Partecipa ai nuovi forum

CREA UNA DISCUSSIONE
Anche la Porsche ha la sua hypercar
10 settembre 2013 - 09:46
Ritratto di Flavio Pancione
alVolante di una
BMW Serie 1 125d Msport Steptronic 5 porte
E' battaglia aperta tra le "big" delle auto sportive.. Altrove ho trovato notizie definitive e ufficiali riguardanti la 918 Spyder di Porsche. Riporto i dati tecnici per gli amanti dei numeri: 887 CV , 1280 Nm il motore è un V8 4,6 litri più un motore elettrico anteriore da 95 kw e un motore elettrico posteriore da 115 kw.. ovviamente trasmissione PDK doppia frizione per il motore a benzina , il motore elettrico posteriore viene scollegato alle alte velocità. Numeri che vanno a disturbare LaFerrari e P1, così come le prestazioni: 345 km/h 0-100 in 2,8 secondi 0-200 in 7,7 secondi 0-300 in 22 secondi. Dotata di aerodinamica attiva, ma nulla di non già visto. Dotata anche di diversi setup per modificare il comportamento dell'auto: qualcuno per generare maggior carico sull'asse posteriore, qualcuno per ottimizzare la punta massima, tutto ciò modificando l'incidenza dei flap. Peso? Alto confrontato alle concorrenti, si parla di almeno 1634 Kg con un pacchetto che consente di alleggerire l'auto.. E i consumi? Allucinanti, ma questa volta sono allucinanti per il consumo basso..
Aggiungi un commento
Ritratto di MaCiao5
10 settembre 2013 - 11:17
3
Meravigliosa quest'auto
Ritratto di Chromeo
10 settembre 2013 - 14:16
Può essere definita tranquillamente l'erede della Carrera GT, anche se in fatto di prestazioni non può essere paragonata alla McLaren P1 e Ferrari LaFerrari, insomma peso maggiore, potenza inferiore e un telaio meno rigido rispetto a quest' ultime due per via della configurazione targa. Ora non fraintendetemi l'auto è tecnicamente eccezionale, ma non può essere confrontata all'Italiana e all'Inglese
Ritratto di Flavio Pancione
10 settembre 2013 - 18:54
7
ma l'intenzione era quella, ovvero quella di progettare una hypercar. Una volta uscite fuori la P1 e LaFerrari, in porsche senz'altro ci è stato il desiderio e la voglia di rivaleggiare con esse..
Ritratto di Chromeo
12 settembre 2013 - 02:02
Secondo me invece non si aspettavano delle potenze tanto alte, insomma la 918 dopo una delle sua presentazioni ufficiali e durante il periodo di progettazione la potenza doveva essere compresa tra i 770 e 795 CV, dopo l'uscita della LaFerrari e della P1, la Porsche ha detto che la futura 918 avrebbe avuto più di 880 CV. Ed è vero che sono potenze alte, ma secondo me o hanno voluto fare semplicemente un'auto con carrozzeria Targa inferiore all'Italiana e all'Inglese oppure hanno fatto il passo più lungo della gamba
Ritratto di Delicious
10 settembre 2013 - 18:52
3
Come ormai ho detto in ogni singolo articolo di questo tipo la Porsche è la mia preferita del trio. Utilizza in modo intelligente il sistema ibrido per passare da risparmio a sport in scioltezza ed esteticamente mi piace molto. Anche se sulla carta è la più lenta delle tre (si vedrà poi di quanto) secondo me ha tutte le carte in regola per conquistare una schiera di appassionati ben maggiore delle rivali.
Ritratto di Flavio Pancione
10 settembre 2013 - 19:02
7
come sempre Porsche ha pensato a un'auto più utilizzabile ( è questo il termine giusto) nella normale circolazione, senza dubbio sarà così, vedremo. Inevitabilmente sarà più lenta secondo me, ma con 887 cavalli dubito che deluderà..