Io direi che è già tanto se la trovi :) scherzi a parte l'auto è molto rara, non metto in dubbio la validità del modello ma forse è troppo grande da noi sia per le dimensioni che per i costi di gestione, se riesci a trovarla la svalutazione sarà molto elevata (affari per chi compra) ecco la quotazioni dei concessionari: 43mila euro! https://www.alvolante.it/listino_auto/usato/lexus/ls/2012
però ho pensato che (come me tra l'altro) le piacessero le classiche berline.. e il segmento D è quello ideale secondo me, si ha tecnologia all'avanguardia, e spessissimo anche meccanica di alto livello. A pagare poi il bollo con tutti quei cavalli, preferirei una M3 usata :)
Con 43 mila euro, che è la quotazione che hanno messo sopra, ci si comprano parecchie sportive stupende...
Su Autoscout ho trovato Viper GTS, Ferrari 575 M, Cayman serie precedente, Z4 attuale e addirittura 993...e io per una 993, meglio se gialla, ucciderei.
Un km prima della mia scuola (nel percorso che faccio ogni santo giorno scolastico in pullman, o quando vado da compagni) c'è un concessionario fighissimo che vende sportive usate, anche d'epoca. Questo mese c'è una Gallardo spyder arancione del 2007 con circa 50 mila km a 48 mila euro. La prima volta ho quasi avuto le convulsioni, fantastica!
si trovano a questi prezzi, anche tenute decentemente . Il problema è mantenerle.. e poi per come la vedo io , è tassativamente inutile tenerla come soprammobile in garage e usarla una volta al mese. Considero una vettura del genere come uno "sfizio" ( ovviamente ha poca utilità) , ma sono del parere che bisogna utilizzarle le auto.. magari non tutti i giorni, ma per commissioni che "può" fare, perchè no?
Però se potessi mantenerla ci farei davvero un pensierino, è una Lambo ed è pure arancione! Comunque le supercar come dici tu per chi vive in città sono solo uno sfizio che attira gli sguardi, infatti trovo più utili e comode sportive come la Fiesta ST o la Astra OPC che sono delle "sempreverdi" e non disdegnano ne i viaggi...ne la tua schiena.
Però è anche vero che la Fiesta ST, auto che adoro, non è una vera sportiva: forse in città una 4C o una Elise sono lì sono per attirare gli sguardi, ma se vi capita una volta di fare un giretto da qualche parte, sulle montagne qui in valtellina con tutti quei tornanti...beh, credo che una 4C ripaghi tutti i suoi 53 mila euro di listino tutti in una volta.
Si beh farmi lo Stelvio con una 4C (magari anche spyder) è veramente un desiderio, ma qui nel milanese, tra semafori e traffico non lo vedo come l'acquisto più azzeccato. Anche se con tutta l'acqua che è venuta giù tra domenica scorsa e stamattina, altro che giro con la spyder in montagna, un bel gommone!
Che budget hai?
Ti servono 5 posti comodi?
La LS mi sembra esagerata, ci sono molte berline più piccole e anche più veloci, più giovanili e piacevoli da guidare o, se non hai esigenze di spazio, anche le sportive.