CREA UNA DISCUSSIONE
RICAMBI ORIGINALI?
19 settembre 2013 - 14:52
Ciao, ho una clio con un po' di annetti ma la tengo bene. Non vado a fare i tagliandi in Renault perché non sono Paperone:-) ma chiedo al mio meccanico di montare ricambi originali. Lui mi ha detto più volte che non vale la pena e mi mette gli "equivalenti". Ma è la stessa cosa? Per esempio, le pastiglie dell'ultima volta sono delle Pagid. La macchina frena, ma frenerebbe meglio con le pastiglie Renault? Ha ragione il mio mecca o devo mangiare pane e cipolla per portare la macchina in conce?
Aggiungi un commento
Ritratto di TheWander
19 settembre 2013 - 16:09
1
ci sta' sempre il 1% di truffa, ma credo che ti sarresti già accorto ed si ha raggione, sono i stessi ricambi con la differenza che non c'è scritto renault ed costan meno, anche perche di solito sono li stessi produttori di quelle originali, ........ :-)))) ora mangiare pane e cipolla, forse se da te costano meno, perche da un può in qua, neanche quelle riesco a pemetermi tutti i giorni di che anno è la clio, che motore ha?
Ritratto di giuggio
20 settembre 2013 - 10:40
Grazie per la risposta... trovare un meccanico che soddisfi sempre comunque è difficile. La mia Clio è proprio vecchiarella... del 93, con un bel 2000 a benzina che beve che è un piacere. Capirai che pagarci anche i pezzi originali l'è dura!
Ritratto di top gear 81
25 settembre 2013 - 11:32
il tuo meccanico ti ha detto la verita'.devi pensare che ,molti pezzi di ricambio originali sono le stesse case ha produrle per molti costruttori,ti faccio un esempio.nella mia auto il filtro originale del gasolio costa 80 euro,quello della ufi che e' lo stesso costruttore che lo produce per la fiat costa 40 euro. fatti due conti.