CREA UNA DISCUSSIONE
Da chi comprare la mia Baleno?
09 maggio 2019 - 09:40
Ciao a tutti, sto per comprare una Suzuki Baleno con allestimento Cool a GPL (con impianto BRC della casa madre). Una concessionaria della mia zona me la vende (nuova con permuta) a 11.000 euro mentre un rivenditore autorizzato multimarche (anche Suzuki) scende a 10.500. Secondo voi è meglio prenderla dal concessionario Suzuki che ha anche la sua officina ufficiale oppure va bene anche il rivenditore multimamrche (che non ha una propria officina)? Mi farebbe ovviamente comodo risparmiare ed in entrambi i casi la garanzia coprirebbe per tre anni anche l'impianto, ma vorrei che limpianto GPL fosse montato al meglio in modo da non avere problemi per il futuro. Grazie a chi mi aiuterà! 
Aggiungi un commento
Ritratto di SPORTKA
10 maggio 2019 - 21:01
1
Per 500€ in più ti consiglio di prenderla nella concessionaria ufficiale, così da avere meno problemi in futuro per quel che riguarda ricambi, assistenza, ecc. Con l'occasione, vorrei chiederti una cosa. Siccome sto valutando anch'io l'acquisto di una Baleno a Gpl, ho provato a configurarla sul sito della Suzuki auto e l'impianto Gpl mi dice che è possibile montarlo sia sul motore benzina, che sulla ibrida. Girando un paio di showroom Suzuki, uno mi dice che si può avere l'ibrida con l'impianto Gpl, mentre l'altro no. Tu sai qualcosa a proposito? Grazie e scusami se ho approfittato del tuo post.
Ritratto di Lukasan94
14 maggio 2019 - 19:38
Allora, considerato il fatto che con la garanzia della casa madre è possibile rivolgersi a qualsiasi officina Suzuki per l'assistenza, tempo fa era uscito un articolo proprio di Al Volante (mi sembra) che spiegava questo fatto dell'ibrido con impianto a gpl sulle Suzuki. Comunque valutate bene se l'esborso per l'impianto a gas, sommato a quello per l'ibrido, effettivamente fa al caso vostro. Io valuterei il gpl in caso di chilometraggio annuo elevato. L'ibrido lo sceglierei se vivessi in grandi città come Roma o Milano e non ho una percorrenza esagerata. In ogni caso, quel motore 1.2 garantisco che consuma veramente poco.