Partecipa ai nuovi forum

CREA UNA DISCUSSIONE
Dr 4
30 marzo 2019 - 14:42
Salve, è la prima volta che scrivo in questo gruppo. Dovrei procedere all'acquisto di un SUV e stavo pensando alla Dr4. Sarebbe una macchina sicura dal lato meccanico? Riuscirei a trovare facilmente pezzi di ricambio in Italia e in caso di spostamento anche all'estero??
Aggiungi un commento
Ritratto di Moreno1999
1 aprile 2019 - 16:19
4
Sul discorso affidabilità non mi esprimo, non avendone mai avuta una. Per quanto riguarda i ricambi, conta che DR utilizza quelli di alcuni modelli cinesi in vendita in diverse aree del mondo, ma non in europa. Considerato anche il fatto che il marchio italocinese non vende al di fuori dell'italia, secondo me non dovrebbe essere facilissimo reperire i ricambi in caso di spostamento all'estero. A valle di tutto ciò, perché vuoi scegliere proprio una DR4? Insomma, per quanti riguarda qualità e sicurezza è decisamente indietro rispetto ai modelli di marchi europei/asiatici più "famosi". Paradossalmente anche la Duster mi sembra una scelta più felice, dato che quantomeno per il comparto sicurezza è stato testato dall'euroncap (pur senza aver ottenuto un risultato particolarmente brillante) e sicuramente avrà ricambi più facilmente reperibili, essendo un modello di grande successo. Insomma dr io personalmente lo vedrei come un vero e proprio salto nel vuoto
Ritratto di Lukasan94
2 aprile 2019 - 16:58
Delle passate Dr5 se ne sono sentite di tutti i colori e uno dei problemi più gravi era proprio la reperibilità dei pezzi. Dal punto di vista estetico sono rimasto positivamente sorpreso dalle nuove Dr ma rimane sempre il fatto che l'affidabilità nel lungo periodo rimane un'incognita. Come ha detto Moreno1999, se non vuoi spendere cifre esorbitanti e andare sul sicuro, ti conviene una Duster oppure prova a vedere se riesci a trovare qualche Mitsubishi ASX a km 0 che sicuramente si avvicina ai prezzi della dr4.