Partecipa ai nuovi forum

CREA UNA DISCUSSIONE
Cars-news: Mini 5 porte, Elise Cup R e i teaser dell'Impreza...
05 gennaio 2014 - 11:09
Ritratto di fabri99
alVolante di una
Fiat Punto 0.9 TwinAir 3 porte
Buona domenica a tutti! Purtroppo le vacanze sono ormai agli sgoccioli, ma le notizie in rete continuano senza sosta. Eccone alcune, selezionate da me, tra le più interessanti. Per prima cosa, vi propongo un bello scoop: le foto spia, senza camuffamento, della Mini 5-porte... In caso 3 porte non vi bastassero e se foste anche abbastanza coraggiosi da girare con quell'orrore, sempre in abbinamento a portafoglio bello gonfio, questa è l'auto per voi... Preferivate una bella sportiva giapponese, magari con una delle migliori tradizioni rallistiche? Per la Subaru WRX STi dovrete aspettare ancora il salone di Detroit, dove, secondo Subaru, quest'auto verrà presentata... Se invece il vostro portafoglio è ancora più gonfio e la sportiva che volete ancora più estrema, la Lotus Elise S Cup R è l'auto per voi... Per 40.000£, avrete una reginetta da track-day con 220 cavalli, dal 1.8 turbocompresso, a spingere solo 924 kg di peso: davvero notevole, ma abbastanza per ritagliarsi uno spazio tra le vere regine per track day? Per tutte le foto e le informazioni visitate il mio sito, sotto, come al solito posto il link... Buona giornata a tutti da Fabri99 PS. http://cars-news.tumblr.com/ http://cars-news-uk.tumblr.com/
Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
5 gennaio 2014 - 12:56
3
Una mini a 5 porte, ossia una countryman in scala ridotta, aumenterà sicuramente le vendite un po' come a1 e a1 sportback... Quanto all'elise questa è l'ultima versione (omologata per girare su strada), prima di essere sostituita fra qualche anno, proprio come la vecchia exige
Ritratto di fabri99
5 gennaio 2014 - 14:09
4
Sono d'accordo sulla Mini, ma è davvero orrida. Sembra che alla Mini 3 porte siano cresciuti i rotoli di ciccia sulla pancia, non si può vedere! L'Elise "conciata così" si avvicina ancora di più alle prestazioni dell'italiana 4C, ma non mi piace molto: è troppo corsaiola ed estrema, troppo esagerata...
Ritratto di MatteFonta92
5 gennaio 2014 - 17:11
3
Andiamo con ordine... la Mini a 5 porte è assolutamente inguardabile, come uno spaventoso essere deforme che si aggira nelle strade col favore delle tenebre, spaventando gli ignari passanti...! XD E se penso che la Fiat vuole sostituire la Punto con una 500 a 5 porte mi vengono già i brividi! La Subaru WRX STi, beh, promette bene, aspettiamo il Salone di Detroit per vedere come sarà... la Lotus Elise Cup R è piuttosto carina, anche se esteticamente preferisco la "normale". In quanto a prestazioni invece ci siamo, anche se secondo me da quel 1.8 si potevano "spremere" un po' più di 220 CV: l'avversaria Alfa Romeo 4C ne sviluppa 241 e ha un 1.7...
Ritratto di PariTheBest93
5 gennaio 2014 - 17:38
3
Veramente la exige con lo stesso 1.8 aveva tre livelli di potenza: 220, 240 e 260cv.... Forse quest'ultima versione la hanno fatta rimanere esclusiva per quel modello...
Ritratto di MatteFonta92
5 gennaio 2014 - 17:43
3
Dici che con questa Elise Cup R non hanno voluto "calcare" troppo la mano? Può essere, ma se si tratta veramente di una delle ultime versioni speciali della Elise prima che venga rimpiazzata dal nuovo modello, allora potevano dare qualcosina in più...
Ritratto di PariTheBest93
5 gennaio 2014 - 19:20
3
Forse, e dico forse, questa versione più "spinta" era omologata solo euro4 ed essendo un po' vecchiotto il 1.8 sarebbe stato troppo oneroso aggiornarlo mantenendo 260cv, mentre ci riesce a rispettare la euro5 con 220cv... Quanto all'erede, presentata come concept nel 2010, che sarà una coupé è stata sospesa, mentre è certa la esprit attesa nel 2015 che nascerà sul pianale della evora...
Ritratto di MatteFonta92
5 gennaio 2014 - 23:27
3
È certo quindi l'arrivo della nuova Esprit nel 2015? Meno male, credevo che l'attuale situazione finanziaria della Lotus avesse bloccato tutti i nuovi modelli, invece se è come dici tu è davvero un'ottima notizia! Ma avrà uno stile simile all'omonimo prototipo presentato qualche anno fa?
