Partecipa ai nuovi forum

CREA UNA DISCUSSIONE
Kadjar, cambio automatico
28 gennaio 2017 - 22:24
Ritratto di Massikad
alVolante di una
Renault Kadjar 1.5 dCi 110 CV 4X2 Hypnotic Energy EDC
Ciao a tutti, ho acquistato a settembre 2016 una Kadjar 1.5 diesel con cambio automatico, ma non riesco a capire se sono io che non riesco ad abituarmi al cambio a doppia frizione o.... se effettivamente c'è qualcosa che non va. Il problema si presenta tutte le volte in cui ho bisogno di richiamare potenza per un sorpasso o di riprendere velocemente per inserirmi in una rotonda: il motore non mi risponde prontamente dandomi delle sfollate fino a 4000 giri e con il classico "buco" di ripresa che può creare delle incertezze sul da farsi. Cosa mi consigliate? GRAZIE ! Ciao.
Aggiungi un commento
Ritratto di Flavio Pancione
29 gennaio 2017 - 17:41
7
Se tira fino a 4mila giri é normale a maggior ragione se sei a "tavoletta" cioé s gas tutto gíú. "Buco di ripresa"? Forse intendi che perde quei secondi a scalare? Se é cosí é normale anche questo. Io ti consiglio di usare il manuale in queste condizioni, cosi ti rendi conto da solo se qualcosa non va nei passaggi di marcia. Oppure se non sei abituato , semplicemente anticipi le scalate e non hai questi spiacevoli effetti. Anche io ho un automatico ormai da tempo e ancora oggi odio che prenda "iniziative" e fuori città dove va usato molto il cambio lo uso parecchio con i paddle al volante, che risulta anche divertente e veloce... In città lascio fare s lui..
Ritratto di Massikad
30 gennaio 2017 - 21:52
Grazie , Flavio, ero un po' spaventato da questa situazione per me anomala. È dal 75 che ho la patente ed ho sempre usato auto con cambio manuale, ora che ho voluto,alla mia etá , farmi il regalo e di pensione, mi hanno convinto a compe rare un'auto con cambio a doppia frizione, dicendomi che una volta provata non sarei mai più tornato indietro..... ci torenerei, invece!! La Kadjar è davvero bella, comoda , silenziosa, ma se devi entrare in una statale trafficata e richiedi potenza.....devi affidarti alla fortuna. Se mi permetti, anche il cambio manuale ha un per cui devi saper anticipare la marcia. Bè, vorrà dire che imparerò. Grazie ancora,Flavio,pensavo ad una anomalia della macchina.... Cordialità.
Ritratto di Massikad
30 gennaio 2017 - 21:57
Grazie , Flavio, ero un po' spaventato da questa situazione per me anomala. È dal 75 che ho la patente ed ho sempre usato auto con cambio manuale, ora che ho voluto,alla mia etá , farmi il regalo e di pensione, mi hanno convinto a compe rare un'auto con cambio a doppia frizione, dicendomi che una volta provata non sarei mai più tornato indietro..... ci torenerei, invece!! La Kadjar è davvero bella, comoda , silenziosa, ma se devi entrare in una statale trafficata e richiedi potenza.....devi affidarti alla fortuna. Se mi permetti, anche il cambio manuale ha le sua difficoltà . Bè, vorrà dire che imparerò. Grazie ancora,Flavio,pensavo ad una anomalia della macchina.... Cordialità.