Partecipa ai nuovi forum

CREA UNA DISCUSSIONE
Rumore sospetto accompagnato da vibrazione
25 giugno 2014 - 21:58
Ritratto di Moreno1999
alVolante di una
Mazda 2 1.5 75 CV Evolve
Ciao a tutti! Ho creato questa discussione perché da un paio di settimane, principalmente dopo aver sterzato e accelerato alla fine di una curva, sento uno strano rumore metallico provocato da una insolita vibrazione nella nostra Mazda2...sembra che ci sia qualcosa di allentato! Mi sembra di localizzarlo di fronte al passeggero anteriore, però non ne sono sicurissimo. Sta sera, durante un tragitto (breve) non ho fatto a meno di notare che l'episodio si è presentato almeno 3/4 volte. L'auto ha quasi 160.000 km e non ha mai dato particolari segni di affaticamento, anzi! Dal meccanico di fiducia andremo sicuramente prima di partire per le ferie, penso che il problema verrà localizzato e risolto. Secondo me non è nulla di grave, ma sui problemi del motore non sono informatissimo...ci dobbiamo preoccupare? Avevo anche un'altra cosa da chiedere, una pura curiosità. Ho letto da qualche parte che per "scoprire" in quale giorni è stata assemblata l'auto bisognava leggere una data scritta sopra un'etichetta posta alla fine delle cinture anteriori. Sulla Corsa infatti è così, ma sulla Mazda non c'è alcuna etichetta. In quali altri posti è possibile vedere? Grazie, Moreno1999
Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
26 giugno 2014 - 20:47
3
Ciao Moreno, forse il rumore che senti potrebbe essere la sospensione anteriore destra, forse un po' malconcia. Per quanto riguarda l'etichetta non so dirti. Spero di averti aiutato, ma a distanza è un po' difficile. Senti ripercussioni sullo sterzo, per caso?
Ritratto di Moreno1999
26 giugno 2014 - 23:12
4
Non sentono nulla sullo sterzo... ho letto su vari forum su alcuni problemi a dei tubi metallici del filtro dell'aria. Adesso la Mazda non la usiamo molto (nei mesi di giugno e luglio tendiamo ad usare l'altra, che non usiamo per le ferie, oppure la moto e lo scooter) quindi il meccanico ci aspetterà penso fino al 20-25 luglio... Una bella controllata a tutto non guasta! Grazie di aver risposto e di avermi dato indicazionj, ti dirò poi come va!
Ritratto di PariTheBest93
27 giugno 2014 - 21:43
3
Si credo sia la soluzione migliore ;) Comunque figurati, è un dovere ed un piacere aiutare i "colleghi" XD
Ritratto di Moreno1999
17 luglio 2014 - 13:55
4
Da rifare p0mpa (mi segnala la parola!) dell'acqua e cinghia di distribuzione, preventivo da circa 600 eurazzi!