Partecipa ai nuovi forum

CREA UNA DISCUSSIONE
Renault Clio GT
14 settembre 2015 - 14:43
Ritratto di Ercole1994
alVolante di una
Fiat Punto 1.2 3 porte HLX
Salve a tutti,sto valutando di mettere da parte la punto seconda serie,per passare ad un'utilitaria di carattere pepato.Inizialmente pensavo alla 500 abarth,ma l'alto prezzo mi tiene lontano da lei. Poi ho pensato ad una mini usata, ma ho considerato che ce l'hanno cani e porci.Infine e spuntata fuori la nuova Clio GT,davvero bella esteticamente e con una buona meccanica.L'unica cosa che mi lascia basito sono i freni a tamburo posteriori (non adatti ad un'auto da 120 cv di carattere sportivo) e il robotizzato, che è si comodo, ma non coinvolgente. Voi cosa ne pensate? Se volete,potete pure consigliarmi altre piccole pepate. Un saluto a chi mi risponderà :)
Aggiungi un commento
Ritratto di M93
14 settembre 2015 - 17:17
Ciao Ercole :) La Clio GT non mi dispiace, ad eccezione dei dettagli che hai citato e alle plastiche interne scandalose, comuni a tutte le Clio. Il TCe è un'ottimo motore, ha una buona potenza che consente prestazioni molto apprezzabili (e consumi giusti, a patto di non andarci pesanti): l'unico limite, per certi versi, è il cambio robotizzato a doppia frizione. È fluido e funziona bene, ma non sempre è rapido nell'uso veloce in manuale. Come piccole sportive, mi piace la Corsa OPC, sopratutto il modello appena uscito di produzione e che, magari, è possibile trovare a prezzi interessanti. Anche se, a ben vedere, esisteva anche la GSi, meno estrema e meno potente, ma comunque interessante. Per il resto, 500 e Mini sono troppo inflazionate e costose per i miei gusti... Un saluto ;)
Ritratto di TheStig_97
15 settembre 2015 - 14:32
Ciao Ercole, la Clio mi piace esteticamente ma ha degli interni di scarsa qualità e i freni a tamburo al posteriore. Io ti consiglio di guardare altre hot-hatch, come la Peugeot 208 GTi, davvero bella e sportiva ma il design degli interni non mi piace ma la qualità è ottima, o la Opel Corsa OPC.
Ritratto di 19miki90
17 settembre 2015 - 23:05
2
Per i motivi da te citati (soprattutto l'assenza del cambio manuale) io guarderei altrove... dicono un gran bene della Fiesta (ma ancora non sono riscito a provarla) e non é male nemmeno la polo gti... se no puoi trovare una Corsa OPC, una punto abarth o una mito QV usate ad un buon prezzo, occhio solo all'affidabilità del motore della punto che ho sentito di diverse persone con problemi...Se ti piacciono come design prova a valutare anche DS3 e 208!
Ritratto di Vespa Primavera
18 settembre 2015 - 20:25
La Clio GT potrebbe essere il giusto compromesso fra sportività ed uso quotidiano, volendo può avere l'assetto della RS e il colore specifico "France racing blu". Penso sia una buona alternativa alle solite 500 e Mini. Ti consiglio di dare uno sguardo alla Suzuki Swift Sport se la vuoi più "tradizionale" (motore aspirato, cambio manuale, tre porte) per l'ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni/consumo/dotazione.
Ritratto di Vibe00
18 settembre 2015 - 22:27
E' una bella vettura, con delle buone caratterizzazioni anche estetiche. Inoltre, il 1.2 Tce ti assicurerebbe costi di gestione assicurativi relativamente bassi per la sua cilindrata. Tuttavia ti consiglierei anche la Suzuki Swift Sport: motore 1.6 136 CV, cambio manuale a 6 marce, disponibile in configurazione a 3 o 5 porte, cerchi in lega da 17", fari bixeno, cruise control, radio cd | mp3 | usb con bluetooth, e consumi non eccessivi. Leggera e veramente divertente, si trova da nuova ad un ottimo prezzo e ancor più negli usati giovani o km0. E' vero, non è turbo, ma di cavalli ce ne sono e il motore è veramente fluido e godibile anche in basso, per poi scatenarsi sopra i 4.000.
Ritratto di Gabriel Joppi
26 settembre 2015 - 15:44
Ciao Ercole, personalmente non ho provato la Clio, ma se sei alla ricerca di una piccola con un bel motore, ti consiglio di provare l'Alfa Mito Quadrifoglio. Io ho guidato il modello da 170 cv col cambio manuale (ora non più in listino). Il motore è eccezionale: ha doti di ripresa e accelerazione non comuni a un normale 1400 cc scarsi; tenuta in curva e frenata sono davvero ottime. In più puoi regolare assetto e risposta di acceleratore, freno e sterzo col comando DNA. Solo qualche finitura è migliorabile ma visto il piacere di guida che trasmette lo considererei un difetto trascurabile. E i costi non sono eccessivi.