Partecipa ai nuovi forum

CREA UNA DISCUSSIONE
Popolarita' Mazda in Italia
14 maggio 2013 - 22:50
Ritratto di Мир
alVolante di una
Mazda 6 Wagon 2.2 CD 150 CV Exceed
Le auto Mazda hanno degli ottimi contenuti tecnici, motori piu' che buoni, e linea valida, nonche' ottimo rapporto qualita'/prezzo, soprattutto le ultime CX5 e Mazda6. All'estero (penso alla Germania o alla Svizzera o gli USA, per es.) sono molto piu' apprezzate che in Italia. Per quale motivo qui da noi sono sottovalutate?
Aggiungi un commento
Ritratto di Chromeo
15 maggio 2013 - 00:11
L'ho già vista parlava della stessa cosa ma con le Subaru, il motivo è lo stesso, in Italia purtroppo la maggior parte delle perone guarda al marchio e non al modello, (premetto che non sono un'appassionato di auto giapponesi) ma alcuni modelli sportivi sono ottimi come la M
Ritratto di Chromeo
15 maggio 2013 - 00:17
Stavo dicendo: la MX-5 (da cui il nuovo modello sarà la base della nuova Alfa Spider) oppure l'ormai fuori produzione RX-8, che aveva un'ottima spinta, molto particolare grazie anche al motore Wankel e alle portiere ad armadio che sono insolite per una sportiva, cero non tutte sono ottime ad esempio la 3 MPS non la consiglierei, ma nel complesso sono delle buone sportive e anche delle buone auto per tutti i giorni.
Ritratto di Мир
15 maggio 2013 - 00:34
La MX5 e' una fra le spider piu' vendute e apprezzate nel mondo, mentre la RX8 e' unica, con il Wankel decisamente intreressante come motore. Si dice che il Wankel comunque non sia stato abbandonato dall'unica casa che lo produce, ma che fra breve ne uscira' una nuova edizione del Renesis. Trovo che Mazda abbia affrontato questo periodo di crisi nella maniera giusta, cioe' innovando ed offrendo auto di sostanza. Per me e' un comportamento che andrebbe premiato. I riscontri (nel mondo) ci sono, peccato che il consumaore italiano non sia in grado di apprezzarne i contenuti. Quello che non concepisco e' l'effetto "pecoroni" secondo il quale si segue una moda. Non dico che certe proposte di auto tedesche siano scarse, tutt'altro, ma il costo spesso non e' proporzionato a quanto si offre.
Ritratto di Chromeo
15 maggio 2013 - 12:35
Ma di sicuro è stato certificato che è la Spider più venduta al mondo, comunque anch'io ho sentito dire che il Renesis dovrebbe tornare su una coupè, ho letto che si dovrebbe chiamare come una delle progenitrici, RX-7 oppure potrebbero optare per RX-9, comunque anche il fatto che nel 2007 sono state presentate due prototipi con motore Wankel lascia pensare che il progetto non sia mai stato abbandonato del tutto, i prototipi erano la Taiki e la Furai, quest'ultima decisamente più interessante visto che il motore era alimentato a bioetanolo ed aveva un potenza di 450 CV
Ritratto di Мир
15 maggio 2013 - 22:44
il rotativo mi ha sempre affascinato. Peccato che in Italia si penalizzino troppo le auto potenti. Sinceramente non trovo giusto colpire la potenza di un motore. Casomai il costo del nuovo. Quanto al marchio Mazda ritengo abbia patito nel passato la joint con Ford, ed ora che se ne e' liberata si esprime veramente bene. Penso anche che le concessionarie in passato non siano state sufficientemente controllate da Mazda Italia, tant'e' che l'assistenza (mi dicono) spesso lasciava a desiderare. Le cose sembrano essere radicalmente cambiate negli ultimi anni. Ho sentito di piu' di una concessionaria Mazda alla quale e' stata ritirata la licenza, e c'e' la volonta' di migliorare l'assistenza al cliente, una delle cose fondamentali per un buon successo di vendite.
Ritratto di Delicious
15 maggio 2013 - 15:01
3
Purtroppo in Italia non si conosce molto la vocazione sportiva di Mazda, voi dite RX-8 e MX-5 ma in verità io parlerei più della RX-7, una sportiva ormai leggendaria conosciutissima in tutto il mondo. Non dimentichiamoci poi della vittoria a Le Mans nel 1991 con la incredibile 787B, una cosa impensabile in una competizione dominata dagli Europei. Poi si sa, siccome è giapponese e non tedesca è stata snobbata sempre più mano a mano che cresceva la moda delle auto da fighetto VW-Audi in Italia. Un vero peccato considerando il prestigio che si è guadagnata con i fatti e non con l'immagine.
Ritratto di Мир
15 maggio 2013 - 22:18
Se non vado errato la 787B aveva un motore rotativo Wankel, che ha sbaragliato la concorrenza. Non e' che e' stata snobbata, anzi, l'hanno talmente temuta che l'hanno messa fuori legge cambiando i regolamenti, per impedire che partecipasse alle edizioni successive...
Ritratto di Ciro1594
21 maggio 2013 - 00:16
2
nn è l'unica...nn so xkè sn considerate allo stesso modo anke le Honda, le Volvo, le Opel e le Seat..
Ritratto di Мир
22 maggio 2013 - 00:59
Le honda sono delle ottime auto, eppure sono snobbate qui. Per le volvo non le definirei di classe B. Hanno volumi minori di vendita, ma sono care e sono comunque apprezzate. Per le opel mi sembra invece che ce ne siano in italia, e anche in un discreto numero.
Ritratto di Fr4ncesco
23 giugno 2013 - 03:16
2
Le Opel sono vendutissime in Italia, di Volvo ce ne sono come in qualsiasi altro Paese (se escludiamo la Svezia) Honda invece è snobbato senza motivo, Seat perchè viene considerata scadente.
Ritratto di kekko_90
21 maggio 2013 - 16:19
L' italia è il paese della moda, in tutti i sensi.