CREA UNA DISCUSSIONE
RCZ R
10 febbraio 2014 - 16:13
mi è sempre piaciuta l RCZ trovandole come unico difetto il fatto di avere la trazione anteriore.. con l arrivo della versione R dotata di autobloccante meccanico sn stato curioso di sapere se fosse o meno efficacie.. ebbene con grande sorpresa e stupore ho letto di una prova in cui a magny course ha girato sl 2 decimi piu lenta della cayman.. e sul circuito corto di hockenaim con lo stesso tempo della 135iM.. impressionante se si aggiunge che ha il telaio della vecchia 308 metre con quello nuovo staccherebbe di gran lunga queste vetture piu potenti e blasonate.. x me la peugeot ha fatto un lavoro eccezionale.. e se fosse stata audi tt griderebbero al miracolo
Aggiungi un commento
Ritratto di Flavio Pancione
10 febbraio 2014 - 17:07
8
meccanico è una grandissima cosa, aggiunge peso ma permette un'aderenza notevolissimo, queste auto vanno bene in curva...
Ritratto di padoin
10 febbraio 2014 - 19:27
andando a memoria il peso dovrebbe essere sotto i 1300 kg.. direi che rimane ottimo nn essendo una sportiva estrema
Ritratto di salvospak
10 febbraio 2014 - 17:28
Come ho sempre detto, quest'auto ha una dose di "sensualità" ineguagliabile per un'auto; al contempo è sportiva ed elegante! Sono doti che difficilmente si ritrovano racchiuse in una macchina, ma i designer francesi sono davvero andati oltre l'obbiettivo che si erano prefissati! Inoltre dobbiamo ammettere che la plancia (della precedente 308) è sportiveggiante pur essendo sobria: nella R troneggia il lusso, dal momento che è divinamente rivestita! A livello meccanico ne so poco, ma per essere un trazione anteriore tutte le riviste ne parlano davvero bene! Certo, nella R, in fase di accellerazione, considerati i cavalli, occhi a tenere saldo lo sterzo!
Ritratto di Subaru_Impreza
10 febbraio 2014 - 18:14
Niente male ................... 270 cv erogati dal solito 1.6 .......... peso alleggerito, differenziale meccanico Torsen, assetto ribassato, impianto frenante maggiorato, coppia massima già a 1900 giri e curvatura di coppia costante fino ai 6000. Però siamo alle solite, chi spenderebbe 40 mila euro per una Peugeot 1.6? Io no.
Ritratto di padoin
10 febbraio 2014 - 19:25
chi vuole andare forte come o piu di macchine molto piu costose.. certo 40 mila euro sn tanti in assoluto ma le qualità sn notevoli
Ritratto di Delicious
10 febbraio 2014 - 20:17
3
Aggiungerei che 270cv su un 1.6 sono davvero tanti e non mi ispira di certo fiducia sul versante affidabilità.
Ritratto di Flavio Pancione
10 febbraio 2014 - 20:27
8
da prendere semi-nuova perchè in teoria svaluta abbastanza, certo come ogni cosa con quei soldi si può prendere un'usato ancora migliore ( si potrebbe anche azzardare qualche vecchia M3), ma non si sà mai cosa hanno passato quelle auto.. a meno chè non si conosce il venditore di persona... Beh io in fondo la prenderei quindi
Ritratto di fabri99
10 febbraio 2014 - 20:03
4
Ah, se tutte le auto francesi fossero come la RCZ... Secondo me è una gran bella auto, il prezzo di 40.000 euro spaventa parecchio per una Peugeot, ma non so cos'altro debba fare per dimostrare che li vale...
Ritratto di Flavio Pancione
10 febbraio 2014 - 20:32
8
peugeut? hai detto bene, dimostra che li vale, quante Audi TT e coupè diesel costano quanto questa??
Ritratto di fabri99
11 febbraio 2014 - 18:11
4
Credo sia solo il nome a frenare gli acquirenti... Io non so se prenderei questa RCZ R con 40.000€, ma ci penserei comunque... Certo che se con 42.000€ mi porto a casa l'auto che sogno da quando è uscita, la M135i che adoro, tutto diventa più difficile per la francese...
Ritratto di PariTheBest93
11 febbraio 2014 - 10:44
3
Si parla di una futura peugeot 408, una anti-cla ispirata dalla concept Onyx..
Ritratto di fabri99
11 febbraio 2014 - 18:11
4
.
Ritratto di Rikolas
11 febbraio 2014 - 15:54
anzi, a molti piace (e io sono uno di questi). Oggi, grazie alla gestione elettronica sempre più sofisticata, ai telai sempre più performanti e in generale grazie alle nuove tecnologie, la trazione anteriore non è più un problema, anzi! Sa divertire molto grazie ad uan guida pulita, perfetta per la pista. La RCZ R è ben riuscita, bella, muscolosa, per certi versi strana. Certo, il marchio non mi ispira gran che e per quel prezzo forse valuterei altro, ma va reso atto a Peugeout di aver fatto un auto coraggiosa, con l'adozione (finalmente) di un bel cambio MANUALE e una linea molto originale e aggressiva. Non c'è da stupirsi dunque se si avvicina o supera le prestazioni di un Cayman S, auto più da "passeggio" (si fa per dire!) che per divertirsi, perchè ci sono molte vetture della stessa categoria che la battono: 4C o Elise tanto per citarne qualcuna...
Ritratto di fabri99
11 febbraio 2014 - 18:19
4
Beh, RCZ R, Cayman e 4C sono tre auto fatte in modo diverso, per usi e scopi diversi. La Cayman è sicuramente più da passeggio, è confortevole, spaziosa, ben fatta etc, ma è comunque una bella belva, cattiva e divertente. La 4C è fatta per l'uso in pista: sacrifica tutto il possibile, leggerissima, agilissima e fatta per la guida pura. Ovvio non si può paragonare il piacere di guida della 4C con quello della Cayman, ma la Cayman è fatta anche per la strada: anche se la guida un ottantenne, la spina dorsale gli rimane a posto... La 4C è una spaccaschiena per la pista, la Cayman un'auto adatta al passeggio ma anche al divertimento. Sono due modi di vedere la sportiva... La RCZ R invece adotta una filosofia completamente diversa: trazione anteriore e, come hai detto, guida pulita per la pista, ma anche tutti i confort per la strada... E' più giocosa e meno matura, più giovanile delle seriose Cayman e 4C... Se avessi 40-50 mila euro da spendere in una sportiva, sarei molto molto indeciso, anche perchè non esistono solo le coupè, ma anche delle prestazionali e velocissime hatchback\berlinette, tipo CLA45 o, la mia preferita, M135i... Forse andrei per la 4C, sarei pieno di rimorsi se non ne avessi una in garage, rossa fiammante...
Ritratto di Flavio Pancione
12 febbraio 2014 - 11:34
8
o meglio, non è più un difetto, ma quando si guida una TP non si vuole tornare più indietro o almeno io non riesco!