Partecipa ai nuovi forum

CREA UNA DISCUSSIONE
L'incubo K9K
16 giugno 2018 - 09:20
Ritratto di lordfreedom93
alVolante di una
Peugeot 206 1.6 HDi FAP 3 porte XT
Buongiorno, domanda rivolta ai possessori di qualsiasi autovettura con motore K9K: a chi ha dato problemi? Io sono il disgraziato possessore di una Renault Clio del 2007. Nell'ordine ho avuto: - Sostituzione della turbina; - Guarnizione della testa bruciata due volte; - Bronzine usurate; - Fasce incollate, un pistone lesionato; - Iniettori sostituiti; Con queste riparazioni la macchina ha percorso 4300 Km, fino a ieri: in superstrada ha perso tutto l'olio e ha fuso in pochi secondi (nessuna spia accesa, nessuna anomalia di temperatura, niente di sospetto). Sottolineo che la vettura è sempre stata seguita in modo maniacale, non ha nemmeno 160.000 Km. Chi di voi ha avuto la sfortuna di imbattersi in questo propulsore? E secondo voi, così ad occhio, quale potrebbe essere la causa di tanta sciagura? Saluti a tutti :)
Aggiungi un commento
Ritratto di MauroD
16 giugno 2018 - 14:09
1
Clio del 2009, 1.5 dCi 85 CV. Ho 133k e non ho mai avuto nessun tipo di problema. La causa? Probabilmente hai preso un'auto nata male.
Ritratto di lordfreedom93
10 luglio 2018 - 16:21
Dannazione, nata male sarebbe davvero volerle bene! È un colabrodo...poi capirei un motore spinto, ma le prestazioni (almeno sulla Clio) sono ben modeste, nulla di eccitante. Ringraziandoti per la risposta, ti vorrei chiedere: come ti sei trovato con il consumo d'olio? Sempre regolare?
Ritratto di hamtaro
17 giugno 2018 - 14:19
12
La stessa sorte è toccata alla Laguna SporTour 1.5 dCi di un conoscente. Solidarietà...
Ritratto di lordfreedom93
10 luglio 2018 - 16:22
Gli stessi problemi? Io sono davvero sconfortato...pensavo che la macchina peggiore avuta in vita mia fosse la Fiat Tipo 1.4 I.E.: un catorcio inutile. Ma qui siamo a livelli tragicomici...