E' ora che istituiscano il reato di omicidio stradale. Non solo per chi guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di droghe. Ma anche per chi va come un folle e provoca un incidente. Non si scherza con la vita degli altri!
Sono d'accordo, ovviamente entro certi limiti(se la colpa non è di chi guida l'auto, non può essere accusato di niente), sarebbe da fare.
Inoltre, credo ci debbano essere diverse sanzioni, c'è chi si distrae alla guida e chi guida in stato di ebrezza, è ben diverso...
Secondo me non serve il reato di omicidio stradale, il codice prevede già il reato di omicidio premeditato, mi spiego meglio. Nel caso che l'incidente sia creato da ubriachi, drogati oppure che guida come un pazzo a velocità folle, con il telefonino all'orecchio e che non rispetta nulla non si può dare l'omicidio stradale ma il premeditato perché lo sai che quando ti metti alla guida con le cose dette prima puoi creare dei morti o degli invalidità serie (che poi vanno a carico della collettività quindi di tutti noi) e poi smetterla di farli uscire di galera il giorno dopo ma devono essere lasciati in galera e buttare la chiave e ritirargli la patente per sempre(è pur vero che non serve la patente per guidare ma l'auto) Saluti a tutti.