CREA UNA DISCUSSIONE
Kodo design: soul of motion
21 settembre 2013 - 20:32
Ritratto di PariTheBest93
alVolante di una
Fiat Punto 1.2 5 porte HLX
Premettedo subito che la bellezza è sempre un cosa soggettiva, ma il nuovo corso stilistico della casa di Hiroshima sta raccogliendo consensi ovunque, e sembra destinato a invecchiare poco col passare degli anni. Inagurato con la crossover di successo cx-5 (che ha riportato i conti della casa in utile, dopo 4 anni di conti in rosso) per poi passare con la nuova 6 e infine la 3, di cui in questi giorni si sta sentendo parecchio, la gamma sarà destinata ad ampliarsi con l'attesissima erede mx-5 nel 2015. Per una precisa scelta della mazda gli interni hanno forme classiche ed ergonomiche, però su un modello aperto come la miata, potrebbe non essere la scelta giusta per il tipo di vettura (basti pensare a quelli seriosi della r8 spyder). Inoltre potrebbe arrivare una 6 a tre porte tra un paio d'anni circa (foto in basso) motorizzata anche MPS, non si sa niente ancora per la 5 di cui vi propongo un rendering http://img.photobucket.com/albums/v132/blink_me192/Mazda5-KODO-SIG.jpg mentre infine non prima del 2017 potrebbe (e dico potrebbe perchè so che i progetti sono stati momentaneamente abbandonati) arrivare l'erede della rx-8 con un nuova generazione del wankel (potrebbe chiamarsi di nuovo rx-7, per scaramanzia) vanto tecnologico della casa giapponese per oltre 40 anni terminato appunto con la rx-8 nel 2010, vettura stupenda che merita un erede. Prima di salutarvi vi propongo il suggestivo video della shinari concept che illustra il kodo design http://www.youtube.com/watch?v=9GaTXsFY-mU un saluto a tutti grazie per l'attenzione :-)
Aggiungi un commento
Ritratto di fabri99
22 settembre 2013 - 10:34
4
Concordo pienamente con te, adoro il Kodo Design e Mazda ha davvero fatto centro questa volta. Sapevo già della nuova MX-5 e anche della RX-8 ne ho sentito parlare, mentre una 6 Coupè non mi era neanche venuta in mente. Comunque, queste auto hanno tutte linee davvero piacevoli, anche se rischiano un po' di essere tutte uguali frontalmente. Il rendering è molto bello, mi piace il frontale, un po' meno il posteriore che ricorda la i40 e la Civic Tourer, ma comunque è piacevole. In generale questo Kodo Design di Mazda mi piace molto, sono un po' preoccupato per il fatto che queste nuove Mazda si assomigliano un po' tutte, rischiano di diventare come Audi. Ciao!
Ritratto di PariTheBest93
22 settembre 2013 - 11:48
3
Si capisco cosa vuoi dire, ma le audi hanno sempre avuto linee classiche (l'innovazione dello stile è tabù per loro XD) nulla a che vedere con il personale, dinamico e anche un pò minaccioso del kodo design; il fatto che sembrano tutte uguali è perchè le presentano tutte con la vernice "soul red" e interni chiari. Le differenze sono minime ma ci sono, non è un copia e incolla! PS a me questa 6 coupè piace moltissimo anche più della già bella 5 porte, questo celeste si sposa bene con le sue linee, la notizia l'ho presa da qui di cui ho anche il cartaceo del settimanale inglese http://www.autoexpress.co.uk/mazda/6/60813/mazda-6-coupe-way
Ritratto di fabri99
22 settembre 2013 - 13:14
4
Grazie per il link, non avevo visto questa notizia. Comunque, riesci a farti arrivare il settimanale inglese in Italia??? Come fai? A me piacerebbe abbonarmi a EVO e farmelo arrivare, ma non saprei come fare... Per le linee Mazda, sono molto molto diverse da quelle noiose di Audi, ma ho paura che le Mazda comincino ad assomigliarsi tutte in modo troppo esagerato, spero di no.. Ciao!
Ritratto di PariTheBest93
22 settembre 2013 - 14:31
3
No ho comprato 2 copie quando sono stato in inghilterra l'anno scorso. Comunque EVO ogni tanto lo danno con panoramauto a soli 1,50€ entrambi. Le prove di EVO in italiano stanno sul sito di panoramauto nell'apposita sezione http://www.panorama-auto.it/prove/EVO
Ritratto di fabri99
22 settembre 2013 - 17:52
4
Beh, anche io quando sono stato in Inghilterra ho preso EVO, quello con l'articolo delle vecchie supercar dure e pure e Car, quello con il 50° della 911... So che esistono anche le versioni italiane, ma sinceramente io la preferirei in inglese... Ciao!
Ritratto di MaCiao5
22 settembre 2013 - 11:34
3
come fai a fare un'auto più bella dell'altra?! Grandissimi complimenti! Ah, il rendering della 5 mi è piaciuto moltissimo. Saluti :)
Ritratto di PariTheBest93
22 settembre 2013 - 11:52
3
Le mazda mi sono sempre piaciute, ma il salto rispetto al passato è netto, l'era Ford e i conti in rosso sono solo un ricordo per la casa di HIroshima!
Ritratto di MaCiao5
26 settembre 2013 - 17:33
3
è derivata dalla Fiesta ma è molto migliore rispetto alla tedesca!