CREA UNA DISCUSSIONE
Valutazione Levante 275cv 92.000€ fatturati
29 dicembre 2017 - 17:38
Ritratto di GranNational87
alVolante di una
Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo AT8
Buonasera a tutti, io lavoro in un concessionario e abbiamo di recente preso in permuta una Levante come da titolo, immatricolata dicembre 2016 con poco meno di 30mila km è stata pagata 55mila euro dopo un anno di vita. Confrontando vecchie permute abbiamo visto che è stata pagata come una Range Sport di tre anni (che nuova costa una cifra molto simile). Cosa bisogna pensare di questa discrepanza? La risposta facile sarebbe che la Levante sia un flop e non tenga affatto bene il valore da usata però magari c'è qualche altro motivo a me sconosciuto, o più semplicemente lancio uno spunto per qualche riflessione, a voi la parola...
Aggiungi un commento
Ritratto di bridge
29 dicembre 2017 - 22:47
1
Non lavoro in questo campo e non ti saprei rispondere in maniera tecnica. Passando sopra che a Mirafiori ci sono stati dei giorni di cassa integrazione (gli ultimi in dicembre), credo che sia un problema di rivendibilità. Come usato sono molto più ricercati i Range Rover, Cayenne, X5, Q7, GLE e XC90. Per le Maserati sono più ricercate le berline e le Granturismo/Grancabrio nel mercato dell'usato. Poi la Levante in discussione è in fascia super bollo. P.s. Stai attento a scrivere su FCA che ci sono i fiattari che sono molto permalosi e segnalano per spam ogni cosa che vada contro il loro Signor Marchionne e i suoi prodotti XD.
Ritratto di GranNational87
30 dicembre 2017 - 10:14
3
Ciao bridge e grazie per la risposta. Sì infatti ho tenuto i toni più imparziali possibili e vorrei eviscerare il discorso dal punto di vista del "mercato"... Sì è vero, a noi è capitata la motorizzazione che paga (poco) superbollo, c'è anche da 250cv mi pare ma comunque le valutazioni TAX non cambiano, chissà se c'è un altro motivo oltre al semplice "non è un'auto richiesta"....
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
31 dicembre 2017 - 16:04
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di GranNational87
2 gennaio 2018 - 14:53
3
Ciao fxx, grazie per la risposta... vado a ritroso, le valutazione eurotax non sono molto diverse dalla versione depotenzianta per non pagare il superbollo, anzi(...). Mentre invece la domanda che mi viene spontanea è: perchè il rr sport attira clienti anche da usato e un levante no? Scusa uno che vorrebbe una range sport e ha da spendere all'incirca sui 55k perchè non potrebbe pensare "ma quasi quasi anche una levante andrei a cercare?". E aggiungo con quei famosi (e spannometrici per far calzare l'esempio) 55.000 mila euro avrei una levante fresca, con un terzo del tempo di immatricolazione e kilometraggio del range sport!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 gennaio 2018 - 12:39
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ducati916
6 gennaio 2018 - 09:41
Un mio amico NCC ha preso un BMW a 80.000 e l'ha rivenduto a 36.000 tutte le auto moderne svalutano tanto. io vorrei cambiare un po' il punto di vista. se il mio amico avesse comprato un'auto d'epoca da 80.000 l'avrebbe poi rivenduta ad 80.000!
Ritratto di GranNational87
26 gennaio 2018 - 08:36
3
Tutte le auto moderne si svalutano, ma diversamente, come scrivevo sopra l'abbiamo pagata come un RRsport di tre anni e il doppio dei km...se non il triplo qualora fosse uscita allestita bene... Concordo invece col ragionamento sull'auto d'epoca anche se la manutenzione lì è una grossa incognita..!