Partecipa ai nuovi forum

CREA UNA DISCUSSIONE
SONDAGGIO: sportive giapponesi
12 gennaio 2016 - 23:28
Quale prendereste voi, dovendo orientarvi su un'auto da purista, visto che il mercato del nuovo non offre nulla se non quel polmone di GT86? Ecco le candidate: - BMW M3 e46; - Honda S2000; - Mitsubishi 3000GT; - Nissan 200sx; - Nissan 300zx; - Nissan Skyline; - Nissan 350Z; - Subaru Impreza 2.0 265cv; - Subaru Impreza 2.5 280cv. Escludo EVO e Supra perchè qui si trovano solo con la guida a destra, la RX-8 per ovvi motivi di affidabilità, altre come Integra ed Eclipse per la trazione anteriore, Lotus e similari perchè troppo estreme. Ovviamente nella scelta va tenuto in considerazione il costo di acquisto e di mantenimento in proporzione al valore intrinseco del mezzo (se il sacrificio è ripagato, sostanzialmente). Se avete qualche buona proposta anche al di fuori di quelle citate ben venga.
Aggiungi un commento
Ritratto di Flavio Pancione
13 gennaio 2016 - 08:55
7
GT86, ma posso capirlo.. Tuttavia che c'entra la M3 tra le giapponesi? Ahah comunque ovviamente in primis a me piace molto la bavarese e in generale gli aspirati di quei anni, non a caso adoro anche la s2000. Ma da ignorante su eventuali modifiche al motore probabilmente un turbocompresso viene in aiuto. E tra quest'ultime io vado pazzo per la giappoamericana 3000GT.
Ritratto di Subaru_Impreza
14 gennaio 2016 - 01:17
ahahha no ovviamente non c'entra niente la M3 con le jap, ma è l'unica fuori dal coro che può competere con loro... guarda la S2000 tra tutte è quella che mi piace meno, anche perchè la vera peculiarità del suo motore è proprio la grande potenza specifica grazie alla fasatura variabile, turbizzarla (e quindi spenderci un capitale per adeguare TUTTO il motore) significherebbe rovinarla. La 3000GT piace molto anche a me, però pesa veramente tanto e molti lamentano un telaio poco comunicativo e un sottosterzo evidente pur avendo le 4 ruote sterzanti (una delle principali cause del peso elevato, a quei tempi non erano a controllo elettronico quelle dietro...), una manutenzione costosissima e molto frequente, oltre che un cambio fragilissimo (e rapportato male, marce lunghissime per favorire la velocità di punta, sui forum poi tutti lamentano difficoltà nell'ingranare la 3a). Il vantaggio della Impreza è che la cilindrata è relativamente ridotta e permetterebbe di ottenere potenze prossime ai 400 cv con un soft tuning (scarico completo, aspirazione, mappa cattiva), mentre la 350Z (che mi fa sborr.are, scusami il termine :D) ha il problema della cilindrata spropositata, peso piuttosto elevato e potenza specifica scarsina, non arriva nemmeno ai 280 cv dichiarati... e andandoci a mettere le mani lasciandola aspirata si spenderebbero migliaia di euro (testata abbassata ecc.) per tirar su una 30ina di cv. Certo con un turbone poi si terrebbe dietro molte supercar :D........ la M3 ferraccio, se non fosse che molte si trovano automatiche (lasciamo perdere l' SMG ...) e 343 cv a libretto + benza obbligatoria 100 ottani (se non vuoi perdere 50cv...) iniziano a pesare non poco. La GT86 no dai, la potenza non è tutto ....... è condizione necessaria ma non sufficiente. O mi stai dicendo che farsi fare il pelo perfino da una 500 abarth è divertente? ahahah. Comunque non sarebbe una seconda macchina, visto che della 147 è rimasto solo un cerchione =(((
Ritratto di Flavio Pancione
14 gennaio 2016 - 11:08
7
"Complicate" da mantenere, quindi secondo me o ti metti carta e penna e ti fai due conti per ognuna o mandi tutto al diavolo e prendi quella che davvero ti piace di più. Per il superbollo, mi sembra, ci sono detrazioni del 60 percento dopo i 15 anni e una E46 potrebbe forse rientrarci, quindi vale la pena vedere un po:) ovviamente manuale. Comunque a me la gt86 mi sta simpatica, mi piace ed é divertente infatti devo vedere di provarla, certo é lentuccia ed anzi é meglio toccherà lasciare dietro la 500abarth tra le curve. Ahah comunque cosacé successo alla 147? Ora sei a piedi?
Ritratto di Vespa Primavera
13 gennaio 2016 - 13:29
Col cuore la M3 senza dubbio, ma anche la lancer EVO (guardati autoscout le auto con guida a sx ci sono eccome)... http://ww3.autoscout24.it/classified/268475338?pr=0&fromparkdeck=1 ..... http://ww3.autoscout24.it/classified/282811979?asrc=pl|as ....... Presto cmq arriverà il restyling della gt86 (credo a ginevra) porterà il motore potenziato a 216cv della recente serie speciale toyota grmn, sempre aspirata ma con un'erogazione che dovrebbe essere più piena ai bassi (http://www.autoblog.it/post/765385/toyota-gt86-grmn-foto-video-e-caratteristiche) e ovviamente la 124 abarth da circa 200cv, a patto di accettare qualche compromesso sulla posizione di guida. Tornando alla lista anche la 350Z mi pare valida (cosi come oggi la 370Z che parte da "soli" 33k euro). Anche se una FWD degna di nota vada citata: Megané RS che si trova anche sotto i 20k euro con l'assetto cup, che oltretutto sfugge al superbollo (250cv). Ci sarebbe pure la hyudai genesis a TP ma ce ne sono pochissime in vendita. Certo le ultime due citate non sono jap come non lo è neppure la m3, almeno per il passaporto...
Ritratto di Vespa Primavera
13 gennaio 2016 - 14:01
Anche la S2000 è abbordabile in termini di acquisto e di costi di gestione (stesso discorso pure per la mx5) però poi il motore di fatto ha un'erogazione molto motociclistica (che mi sembra di aver capito che non ti piaccia) e ovviamente anche la praticità è quella di una moto o poco più...
Ritratto di Stevox
27 gennaio 2016 - 05:47
ti sfido a trovare una Skyline r34 con guida a sinistra...