come potenza, il C-HR ha 122 CV mentre l'Auris 136. Entrambe hanno più o meno la stessa spinta. Hai anche il vantaggio del cambio automatico. Non saranno sportive, però sono econome, affidabili e tecnologiche. E i prezzi sono nel tuo budget (quello del C-HR lo supera di poco) e molti euro li ammortizzi. Inoltre, non avrai i problemi dei termici sui blocchi del traffico. L'Auris è in offerta a 25300 euro, mentre il C-HR a 25950. Su quest'ultimo non paghi la vernice. Spero di averti aiutato. Se non ti piacciono le due Toyota, ti consiglio la Civic 1.0T Executive, listino 27500 euro, oppure la Hyundai I30 1.4 T-GDI Style, listino 26150. Le ultime da scontare. Entrambe hanno sensori di parcheggio davanti e dietro con telecamera, gli stessi sistemi di assistenza alla guida delle Toyota (la Honda ha il mantenimento in corsia. La I30 non ha il cruise control adattivo, infatti lo ha tradizionale, anche se ha l'anti colpo di sonno), navigatore, clima automatico bi-zona, keyless, fari full-LED, vetri posteriore scuri (ai quali la Civic aggiunge il tetto apribile), cerchi di lega, fendinebbia, antifurto (a pagamento sulle Toyota) . La Honda ha anche i sedili riscaldabili, il monitoraggio angolo cieco, le sospensioni elettroniche e, a 1300 euro, il cambio manuale. La Hyundai ha anche il ruotino. N. B. Mi sono basato sui listini di AlVolante per gli optional. Ti consiglio di andare in concessionario per avere maggiori informazioni. Mirtillo
Ritratto di Carre
11 agosto 2018 - 15:40
Grazie per il commento dettagliatissimo, diciamo che delle 4 il ch-r quando avevo da poco la patente vedendolo uscire mi piaceva tantissimo e la civic nuova idem le altre 2 sinceramente non troppo, tra le 2 o un eventuale classe a quale mi consiglieresti, e nuova o km0 si trovano bene?
Ritratto di Carre
11 agosto 2018 - 17:17
E cosa ne pensi della nuova focus? In caso st-line e titanium cosa cambia?
Ritratto di hamtaro
11 agosto 2018 - 22:12
12
Scusa se mi intrometto, ma io vengo da una esperienza non pessima, infima, con una Ford Focus della generazione appena uscita di listino. Ne parlerò male fino a quando mi chiuderanno dentro una bara, te la sconsiglio assolutamente
Ritratto di Carre
12 agosto 2018 - 04:59
Figurati, come mai? Di estetica e interni è davvero bella e del motore dato che non me ne intendo in generale me ne hanno parlato abbastanza bene
Ritratto di MirtilloHSD
12 agosto 2018 - 15:30
4
Tra Classe A, C-HR e Civic ti consigio la toyota, in quanto consuma poco, secondo me è bella e, inoltre, è molto tecnologica. Sul KM0 non so, prova ad andare in concessionario. La Focus personalmente non mi fa impazzire. Mirtillo
Ritratto di Carre
12 agosto 2018 - 19:36
Dato che l’allestimento consigliato da te non è il massimo pensavo al km0 per quanto riguarda il CH-R in modo da poterla prendere al massimo. Poi vedendole in giro ho notato proprio la plancia posteriore in plasticona che mi infastidisce, con l’allestimento massimo cambia?
Ritratto di MirtilloHSD
12 agosto 2018 - 21:37
4
Di quale plancia posteriore parli? Se parli del paraurti posteriore in plastica è così su tutte. Prendendola scura si nota meno, anche se a me, personalmente, non infastidisce. Magari mettendo una cromatura originale Toyota risolvi. Comunque, penso che con il KM0 o con la pronta consegna stai nel budget anche con la versione Top Lounge. Comunque, secondo me, la Trend è già ben dotata. Il mio consiglio è quello di recarsi in concessionaria. Mirtillo
Ritratto di MirtilloHSD
12 agosto 2018 - 21:37
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Di quale plancia posteriore parli? Se parli del paraurti posteriore in plastica è così su tutte. Prendendola scura si nota meno, anche se a me, personalmente, non infastidisce. Magari mettendo una cromatura originale Toyota risolvi. Comunque, penso che con il KM0 o con la pronta consegna stai nel budget anche con la versione Top Lounge. Comunque, secondo me, la Trend è già ben dotata. Il mio consiglio è quello di recarsi in concessionaria. Mirtillo
Ritratto di MirtilloHSD
12 agosto 2018 - 15:50
4
Sulla civic non conosco le promozioni, anche se ti faranno uno sconto sostanzioso. Mi dimenticavo la crossover ibrida Kia Niro, che nell'allestimento intermedio Style costa 27000 euro. In questo caso, ti consiglierei di aggiungere il pacchetto sicurezza, che costa 1000 euro. Mi ricordo che, quando feci un preventivo per la Energy, senza permuta e rottamazione, lo sconto era di 2000 euro. La dotazione della Style, per finire il discorso Niro, è similissima a quella del C-HR. Riguardo la Focus, le differenze tra i due allestimenti da te citati sono principalmente nell'estetica. Infatti, a livello di dotazione, cambia poco (la ST-Line non ha il clima automatico bi-zona e il Keyless, la Titanium ha i cerchi da 16 pollici mentre la ST-Line da 17). Mirtillo
Ritratto di Carre
25 agosto 2018 - 20:22
Finito il giro dei concessionari e devo dire che anche l’i30 mi è piaciuta molto anche se la disputa rimane ancora tra ch-e e classe A, per questo avrei una domanda da farti. In tanti mi dicono che mantenere una Mercedes costa tanto ma stiamo comunque parlando di un classe a180/200 che sia comunque cavalli bassi e tutto l’unica cosa che capisco sono i tagliandi che potrebbero venire di più giusto? E poi volevo chiederti comprare un’auto usata con la garanzia finita è una cosa che potrei fare o meglio evitare perché ho trovato un buon affare ma se poi non mi va un pezzo devo fare tutto da me. Grazie.
Ritratto di Michele Falorni
12 agosto 2018 - 19:12
Ciao ti consiglio la Volvo