Ciao,
vorrei un consiglio per l'acquisto di un'utilitaria per percorrere 70 km al giorno per andare a lavoro (tangenziale est Milano), possibilmente senza superare i 10.000 Euro?
Grazie.
Visto il chilometraggio previsto sei al limite per l'opzione diesel, ma alla disponibilità dichiarata dubito che trovi molto sul nuovo. Qualora fosse considerata anche l'opzione usato, allora il parco auto si estende di molto, ma entrano in campo anche altri fattori. Se poi metti in conto anche l'opzione gas, allora direi che dipende dai gusti e dal portafogli. Indicativamente direi Panda (tutte le alimentazioni, a seconda del prezzo e se nuova od usata) o le classiche asiatiche (Kia, Hyunday). Nel 2011 per mia suocera (che di km ne fa 20mila annui) presi una Micra 1.2 Acenta a 10 mila tondi con ritiro catorcio: lei si trova bene, sia per guida che per consumi.
Grazie, per i consigli. Faccio un giro nelle concessionarie alla ricerca di qualche benzina interessante: panda, clio, fiesta.. Cosa pensate di ypsilon, punto e Yaris?
Ciao la yaris non è male ma la punto e la y no. Poi la y ha un componente all avantreno che non utilizzava neppure la Panda 2003 ed è un componente molto vecchio ed ormai superato. Comunque c'è di meglio a prescindere da questo componente. Ciao