CREA UNA DISCUSSIONE
Megane GT 2016
07 maggio 2016 - 23:25
Ciao, manca circa un mese 1/2 alla consegna della mia nuova Megane GT. Secondo me i punti contro sono... esteticamente davanti le frecce non sono integrate nei fari, nel senso avrei preferito vedere le luci led diurne spegnersi quando si mette la freccia e l'implementazione dei fari adattivi a led. In realtà, di serie ha i fari led automatici abbaglianti/anabbaglianti, ma quelli della nuova astra sono "più pieni" (spero di essermi spiegato) di minore importanza.. il doppio scarico è finto.. Cosa mi ha convinto ad acquistarla: all'inizio ho visto per caso la Bose; di primo impatto il multi-sense e il "tablet" da 8.7" mi hanno stregato ma mancava la caratteristica principale; La mia prossima auto l'avrei voluta principalmente con il cambio automatico e con le palette al volante e la GT rispondeva a questi requisiti. Durante l'ordine mi hanno sconsigliato head-up display (non serve a nulla e da fastidio) Ecco la mia configuarzione: benzina 205CV,rosso passion, tetto panoramico, sedili in Alcantara (riscaldati), navigatore con sistema Bose e infine easy park assist. per essere full-optional manca il pack easy drive Il gentilissimo venditore mi ha regalato l'antenna a pinna (di colore nero) e un modellino della Megane da mettere sul comodino :-) Non vedo l'ora della consgna
Aggiungi un commento
Ritratto di Zac79
8 maggio 2016 - 22:02
4
sto riscontrando problemi con la configurazione.e speriamo NO con la consegna, (in teoria prevista per fine giugno +o-.).... In pratica, qualche settimana/mese fa era possibile aggiungere il tetto panoramico mentre ad oggi scopro che per la GT non è più configurabile. Aspetto lunedi per sentire il venditore con le informazioni raccolte a riguardo..sembra che Renault stia ritardando la produzione della mia auto appunto per via del tetto..mah...Mai una soddisfazione con le auto nuove!!!... In linea di massima, se non fosse possibile per colpa loro averla con il tetto (800€), opterei per aggiungere il pack easy drive (650€) in prima battuta scartato perchè non era di mio gusto..
Ritratto di Zac79
17 luglio 2016 - 17:52
4
ad oggi ho le seguenti notizie: il tetto panoramico è stato annullato su tutte le versioni berlina; il 12-07-16 hanno finito di costruire la macchina, non si conoscono i tempi di consegna... spero caldamente prima di fine mese, l'ideale sarebbe l'ultima settimana di luglio...
Ritratto di Moreno1999
17 luglio 2016 - 18:06
4
Conta che è stata prodotta in Spagna, in ogni caso deve arrivare in Liguria o via terra o via mare, nella prima opzione dovrà sicuramente passare per Ventimiglia dove i controlli al momento sembrano essere fitti, nella seconda ci vuole comunque qualche giorno. Più l'approntamento e l'immatricolazione non so se ce la farai prima di agosto. Ma buona fortuna!
Ritratto di Zac79
22 luglio 2016 - 00:07
4
oggi ho sentito via telefono il venditore: la consegna gliela danno il giorno 5 agosto, il giorno 6 la concessonaria chiude per ferie e riaprono il 29...Il problema che al telefono non abbiamo parlato delle targhe...in questo momento mi sento deluso, amareggiato e inca..ato...tanto che a questo punto le speranze che venga consegnata il 5 agosto svaniscono. Ribadisco che l'auto è stata ordinata il 29 febbraio: a causa della gaffe di Renault ecco il risultato..veramente, mi cascano le braccia
Ritratto di Moreno1999
22 luglio 2016 - 00:11
4
Tra l'altro a quanto letto la consegna era prevista un mese fa. Difatti se c'è anche una minima urgenza meglio sempre evitare l'ordine e optare per una in pronta consegna. E purtroppo spesso i primi a prendere in giro il cliente sono gli stessi venditori
Ritratto di Zac79
3 agosto 2016 - 22:18
4
E' IL COLMO!!! ...proprio adesso sul configuratore è tornato il tetto panoramico...per di più APRIBILE... mah... mancano "solo" 2 giorni alla consegna...incrocio le dita..
Ritratto di Moreno1999
8 agosto 2016 - 14:58
4
Ritirata?