Ritratto di PariTheBest93
6 gennaio 2014 - 12:14
3
Si e comunque la Lotus si sta lentamente riprendendo... Sono state sospese invece le varie elise, eterne, elan ed elite, nella speranza che presto vengano approvate per la produzione...
Ritratto di MatteFonta92
6 gennaio 2014 - 12:36
3
Ho capito... beh dài, almeno la Lotus può così guardare al futuro con un po' più di ottimismo. Dopo essere stata sull'orlo del fallimento, una Casa così gloriosa si merita di riprendersi il prima possibile.
Ritratto di fabri99
5 gennaio 2014 - 18:50
4
.
Ritratto di fabri99
5 gennaio 2014 - 18:51
4
Ho il link per guardare in streaming questo DVD di Top Gear, ma se postassi il link lo cancellerebbero. Se qualcuno fosse interessato, posso mandarvelo per e-mail o anche, credo, nei messaggi privati di alVolante. Saluti da Fabri99
Ritratto di Chromeo
5 gennaio 2014 - 19:49
E' in Italiano?
Ritratto di fabri99
5 gennaio 2014 - 20:16
4
Purtroppo, o anche per fortuna(i doppiatori di Dmax hanno voci strane...), è in inglese... Ti mando il link per e-mail, vedi tu... Magari se cerchi su internet c'è anche in italiano o con sottotitoli... Ciao!
Ritratto di Chromeo
5 gennaio 2014 - 19:54
Sicuramente potrà stare al passo di un track day bello animato, dei dubbi però li ho sulla Impreza, sia per il motore che per l'estetica. La mini invece lasciamola perdere
Ritratto di fabri99
5 gennaio 2014 - 20:54
4
Beh, anche io avevo dei dubbi sull'Impreza, soprattutto esteticamente. Però, ripensandoci, beh, non si dovrebbe pretendere niente in fatto di estetica dalla Impreza, è sempre stata...bruttina e anche questa mi sembra abbastanza racchia... Per quanto riguarda il motore, vedremo, spero si riveli buono... La Mini è davvero indecente, concordo, mentre la Elise piace anche a me, ma rimane un'auto da track-day: è come se fosse un'auto tra l'Alfa 4C e la KTM Xbow... Solo che, già la 4C è un'auto tra una Xbow è una coupè normale: è una sportiva nuda e cruda per la strada, ai limiti del vivibile. Farne ancora un compromesso, come questa Elise, non mi sembra una grande idea: non sarà mai abbastanza buona, secondo me, per battere le KTM nate per il circuito, ne abbastanza vivibile per essere usata su strada. Mi sembra un compromesso un po' inutile, dato anche l'altissimo prezzo...
Ritratto di Chromeo
6 gennaio 2014 - 05:00
nonostante non sono un amante delle auto nipponiche, alcune Impreza erano carine, come la WRX Type R o la Impreza WRX STi del 2005,quelle erano aggressive (non male anche l'attuale, in versione berlina) ma il prototipo rosso da 265 CV era veramente impersonale come una VW, speriamo in un miglioramento nella versione più sportiva, per il motore, ne ho sentite di tutti i colori, dal 2.0 al 2.5 mah... Aspettiamo il modello definitivo per giudicare (tecnica ed estetica). La Elise invece secondo me è una buona auto, visto che costa meno di una 4C (ma ha anche delle prestazioni inferiori) ma si presta benissimo alla pista (ricordiamoci che questa versione non è omologata per l'uso stradale), molte persone infatti comprano delle Elise per il suo prezzo basso e le elaborano per l'esclusivo uso in pista, questa invece è già fatta, ed il prezzo è onesto, mentre la 4C essendo stradale la si può usare anche tutti i giorni oltre che in pista (e a circa 10.000 euro in più anche qui il prezzo è onesto), anche se è più veloce e costosa, mentre la KTM X-Bow nonostante l'omologazione, non lasciamoci ingannare dalle forme poco più civilizzate, ma resta avversaria di, Radical SR3, Ariel Atom, ATS Sport 1000 ecc... A proposito della Sport 1000, ne stanno facendo anche una versione col 1.6 che sarà usato per la 300 Leggera, per avere meno problemi d'affidabilità e consumi, infatti ora usano degli aspirati motociclistici da 1.0 e poco oltre 200 CV
Ritratto di Delicious
6 gennaio 2014 - 14:34
3
Sono curioso di vedere la nuova STI, ormai si è capito da anni che non ha più parentele con i rally se non per la favolosa trazione integrale. Quella Mini è orribile, sembra aver perso le proporzioni. La Lotus è già una delle vere regine dei track day, la potenza è giusta in modo da mantenere il prezzo contenuto e non intralciare la Exige per chi vuole di più.