CREA UNA DISCUSSIONE
quale auto scegliere ?
13 novembre 2014 - 10:58
ciao rgazzi volevo chiedervi un consiglio vorrei acquistare un auto nuova , faccio dai 17 ai 20 mila km annui . rimanendo in una fascia di prezzo dai 10 mila ai 15 mila euro voi che auto mi consigliate ? io sarei piu portato verso il diesel invece del gpl o metano voi cosa ne pensate ?
Aggiungi un commento
Ritratto di PongoII
13 novembre 2014 - 13:15
7
Caro DS22, da esperto in ricerche di mercato posso affermare che coi pochi parametri che hai fornito, basterebbe inserirli nel motore di ricerca del sito per trovare un discreto panorama di offerte. Occorrerebbe qualche imput maggiore, tipo anche lo stato di famiglia (figli, cane) o l'utilizzo oltre casa-lavoro. Col kilometraggio sei "border line" circa la scelta del diesel, ma come scritto in altri post del genere, dipende anche l'utilizzo che ne fai. A mente mi viene da consigliarti i soliti nomi in ordine sparso: G. Punto, Fiesta, Ibiza, Polo, Yaris, Micra, Agila, Clio. Sono auto che, generazione dopo generazione, sono sul mercato da tanto, oneste e decenti. Volendo sparare conoscendo il bersaglio, direi Micra o Fiesta, ma il mio target abituale è verso il doppio del tuo, quindi ho citato auto che conosco di riflesso (suocera e cugina)... Se mi saprai dire di più ti aiuterò volentieri
Ritratto di DS22
13 novembre 2014 - 14:16
allora l auto serve a tutta la famiglia , 4 persone senza cani o altri animali , principalmente l auto serve per andare a lavoro sui 30 km al giorno divisi tra 20 (extraurbano) e 10 (urbano poco trafficato), quando non lavoro faccio tragitti di 30-40 km per andare a trovare amici e parenti . Non ho bisogno di un auto grande ma cmq delle giuste dimensioni dato che sono alto 1.90 . ti espongo un po il mio pensiero , girando tra vari siti e forum ho visto che comunque la clio è un ottima auto rapporto qualita prezzo e consumi. tu che ne pensi ?
Ritratto di PongoII
13 novembre 2014 - 15:20
7
Allora, dato il genere di strada che fai il diesel potrebbe andare bene. La Clio è un buon prodotto, fu l'ultima auto di mio nonno, la conosco, anche se quel modello (1997) ha poco a che vedere con l'attuale. Avendo figli (immagino medio piccoli) dato che io ne ho 3 + 1 in arrivo posso assicurarti che lo spazio non basta mai: sto per cambiare l'auto di mia moglie (Agila '03) con una B-Max. Non te l'ho citata prima perchè col diesel siamo fuori budget, ma come detto, fortunatamente, quello per me è un problema minore. Personalmente mi muovo con un Galaxy '06 ma credo che dovrò optare per un Transit o Mercedes Vito, vista la prolificità... Chissà, magari con un'offerta particolare o con un km0 (B-Max) forse rientri nei ranghi economici previsti.... Tornando alla Clio, sempre in tema di famiglia, c'è la Clio Sporter diesel che parte poco sopra i 16mila, mentre la "base" sempre a gasolio costa un migliaio in meno (ovviamente i prezzi sono indicativi, se ci sai fare). Il 1.5 Renault è un motore affidabile ed onesto, consumi buoni e chi ce l'ha (su altri modelli) non mi ha segnalato guai di sorta. Poi, quando non si hanno idee precise su marche o gusti particolari su certi modelli, capita pure che vai in concessionaria e te ne esci con una 500L... Fatti un giro, prova le varie auto e vedi. Ciao da GdC
Ritratto di selvaggio
13 novembre 2014 - 15:38
Se piace, la grande punto fiat scontata, benz + gpl, viene 9k euro, rispetto alla clio nafta risparmi tanto.
Ritratto di superblood
13 novembre 2014 - 16:32
A giugno ho fatto acquistare alla mia fidanzata una G.Punto 1.3 Mjet 85 Cv Lounge (sensori, clima bizona, bluetooth) pack comfort + Pack Techno +ruota di scorta + rientro Kia Picanto 1.0 lx con 170.000 km circa, sotto i 13 mila, NUOVA ordinata da FCA, non pronta consegna o km0. Ha 7.000 km ora, e dopo la "delusione" dei primi pieni a soli 22/22.5 km/litro, ad oggi si attesta su medie di 23.9 km/l (da pieno a pieno tramite spritmonitor.de, e non da cdb che segna oltre i 25 se vuoi ti mando il link). Al momento dell'acquisto avevo vagliato la Clio, che definirei però troppo plasticosa e leggermente più costosa. Se ti serve SW però ... Ti consiglio di andare e toccare con mano senza pregiudizi, provare, e fare preventivi, ma non limitarti ad un preventivo, gira/confronta poi torna dal primo e poi torna dal secondo fatti fare gli sconti ... io ho fatto così, ho perso tempo, e ne ho fatto perdere, però poi sono rimasto soddisfatto dell'acquisto e la mia fidanzata ancor di più!
Ritratto di Moreno1999
13 novembre 2014 - 20:00
4
Penso che gli utenti qui sopra intendessero la Punto (dal MY12 senza aggettivi). Se vuoi risparmiare va benissimo sicuramente, è anziana e non si può negarlo ma è ancora valida. Valuta anche le KM0, spesso puoi trovare auto come Golf e Astra a prezzi molto convenienti. Se hai intenzione di aspettare fino all'inverno per l'acquisto ti consiglio di valutare anche le neonate (e anche belle) Mazda2 e i20, ci sono anche la Fabia e la Corsa ristilizzata che stanno per debuttare. La Clio ha senza dubbio una bella linea ma non mi ha mai dato un gran senso di qualità. Ci sono anche altre utilitarie, Yaris, Micra, 208, Polo, Rio ad esempio. Valuta te, sui 10/15.000 la categoria più indicata è quella delle utilitarie. Ma stai attento agli affari: spesso puoi trovare anche berline medie per 15.000 € magari aziendali, semestrali, KM0. Per i tuoi km annuali consiglio diesel. Un saluto!
Ritratto di magro99
14 novembre 2014 - 06:58
Se non fai molta autostrada sarebbe da considerare anche la yaris hybrid secondo me