Ritratto di Zac79
9 agosto 2016 - 01:26
4
purtroppo la consegna va a settembre e nel frattempo passo le vacanze senza auto..ho chiesto al venditore ulteriore sconto sull'importo oppure tagliandi gratis e mi ha risposto "chiedi troppo, in questi casi si possono fare solo buoni spendibili da consumare entro un anno", per ora non abbiamo concordato niente, in linea di massima questi buoni dovrebbero trattarsi delle gomme invernali o in genere accessori del valore prestabilito....Aspetto una risposta (telefono o mail) da Renault Italia, è stata contattata sia dal venditore sia da me... appena mi comunicheranno qualcosa lascierò qui sul forum un'altro aggiornamento.... mah, si vede che con le auto nuove ho una sfiga maledetta..infatti è già la seconda volta che la consegnano in ritardo: dovrei iniziare a pensare di andare in pellegrinaggio a Lourdes, poi magari in futuro cambia ^^
Ritratto di Moreno1999
9 agosto 2016 - 21:21
4
E purtroppo le pronta consegna non hanno sempre gli optional desiderati per cucirsi l'auto su misura, insomma in ogni caso 2 mesi di ritardo sulla consegna vanno ricompensati in qualche modo
Ritratto di Franco Magazza
8 settembre 2016 - 08:12
Anch'io sto vivendo la stessa disavventura: ordinata la GT con tetto apribile il 28 febbraio, dopo un pò mi hanno comunicato che se insistevo col tetto sarebbe ritardata un pò, poi il tempo si è progressivamente allungato e solo alla minaccia di rescissione, Renault Italia si è decisa a rispondere con la proposta di aspettare settembre a fronte di uno sconto sul prezzo. Ho aspettato e ieri la beffa: se la riordino adesso senza tetto mi fanno un altro sconticino, ma ino ino veramente. Alla fine pagherei poco meno un auto NON come la volevo dopo averla spettata più di 9 mesi.......si fa prima a fare un figlio! Ho risposto che se vogliono darmela senza il tetto, voglio almeno tutti gli optional previsti più lo sconto che avevo accettato (io ho aspettato!) allo stesso prezzo di prima. Se non mi danno risposta entro la prossima settimana passo tutto all'avvocato e cambio auto.
Ritratto di Zac79
14 settembre 2016 - 07:45
4
ciao Franco, ti capisco perfettamente.. purtroppo all'inaffidabilità non c'è limite...riassumo brevemente: macchina ordinata a febbraio con il tetto panoramico (allora era fisso, ora è apribile) praticamente full-optional (solo l'head up display non ho chiesto) ad agosto la macchina era ancora in viaggio... vabbè cerco di non pensarci e mi godo le vacanze estive... arriva settembre e inizio a vedere i sorci verdi...l'8 settembre arriva la macchina in concessonaria, il responsabile vendite è a palma di maiorca a farsi la vacanza pagata da renault, mi dice di andare a vederla e se mi piace di staccare l'assegno in modo che sim possa procedere con l'immatricolazione lunedi appena rientra in sede. OKAY vado a vederla...wow la macchina è bella, stacco l'assegno, per festeggiare compro bottiglia di bellini e pizzette buone da portare lunedì sera alla consegna in concessoniaria...tadaaa..Lunedì ore 16.00 il responsabile mi chiama scusandosi anticipatamente..... dai controlli risulta che la macchina non ha il parcheggio assisto come richiesto (easy park assist) ma solo la telecamera e i sensori...cioè dimmi te se uno poi non si deve inca..are!! Avrei optato per far aggiungere in un secondo momento l'optional ma non si può fare, dovrei ripartire da capo con l'ordine... e aspettare altri mesi...delusione inaccettabile, ho passato tre mesi d'inferno senza dormire bene la notte, con il rischio che mi venisse un malore per "l'alto tasso" di ansia.. allora: per il ritardo della consegna mi han fatto 800€ di sconto (ne offrivano 700 all'inizio, ti consiglio di trattare 100€ alla volta e vedere fino a quanto arrivi) per il mancato optional 500€...alla fine mi sono messo il cuore in pace e questa sera (14/09/2016) la disgraziata la ritiro così com'è...sperando caldamente che non risconto altri problemi..
Ritratto di Franco Magazza
15 settembre 2016 - 07:04
Contento per te. Io invece dopo l'ennesima proposta di Renault (ridicola) per ordinare ora la macchina senza tetto (dopo che a seguito di una telefonata del mio venditore cui ero presente alla responsabile Renault a Roma il tetto è stato ancora tolto dalla sola versione GT), ho fatto la mia controproposta chiedendo altri optional oltre allo sconto se proprio non sono in grado di darmi l'auto ordinata e sto aspettando da quasi due settimane una risposta. So che Renault è informata della proposta, che il proprietario della concessionaria si è arrabbiato col responsabile Renault e mi hanno promesso una risposta entro questa settimana (dopo SETTE mesi!!!). Da parte mia, non farò sconti: anche se accettano, avrò l'auto l'anno prossimo (10 mesi x una Megane che NON sarebbe quella che ho ordinato!) e quello che ho chiesto è il minimo. Se non accettano o non avrò risposta entro domani, passo alla rescissione del contratto con richiesta di danni. Peccato x l'auto che mi piace, ma considerato quanto sto spendendo e che hanno in mano i miei soldi da febbraio, quando è troppo, è troppo!