Partecipa ai nuovi forum

CREA UNA DISCUSSIONE
Attenti alla Kia Rio
18 ottobre 2016 - 16:01
Ritratto di kol58
alVolante di una
Kia Rio 1.2 Active 5 porte GPL
Salve, vorrei raccontare quello che mi è capitato. Ho una Kia Rio a Gpl del 2013 con 130.000 Km, i primi di Ottobre sull’autostrada si è bloccato il cambio in quarta. Praticamente si è rotta la corda del cambio, lo sapete quanto ho dovuto spendere per questo inconveniente? 900Euro circa, 220 Carro Attrezzi, 180 corda di ricambio, 150 Euro manodopera meccanico e udite udite, 350 Euro manodopera elettrauto perché per sostituire la corda del cambio alla Kia Rio bisogna smontare tutto il cruscotto. Complimenti allo scienziato che ha progettato la macchina un vero genio e complimenti alla Kia. Ho comprato una macchina Gpl per risparmiare e per un guasto del genere ho dovuto spendere una cifra pazzesca. Meditate gente meditate…..
Aggiungi un commento
Ritratto di maxstilo
18 ottobre 2016 - 17:28
Mi dispiace molto per quello che ti è accaduto, dopo aver fatto sacrifici per acquistare l'auto dopo soli 3 anni se ti ritrovi una spesa imprevista come la tua la rabbia è tanta. Anni fa ci sono passato pure io con una opel corsa. Una cosa non capisco, la rio ha una garanzia di 7 anni o 150mila km o di 3 anni senza limite di kilometraggio anche nella versione gpl (ho appena controllato nel sito), ma sei proprio sicuro che dovevi pagare di tasca tua?
Ritratto di kol58
22 ottobre 2016 - 18:03
Grazie, per le tue parole mi hanno fatto piacere. Si hai ragione la Rio ha 7 anni o 150.000 Km, ma io ho telefonato al centro assistenza Kia e il capo officina mi ha detto che la corda del cambio non rientra nella garanzia.
Ritratto di panda07
23 ottobre 2016 - 22:23
1
i 7 anni di garanzia sono solo un'esercizio di marketing, nel quale molta gente ci casca! smontare un cruscotto per cambiare un cavo del cambio mi sembra assurdo!
Ritratto di Gufo59
13 novembre 2016 - 19:21
@panda07 Non è esatto. Nel libretto della garanzia è ben specificato cosa è,cosa non è in garanzia. Quindi le consiglio di informarsi meglio. @kol58 Mi dispiace per i problemi che le sono capitati,purtroppo per risolverli bisogna rivolgersi in assistenza e qualche volta si incontrano capo off. che non fanno bene il loro mestiere (succede per tutte le marche) e sparano stupidaggini. Detto questo,le consiglierei di inviare e-mail a service@kia.it con i suoi dati e spiegando l'accaduto e il nome della concessionaria/assistenza ufficiale dove si è rivolto. Spiegando eventualmente,anche che da parte dell'officina non c'è stata molta collaborazione. Ci tenga informati.
Ritratto di Double G
22 novembre 2016 - 09:48
Buongiorno a tutti...anch'io ho una Kia Rio ma 1.1 CRD dal maggio 2012. Sono quasi 4 anni che combatto con i concesisonari, con il Costume Care Kia perchè i difetti siano eliminati come prevede oltretutto la garanzia di 7 anni: Quest'ultima è veramente una bufala, una presa di giro. Inoltre ho potuto verificare di persona che la Kia, non ha una rete di assistenza di buon livello, competente. Non posso elencarvi tutte le difettosità (piccole e grandi) che ho avuto sul mio veicolo ma posso dirvi che da piu di un anno e mezzo sto aspettnado che mi venga sostituita la scatola dello sterzo che è rumorosa: il concessionario no la vuole cambiare, il Customer Care dice invece che deve essera cambiata...quest'ultimo mi risponde alle mie chiamate ma non fa un passo...e io intanto giro con il veicolo che ha questo problema (difetto: evidenti giochi sulla meccanica scatola sterzo che portano spesso a "sciocchi" metallici quando giro il volante). Tornando alla garanzia dei 7 anni, vi siete resi conto che è come aver aperto un mutuo (estremizando naturalmente): ho pagato normali tagliandi piu di 300€, neanche le case automobilistiche come BMW, MERCEDES (per citarne solo alcune), hanno prezzi alti di questo tipo...e il massimo si ha sul prezzo dell'olio motore: 25/27€ al kg è iva: ma che è, oro???? Sono veramente deluso di questa assistenza KIA. Comunque tornando al caso in oggetto, non vorrei che tu fossi stato ingannato perchè l'assistenza KIA prevede tutto (recupero auto ecc ecc): ho solo dei dubbi sul cavo che si è rotto ma controlla se lo trovi nelle voci dei pezzi in usura che non rientrano nella garanzia consultando il libretto regolamento garanzia che hai allegato ai documenti auto: quello è il vangelo e fa fede. Ciao