CREA UNA DISCUSSIONE
Gli schermi touch screen in auto distraggono troppo la guida?
26 novembre 2013 - 18:59
Ritratto di Mattia Bertero
alVolante di una
Kia Stonic 1.0 T-GDI 120 CV Energy
Ciao a tutti. Secondi voi gli schermi tattili di ultima generazioni montati sulle auto sono pericolosi per la guida? A mio parere dico di si perché hanno mille funzioni che si devono cercare e utilizzare con le dita e questo potrebbe portare una grande distrazione alla guida per il guidatore e, di conseguenza, diventare pericoloso per se stesso e per gli altri. Voi che cosa ne pensate?
images
Aggiungi un commento
Ritratto di Flavio Pancione
26 novembre 2013 - 20:52
8
sia con schermi touch che con comandi "classici". Per quanto mi riguarda non sono poi cosi comodi questi comandi touch (infatti noto che stiano quasi scomparendo) poichè secondo me è più facile distrarsi perchè inevitabilmente bisogna cercare il comando sullo schermo, posizionato più in basso per arrivarci facilmente.. Al contrario con i comandi sul piantone affianco al cambio, e con lo schermo in alto trovo più comodo navigare nel computer di bordo.. in ogni caso può essere pericoloso inizialmente.. ma una volta abituati si trova tutto in un attimo. Comunque il miglior impianto multimediale l'ho trovato sulle Mercedes, intuitivo veloce e con tanto di "repliche" sul cruscotto, comodissimo!!
Ritratto di 19miki90
27 novembre 2013 - 00:31
4
Lo sostengo da molto tempo... creano solo distrazioni! È c'é chi si vanta di poter postare su facebook dalla propria vettura... Se va bene prima o poi arriverà la notifica "tizio si trova qui" indicando un campo al lato della strada... Secondo me ci dovrebbero essere meno distrazioni possibili per l'autista, già deve concentrarsi sul controllo della vettura, sul comportamento degli altri utenti e sulle condizioni stradali, se poi viaggia a 80 chattando o giocando con i vari comandi non raggiungerà mai la concentrazione necessaria. Ma ormai bisogna condividere con il mondo pure quando si stanno espellendo scorie..
Ritratto di 19miki90
27 novembre 2013 - 00:33
4
E il se va bene é inteso come se va bene c'é un prato e nient'altro, non che se va bene qualcuno esce sia chiaro non auguro nulla a nessuno! Ci tengo a precisarlo perché rileggendo poteva essere frainteso
Ritratto di Alex 00001
18 dicembre 2013 - 20:53
Ma questo vale per tutti i comandi. Pero' se sono alti gli schermi touch consentono di essere molto più intuitivi che cercare un pulsante in basso nel cruscotto, e quindi di distrarsi meno