Partecipa ai nuovi forum

CREA UNA DISCUSSIONE
Nissan qashqai
24 febbraio 2015 - 23:26
Ciao a tutti, sarei interessato all'acquisto di questa vettura, precisamente la versione 1.5 dci. Mi rivolgo a tutti i possessori, come va questo motore? Avete mai auto noie? Ho letto che c'è gente che ha avuto problemi con la cinghia di distribuzione e le bronzine. Dicono che il motore è lo stesso della vecchia clio, e sotto una vettura con un peso superiore da problemi, lo vedono sottodimensionato. Attendo le vostre opinioni :)
Aggiungi un commento
Ritratto di viper93
25 febbraio 2015 - 11:37
Ciao, in famiglia possediamo una scenic 1.5 dci 110cv (quindi anche piu grande e pesante della qashqai) e ti posso dire che non è assolutamente sottodimensionato come motore, certo non è un motore adatto a essere usato in modo sportivo ma però ha un buon tiro (riprende bene da poco meno di 2000 giri fino a poco piu di 3000 dove cala un po la spinta), buoni consumi (con un aerodinamica e un peso della scenic non proprio a favore facciamo nel misto circa 16 km/l e circa 800 km con un pieno) e usato in modo rilassato da il meglio di se perchè sempre molto fluido e molto morbido nel suo funzionamento. Unico neo è che avendo le marce un po' lunghe la scenic la ripresa non è fantastica ma come motore te lo consiglio caldamente poi considerando che la qashqai è piu piccola e leggera il rapporto prestazioni/consumi non può che migliorare ancora.
Ritratto di viper93
25 febbraio 2015 - 11:44
Aggiungo che noi in 80000 km abbiamo avuto solo un problema dopo un anno in garanzia con gli iniettori prontamente risolto percio su questo punto dovresti essere a posto anche perche il 1.5 dci è un motore abbastanza aggiornato e collaudato (è montato sul 90% dei modelli Renault, Nissan, Dacia e altri costruttori non del gruppo) ,
Ritratto di pinko74
31 luglio 2015 - 15:21
Buongiorno,di rado scrivo recensioni ma spinto dalla rabbia voglio raccontarvi con grande amarezza la mia storia con l'assistenza nissan italia.Ho acquistato nel 2012 una nissan quashqai 1.5 diesel.A parte le scarse prestazioni e qualità dell'auto, da circa 15 giorni ho l'auto ferma presso l'officina autorizzata per la rottura del tubo presa aria e l'intasamento del filtro antiparticolato.Il meccanico peraltro molto gentile e desolato per l'accaduto, ha ordinato immediatamente i ricambi ma a tutt'oggi non sa dirmi se e quando arriveranno perchè la casa madre gli ha risposto che non sa dare previsioni in merito. Ho provato a contattare diverse volte il call.center NISSAN ITALIA precisando che giorno 4 agosto dovrei (a questo punto DOVEVO) PARTIRE PER LE FERIE ma la risposta è sempre la stessa...ci dispiace molto noi possiamo solo fare la segnalazione e poi verrà contattato....ho inviato anche diverse mail ma non ho ancora ricevuto alcuna risposta neanchè negativa rispetto all'istanza.E' desolante sentirsi impotente davanti all'arroganza di questa casa automobilistica che non si degna neanche di rispondere, non dico di risolvere il problema..Ma basta leggere le recensioni di altri automobilisti per capire chi abbiamo di fronte. Ho avuto diverse auto di vari marchi, ma non mi era mai accaduta una storia simile..Sarò costretto a contattare un avvocato avendo provato tutte le strade possibili senza alcuna risposta.Se qualche utente ha avuto problemi simili mi può contattare per vedere il da farsi.Non comprate auto Nissan perchè non garantisce nessuna assistenza.Saluti
Ritratto di Tiziana.66
23 maggio 2016 - 15:13
Concordo pienamente con il tuo giudizio circa il servizio post vendita Nissan. Ho scritto una raccomandata in data 7 aprile segnalanzo un problema con la mia QQ immatricolata a marzo e, nonostante ripetute telefonate non ho ancora avuto il piacere di conoscere la posizione Nissan difronte alla mia segnalazione e il concessionario Nissan di Bari Master Car è alla stessa stregua della casa madre. NON RISPONDONO. Consiglio evitate di acquistare Nissan per quanto esteticamente bella almeno la QQ a me piace, non la ricomprerei e non la consiglio per una serie di motivazioni.
Ritratto di Max Cobra
22 giugno 2018 - 11:49
Salve mi sono iscritto a questo forum dopo aver letto le tantissime pubblicazioni a sfavore della nissan per portarvi a conoscenza della mia disavventura. Mai piu una qashqai. Sono proprietario di una qashqai, lasciando da parte i continui scricchiolii delle plastiche ora è uscito fuori anche una rumorosità insopportabile al ponte posteriore. Vi racconto in breve la mia esperienza e delusione nei confronti di una casa automobilistica che credevo seria. Ho fatto tutti i tagliandi in nissan ed in uno dei tagliandi ho fatto anche presente del rumore " all'inizio sopportabile " che sentivo provenire da sotto l'auto. Risposta niente problemi alla vettura. Ora che è scaduta la garanzia da appena tre mesi mi dicono che si deve sostituire il ponte posteriore.Spesa 1.800 euro."Sottolineo problema gia fatto presente quando l'auto era ancora in garanzia". Tra le varie mail , telefonate fatte e ricevute i vari palleggiamenti tra concessionaria, call center, nissan italia roma, mi hanno liquidato "Nissan Roma" che devo chiedere l'elemosina alla concessionaria, se mi puo' dare un contributo. Redicolo. A livello di contrattazione da bancarella di mercato. Come ho avuto modo di vedere nei vari forum questo problema del ponte posteriore è abbastanza frequente quindi un problema di fabbrica. Sono stufo della qashqai. Mai piu' NISSAN.