CREA UNA DISCUSSIONE
Goodyear vs Continental
28 febbraio 2016 - 14:27
Ritratto di Ivan92
alVolante di una
BMW Serie 5 530i Business Steptronic
Ciao a tutti ragazzi, a breve rimonterò i pneumatici estivi e sono fortemente indeciso fra i nuovissimi Continental Conti-SportContact 6 e i nuovissimi Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3, entrambi i modelli sono usciti da un paio di mesi circa e dovrebbero rappresentare la massima tecnologia sportiva stradale di entrambe le aziende, premetto che ho già posseduto il precedente modello della Continental (Conti-SportContact 5p) e tutt'ora posseggo il precedente modello della Goodyear (Eagle F1 Asymmetric 2) e con entrambi i modelli mi sono trovato molto bene sia sull'asciutto, sia sul bagnato, sia per l'usura (nella norma) sia per le prestazioni in pista. Le dimensioni che mi servono sono 235/35/19 ed entrambi i modelli costano praticamente uguale. Da tutte le prove che ho trovato in rete risultano estremamente simili in tutte le circostanze. Qualcuno ha qualche esperienza diretta con questi due modelli? Premetto che a parte il SportContact 6 e l'Asymmetric 3 (gemello tecnologico del Dunlop Sport Maxx RT 2 visto che sono stati sviluppati "in comune") gli altri modelli non mi interessano. Grazie a tutti quelli che hanno qualche informazione su questi due pneumatici. Saluti!
Aggiungi un commento
Ritratto di Flavio Pancione
29 febbraio 2016 - 11:27
8
per ora è un po presto, purtroppo, e mi toccano delle Potenza di primo equipaggiamento. Comunque ho avuto sull'altra macchina praticamente tutte e 3 quelle da te nominate ma ovviamente della generazione precedente, perchè queste sono uscite da poco. Io mi sono trovato benissimo con tutte e 3 ma se devo fare una "classifica" puramente personale metto al primo posto le Continental, seguite da Goodyear e ultime le Dunlop. Queste ultime comunque avevano pregi come silenziosità e forse un po più efficaci sul bagnato. Insomma, poi dipende dalla macchina. Io sono indeciso se andare da quelle dove mi sono trovato meglio cioè le Continental , o dare fiducia a Pirelli o Michelin. Per cui anche tu, vai su quelle dove hai "sentito" meglio l'auto :)
Ritratto di Ivan92
29 febbraio 2016 - 20:08
10
Ciao Flavio, credo che rimarrò indeciso fino all'acquisto proprio per l'estrema somiglianza fra le SportContact 5p e Asymmetric 2. Ma sicuramente anche se sarà una scelta fatta all'ultimo momento prenderò sicuramente o le SportContact 6 o le Asymmetric 3 che sia per l'esperienza personale dei rispettivi "vecchi" modelli sia per i risultati ottenuti nei test dove risultano essere davvero eccellenti per tutto ciò che riguarda la sicurezza. Buona serata!
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser