CREA UNA DISCUSSIONE
Scelta SUV medio
10 aprile 2013 - 17:06
Ritratto di J64
alVolante di una
Opel Astra SW 1.7 CDTI 101CV Cosmo
Ho intenzione di sostituire la mia sw con un suv medio... la mia scelta ruota intorno a tre candidate sul mercato da poco: Toyota Rav4 2.2D-4D 4WD Style o Lounge Subaru Forester 2.0D-L Trend o Exclusive Mitsubishi Outlander 2.2 Instyle tutte: diesel, 4wd o AWD e cambio manuale Ho effettuato un breve test-drive di tutte e tre le auto, ma alla fine ne esco con le idee ancora più confuse. In effetti quello che cerco è un'auto tuttofare che principalmente viaggerà 50% del tempo in città, 30% fuori-porta, 20% autostrada. Tra le caratteristiche ricercate ai primi posti metto il confort dato dalla silenziosità di marcia (motore, rotolamento pneumatici, flussi aerodinamici) e lo smorzamento delle buche cittadine (vengo da un’auto rigida che risponde in modo troppo brusco alle buche dell’asfalto) In secondo luogo preferirei un’auto che consumi non troppo e ho dei dubbi sull’Outlander. Dunque, tra le tre sono molto indeciso, quella che risponde meglio alle mie richieste sembrerebbe la Rav4, ma come estetica non mi esalta, stranamente mi piace molto la linea della Outlander. Anche la Forester non è male anche se sembra un po più brusca nelle buche rispetto alle altre. Pensate che la Rav comunque sia la più equilibrata? Qualcuno riesce a convincermi che come guida, confort, consumi la Outlander e superiore o almeno alla pari con la Rav?
Aggiungi un commento
Ritratto di MaCiao5
12 aprile 2013 - 15:11
3
Se vuoi una suv che esalti alla guida e consumi poco, ti consiglio di provare la Mazda CX-5. Se ne vuoi uno comodo e molto bello il nuovo Santa Fe merita molto, la Kuga 2013 non mi fa impazzire di estetica ma dicono che sia molto comodo. Fra le case francesi mi piace parecchio la C4 Aicross e la Peugeot 3008. La Sportage è carina ma ha degli interni scadenti..... vedi te! Le tre che hai elencato penso che si svaluteranno molto in fretta: la Subaru non ha mai venduto molto, la Outlander sta facendo calare le vendite di Mitsubishi (in effetti mi sembra uno dei più scarsi). Il nuovo RAV4 non ha una linea che fa girare le persone e a Ginevra, dai commenti che ho sentito, non sono piaciuti gli interni. Se vuoi spendere di meno ti consiglio di "gettarti" sull'usato di 1-2 anni.... di SUV a km0 non ne ho viste molto! Spero di esserti stato di aiuto Ciao!
Ritratto di Ninja
15 aprile 2013 - 13:06
Ci sono tante monovolume compatte che sono altrettanto (se non più) confortevoli, meno ingombranti, più aerodinamiche (e per il tuo 20% in autostrada questo serve senz'altro) e che consumano meno. Prova ad andare a vedere la nuova Kia Carens, per esempio
Ritratto di J64
15 aprile 2013 - 18:00
2
Verissimo, ma è la sensazione di guidare da una posizione più alta che è piacevole, altrimenti avrei sempre desiderato un Audi, ma hanno un'altezza da go-kart...
Ritratto di amicodavvero
14 maggio 2013 - 16:57
non ti sei sbagliato come sensazione ad avere una preferenza d'istinto verso la rav,guardala di nuovo ,non e' brutta ,riguardo al visivo,ma tecnicamente ne devono mangiare di pane gli altri per arrivare a toyota.
Ritratto di kekko_90
31 maggio 2013 - 16:18
Ford kuga o Vw Tiguan?