CREA UNA DISCUSSIONE
Qashqai vs 3008 vs Grandland X vs T-ROC
03 febbraio 2019 - 13:10
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio! Sono parecchio in crisi per l'acquisto dell'auto: il mese scorso ho fatto un brutto incidente con il mio Qashqai andato distrutto ed ora stavo cercando una km0 o pronta consegna altrimenti sono fregato col lavoro. Girando per varie concessionarie ho fatto una cernita. Le esigenze sono: 1.5/1.6 Diesel, 140km al giorno (95% autostrada), auto robusta che macini km (e che duri un bel po' di anni). Ho trovato: Qashqai Acenta DCI 110cv: 22.500 euro Peugeot 3008 1.6 BLUEHDI ACTIVE 120: 25.800 euro Oper Grandland X 1.5 DIESEL ECOTEC START&STOP ADVANCE: 25.500 euro VW T-Roc 1.6 TDI BLUEMOTION TECHNLOGY STYLE 115CV: 24.500 euro Mi date pareri/consigli e altro? Grazie mille!
Aggiungi un commento
Ritratto di hamtaro
3 febbraio 2019 - 22:55
15
Dal momento che vuoi una macchina Diesel e che vuoi tenerla il più a lungo possibile, ti consiglio di concentrarti su quelle omologate Euro 6 D-Temp, le più ecologiche disponibili sul mercato e le ultime che saranno soggette a limitazioni di circolazione. Proprio per questo motivo, escluderei la 3008, non perché è una cattiva auto (anzi...), ma perché è 1.6, ovvero un vecchio motore omologato solo Euro 6, che è stato sostituito dal 1.5 che equipaggia anche la Grandland X (3008 e Grandland X sono la stessa macchina, cambiano solo la carrozzeria e gli interni.) Sempre per la questione dell'Euro 6 D-Temp, sconsiglio anche il Qashqai 1.5 dCi. Valida la T-Roc, ma tieni in considerazione SEAT Ateca e Skoda Karoq con lo stesso motore, sono due auto che condividono la meccanica con la T-Roc, ma costano sensibilmente meno. Quindi, riassumendo: se ti piace la 3008, cercane una col 1.5 Diesel, se vuoi il Qashqai cercalo con il 1.5 dCi da 115 CV invece col il 1.5 da 110, e valuta anche Ateca e Karoq
Ritratto di fabriziove
4 febbraio 2019 - 10:25
Grazie mille a tutti per i consigli! Quello del 3008 mi ha detto che si aggiunge un liquido antiparticolato ogni x mila km (mi pare avesse dfetto 10.000): voi confermate? Quanto costerebbe riaggiungerlo di volta in volta?
Ritratto di NELLO NERO
13 febbraio 2019 - 19:12
1
Coniugare robustezza (peso ma non sempre) e bassi consumi (agilità, peso ridotto) non è semplice. Auto sicura è la Nuovo Polo 1.4 TDI ed è secondo alcune prove condotte da riviste specializzate sui consumi autostradali la migliore in assoluto. Consiglio di non acquistare auto con cambio automatico perchè in autostrada serve a ben poco tale tipologia di cambio e fa consumare mediamente tra il 5% ed il 10% in più rispetto il cambio manuale. Non comprendo, sarà sicuramente motivato da parte tua, perchè ti orienti su piccoli SUV con un CX non ottimale visto che farai tanta autostrada. Ripeto dati alla mano va bene un motore D di nuova generazione. Per il resto confermo la bontà della risposta di hamtaro che è stato esaustivo. Quanto all'AD Blue, va beh basta abituarsi ed il costo è relativo. Altra scelta una V40 D2 (fine serie a fine 2019) in offerta nuove o a km. zero a circa € 16.%00,00 (Grande offerta per rapporto qualità / prezzo) e consumi. Ciao.