Partecipa ai nuovi forum

CREA UNA DISCUSSIONE
Qualità Megane
09 febbraio 2018 - 11:19
Ciao, sono interessato all'acquisto di una Renault Megane NUOVA. Chiedo ai possessori di tale macchina se ci sono problemi di assemblaggio e/o di materiali in modo da poter capire se vale la pena acquistarla. La motorizzazione non è legata alla bontà o meno degli assemblaggi e materiali. Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Aggiungi un commento
Ritratto di grande_punto
9 febbraio 2018 - 14:06
3
Salve SimoneS, io non possiedo una mègane, però ci sono salito più volte e posso dare un giudizio. La qualità, rispetto alle altre renault è aumentata davvero tanto, penso sia tranquillamente paragonabile a quella di una tedesca. Rimane però sempre qualche plastica rigida qua e là... però è un'auto di qualità, affidabile che non cade a pezzi dopo qualche anno. Ci sono auto (qualitivamente parlando) ben peggiori... Saluti, Mauro.
Ritratto di SimoneS
9 febbraio 2018 - 16:07
Ciao Mauro, grazie della risposta
Ritratto di AMG
15 febbraio 2018 - 12:12
Non ti parlo da possessore, e rispondo in ritardo. Ma devo dire che trovo la nuova Megane assolutamente valida nel segmento! Rispetto alla generazione precedente è tutt'altra pasta. Ha avuto la sua piccola rivoluzione sia sotto che fuori, il design sarà soggettivo ma la trovo molto accattivante. Ottime dimensioni e doti, buona qualità degli assemblaggi e strumentazione soddisfacente, con la motorizzazione giusta si ha un bel mezzo. Anche tra le concorrenti penso sia una delle mie favorite.
Ritratto di grande_punto
15 febbraio 2018 - 18:35
3
Straquoto
Ritratto di Moreno1999
16 febbraio 2018 - 09:54
4
Mentre so dirti qualcosa di più sulla Scenic, che per quanto mi ricordi da Ginevra 2017 aveva interni dalle finiture paragonabili a quelle della Mègane (molta componentistica interna è in comune). Che dire, i tempi di Clio e Captur sembrano essere stati ripudiati per fortuna... ovvio che in alcune parti (es. pannelli porta) si potrebbe fare ancora meglio, ma penso sia a livello di ogni rivale europea che si rispetti. Inoltre, plus secondo me non da poco, la resa estetica è decisamente accattivante con quello schermo messo in verticale e il cruscotto digitale. Dell’auto in sè non tutte le parti mi convincono come design, ma sicuramente la considererei in un potenziale acquisto
Ritratto di SimoneS
16 febbraio 2018 - 13:03
Ringrazio tutti per le utili risposte
Ritratto di Micli
20 febbraio 2018 - 17:48
Ciao sono felice possesore da ottobre 2017 di una Megane berlina mod. Intens 1.5 110cv colore blu cosmo. Che dire.. l'auto è fantastica sotto tutti i punti di vista..in particolare chiedevi degli assemblaggi e posso dirti che sono uno dei suoi punti di forza in fatto di qualità e montaggio. Tecnologicamente è al top tanto da far sembrare auto di pari segmento (come la giulietta) lontane anni luce..ovvio ke te la consiglio ad occhi chiusi! spero di esserti stato di aiuto