CREA UNA DISCUSSIONE
Miglior usato budget 9000€
11 ottobre 2017 - 15:48
Ritratto di Sigla91
alVolante di una
Alfa Romeo 147 1.9 JTDm 3 porte Distinctive
Come da titolo vorrei un consiglio su un auto con budget di 9000€. Non sono interessato al lato tecnologia, ma molto più per l'aspetto "prestazioni". Sto cercando un auto di cilindrata da 1.3 a 1.6 con 90-130cv. Faccio circa 15000km/anno e percorro principalmente strade di collina fuori paese con molte curve e salite/discese quindi; ah devo dire che ho il piede abbastanza pesante. Quello che mi piacerebbe è un auto con un bello spunto (accelerazione) ed una bella esperienza di guida (tenuta di strada, ecc). Le auto che avrei pensato sono: Alfa mito 1.3 95cv, Fiesta 1.5 95cv, 208 1.6. Se poi avete altre idee sono tutte ben accette. Grazie a tutti
Aggiungi un commento
Ritratto di AMG
15 ottobre 2017 - 13:24
Non specifichi se cerchi un'automobile a benzina o a gasolio. Né le dimensioni/categoria d'auto. Ad ogni modo a me la MiTo piace particolarmente e ha una giuda buona anche se non eccezionale, anche la Fiesta è un modello molto valido, con buon comportamento stradale, tengo a evidenziare questo modello tra le tue valutazioni. La 208 la scarterei subito ma sono mie considerazioni.., poi dipende ovviamente da quello che trovi nella proposta dell'usato. Mi permetto di consigliare, nella stessa fascia di prezzo/potenza un BMW serie 1 usato con il 1.6 diesel che è un modello agile e che ti consentirebbe di arginare il problema del piede pesante (condiviso anche da me) c'è in due step di potenza. Un modello che meccanicamente parlando è una spanna sopra le citate. Però lo è anche come dimensioni quindi ti chiedo di specificare meglio le tue esigenze.. Anche una Mini della scorsa generazione rientrerebbe nelle tue esigenze ma dipende primo se ti piace il genere e secondo se ti piace la guida delle Mini.Ugualmente trovi anche Polo e Golf di vario genere, modelli che me non mi entusiasmano particolarmente ma dipende da ciò che cerci. Ho notato che ti sei tenuto sulle cavallerie meno potenti del tuo range (90-130CV) sempre per un discorso di consumi?
Ritratto di Sigla91
16 ottobre 2017 - 08:58
L'auto deve essere a gasolio e come categoria preferirei un segmento C, ma visti i prezzi più contenuti anche un seg. B (che magari offre, a parità di soldi, un auto più nuova). Io vengo da un Alfa 147 1.9 150cv ma per motivi che non sto a spiegare ho deciso, a malincuore, di prendere un motore più piccolo; sarei indirizzato al 1.6 (la mito 1.3 la sceglierei solo perché si trovano a prezzi buoni e nel suo piccolo credo sia comunque divertente da guidare). La serie 1 probabilmente sarebbe uno spettacolo, ma non penso di rientrarci nel budget, soprattutto che non abbia chilometri infiniti e molti anni (poi sapevo del problema del 2009, che avevano difetti al motore o cose del genere). L'auto che inizialmente stavo valutando è la Giulietta 1.6 120cv, per il semplice fatto che di tutte le auto che mi capita di guidare è quella che da maggiori soddisfazioni alla guida. Spero di aver dato un po' più informazioni
Ritratto di AMG
18 ottobre 2017 - 17:27
Allora in questo caso permettimi di riconfermarti la serie 1 come scelta "ovvia", secondo me riusciresti anche a trovarla nel tuo budget senza poi troppi problemi, poi le auto usate vanno un pò a fortuna, o sei soddisfatto e ricompensato oppure ti può capitare la fregatura, personalmente la seconda opzione non mi è mai capitata, e mi sono sempre trovato benissimo anche con l'usato, se cerchi bene, trovi.