CREA UNA DISCUSSIONE
malfunzionamento navi
24 febbraio 2017 - 21:35
Ritratto di Roby 14
alVolante di una
Mercedes A 200 d Sport
Buonasera a tutti, da circa sette mesi possiedo una classe a200d,ed ho notato che quando il navigatore emette comandi vocali, il volume dell'autoradio non si abbassa, come succede x il telefono o cd audio o fonte esterna usb. inutile dire di aver già spuntato la voce riduzione audio nel menù navi.Qualcuno sà darmi un aiuto x risolvere? Cordialmente Roby
Aggiungi un commento
Ritratto di wolfone
24 febbraio 2017 - 22:30
ciao buona sera mi chiamo massimo sono un neo possessore di mercedes e350 coupe, sono circa due mesi che soffro di questo problema . Anche io condivido la tua stessa problematica, inoltre dopo il danno la beffa. Scopro questo problema premetto che vengo da una grande esperienza AUDI A 6 dove il navy funzionava bene, ovvero, quando entravano in funzione le indicazioni vocali, l'autoradio a qualsiasi volume era impostata calava quasi a zero se non proprio zero al fine di rendere udibili le indicazioni vocali, questo con la classe e mercedes non avviene. Mi metto in contatto con mercedes italia che in primis molto gentilmente mi dice che secondo i tecnici è un difetto. Contestualmente su forum mercedes scopro che questo problema e di interesse generale per tutti i modelli della casa. In un forum, tale Ing. Vellucci tecnico Mercedes ammette che è un difetto giustificando il tutto dicendo che nel firmware del programma esiste un bug, che in pratica significa che il programma è incompleto del file che crea l'abbattimento del volume radio. Intanto MB italia mi manda più volte dal concessionario che fatta la diagnosi riscontra il problema materialmente ma dice che non compaiono errori in memoria per tanto il navy funziona correttamente, ma informalmente mi dice che non è regolare il funzionamento, ovvero ammette il difetto. Richiamo mercedes italia che mi fa contattare da un tecnico che come si suol dire si è arrampicato sugli specchi e non mi ha più confermando come in origine che il funzionamento era errato. In questi giorni ho visionato altri modelli mercedes dove ho riscontrato stesso problema e stesse lagnanze da parte dei proprietari dei veicoli. Ho parlato con un ingegnere informatico che mi ha detto che la risoluzione del problema è molto semplice, in gergo tecnico mi diceva che necessitava di una patch da inserire nel firmware del programma. Oggi alle ore 12 sono stato ricontattato da MB ITALIA che mi ridiceva le stesse cose ovvero che contattati la mia concessionaria avevano appreso che nella diagnosi non si rilevava nessun errore,morale della favola mi diceva testualmente porti la macchina in un altra concessionaria. La mia domanda è: allora esistono concessionarie mercedes di serie A e serie B? L'altra concessionaria ha riferito che il sistema è stato progettato in questo modo errato e che se la MB non crea un aggiornamento il problema persiste. Altra scorrettezza è quella che mi sono iscritto in un forum mercedes e quando ho postato la mia questione mi hanno bannato o cancellato il mio messaggio. Questo è il grande marchio mercedes o quello che loro vogliono far credere.......... In AUDI e lo dico con cognizione di causa questo non sarebbe mai accaduto. Prego chi legge e questa spettabile rivista se possibilmente può dare risalto a questa annosa questione, visto che non sono l'unico, prova evidente che anche tu hai lo stesso problema e tutti quelli che ho trovato sui forum. Grazie Massimo SANTILLO
Ritratto di Roby 14
24 febbraio 2017 - 22:56
1
Ciao Massimo, vedo che non sono l'unico a lamentare questo problema e pertanto capisco che non c'è soluzione al problema , a meno che mb non rettifica il firmware macchina con l'inserimento di una patch.Comportamento non degno di un marchio prestigioso come mercedes. Rimango basito sulla soluzione di recarti presso altro concessionario x la risoluzione del problema, visto che in diagnosi non c'è nessuna anomalia e i mezzi sono equivalenti.
Ritratto di marcoveneto
22 marzo 2017 - 11:01
Non c'entra col vostro problema, ma con il navigatore. Un mio amico possessore di A200 cdi del 2013 un giorno se ne esce che il navigatore non funziona più. Allora gli ho detto di controllare di avere la schedina Sd con le mappe inserite. La schedina però c'era. Diagnosi finale: si era rotto l'alimentatore del navigatore. Spiace dirlo, ma di Premium in sto caso, c'era solo la scritta sulla consolle.