Partecipa ai nuovi forum

CREA UNA DISCUSSIONE
Jeep Renegade Sport
01 aprile 2015 - 17:10
Ciao a tutti, come avrete visto è recentemente uscita la nuova versione "sport" della Renegade, con il 2.0 Multijet da 120 CV. Io ho notato che le differenze di prestazioni e di consumi rispetto al gemello da 140 CV, stando al listino di Al Volante (ma anche a quello di Quattroruote), sono praticamente nulle. Qualcuno di voi saprebbe spiegare come questo sia possibile? Dopotutto parliamo di una differenza di potenza abbastanza elevata (quasi del 17%)...
Aggiungi un commento
Ritratto di Flavio Pancione
1 aprile 2015 - 19:01
7
Sono atti a far consumare l'auto il meno possibile, in soldoni ad esempio a vel costante di 90 km/h lo stesso motore con relativi pochi cavalli di differenza è normale che hanno un consumo simile. Piuttosto nel pratico il consumo cambia quando si ha il piede pesante o a veloxcitá piu elevate che non sono conteggiate nel calcolo del consumo che fornisce la casa..
Ritratto di tommaso tampucci
1 aprile 2015 - 22:28
come fa ad essere la stessa? Comunque tutto sommato questa nuova versione mi sembra molto interessante, 2200€ in meno della Longitude e una dotazione di tutto rispetto, credo avrà abbastanza successo.
Ritratto di Flavio Pancione
2 aprile 2015 - 01:43
7
La coppia é la capacità di muovere il peso dell'auto. . la potenza relativamente simile (solo 20 cv di differenza ) é la velocità con cui si compie il lavoro. Perciò il tempo potrebbe essere anche lui simile. Ovviamente con maggiori potenze (cv) l'accelerazione ne guadagna.. La coppia é più di aiuto all'uscita di una curva.. Ma in questo caso l'unica differenza é l potenza max a regime ottimale di rotazione. Insomma il l'allestimento Sport é molto buono, la configurazione 120 cv é utile per piazzare il 4x4 com cavalleria più bassa perché evidentemente il 1600 cc non può montarlo.
Ritratto di tommaso tampucci
2 aprile 2015 - 10:44
a breve dovremo cambiare macchina e questa mi sembra un'alternativa valida. Però un'altra cosa che non capisco è come mai con questo allestimento non si possono avere (nemmeno a pagamento) optional come cruise control e barre sul tetto. Sarà per spingere a optare per una versione più ricca, ma almeno le barre sul tetto...