CREA UNA DISCUSSIONE
Renault Twingo Intens Elettrica
08 ottobre 2024 - 13:36
Ritratto di robyroos
alVolante di una
Renault Twingo Electric Vibes
Buongiorno, sono possessore di una Renault Twingo Intens Elettrica, con garanzia scaduta a giugno 2024 e km. 18000 circa, con tagliandi fatti regolarmente (l'ultimo effettuato a luglio 2024) presso Officina Renault di Rende (CS) . L'auto in oggetto si trova in detta officina dal 16 settembre u.s. (portata con il carro attrezzi), dopo che si sono accese due spie che segnalavano problemi alle batterie di trazione. Il 26 settembre u.s. mi viene prospettato un preventivo di spesa di riparazione di circa 5050 euro (sostituzione chargeur boitier e varie), dicendomi che Renault avrebbe conpartecipato al 70 %. Il 3 ottobre u.s. mi è stato inviato il preventivo di circa 1560 euro con i pezzi di ricambio e la manodopera scontata del 70 %. Chiedo come mai Renault Italia dovrebbe partecipare solo al 70 %. In giro per internet ho trovato altri casi simili fatti in garanzia e con uscita di un ispettore per eventuale valutazione. C'è qualcun'altro che ha avuto problematiche simili? Roby
Aggiungi un commento
Ritratto di maxstilo
21 ottobre 2024 - 18:30
Credo che il motivo sia che è finito il periodo di garanzia, e, ti ritrovi nel periodo di correntezza commerciale. Quindi subentra la gestione di Renault Italia, che in base a politiche interne, può (ma non è obbligata) fidelizzare il cliente nel periodo successivo alla garanzia obbligatoria di legge, venendo "incontro" nella riparazione del veicolo. Ogni casa automobilistica segue linee guida diverse (periodi, tipi di avarie, % di scontistica) che varia da paese a paese.