CREA UNA DISCUSSIONE
Cars-news: 911 GT3 vs 650S vs 458 S, Cadillac ATS-V senza veli, le novità Scion del SEMA e le altre news di oggi...
30 ottobre 2014 - 21:19
Ritratto di fabri99
alVolante di una
Fiat Punto 0.9 TwinAir 3 porte
Finalmente, dopo un po' di tempo, mi sono preso un pomeriggio libero dalla scuola, che ho dedicato al blog... per scoprire che Tumblr si è aggiornato, il mio blog non mi crea più i photoset e chissà cos'altro. In compenso ci sono tante news interessanti: Autocar ha messo a confronto la Porsche 911 GT3, la McLaren 650S e la Ferrari 458 Speciale... Certo, non sono la 918 Spyder, la P1 e la LaFerrari, ma sanno comunque dare spettacolo. Come l'ennesima stupenda Porsche 356 Outlaw scovata da Petrolicious in California, o anche...l'Audi TT. Non so voi, ma non ho mai amato la coupè tedesca, eppure, sarà la pioggia scozzese, Xcar è riuscito a renderla interessante, desiderabile. Dico sul serio, o sono bravi a mentire, o sotto sotto, c'è anche del buono nella TT. Passiamo poi alla vere news: Cadillac s'è fatta beccare con l'attesissima ATS-V Coupè senza veli: aggressiva e bellissima, tipicamente americana, monterà un V6 da 3.6 litri, da circa 430 cavalli e darà filo da torcere alle tedesche. Marchettino va in gita al 'Ring e, guarda che coincidenza, becca tutte le supercar più eccitanti del momento: il video con tutti i sound del 'Ring è davvero sensazionale. Scion è riuscita a creare qualcosa di interessante per il SEMA: una FR-S, ovvero la nostra Toyota GT86 per gli States, in versione Targa e anche con un kit Turbo, che avrebbe dovuto avere fin da subito... Poi ovviamente se ne sono usciti anche con una Xb ispirata a...gli anni '70, che è meglio non vedere. E per non rimanere indietro, anche Kia ha proposto la sua cretinata: non sono sicuro che abbiano completamente capito cosa significhi tema "Motorsport". Dopo la Soul EV furgoncino dei gelati, hanno presentato la Sedona con...rimorchio per kart: un modello sportivo, no eh? Toyota ha creato la versione...da rally della loro FCV: sì, il mostriciattolo che va ad acqua si infangherà un po'. E' stata modificata a dovere e parteciperà ad un rally, non nella competizione, ma come "controllore" per la sicurezza sulla strada, per l'ultima tappa del campionato rally giapponese. Ultima, ma non meno importante, Honda lancia una nuova provocazione per la Civic Type R: dalla versione normale, per i papà, fino a quella R, per...i criminali? Fabri99 PS. http://cars-news.tumblr.com/ http://cars-news-uk.tumblr.com/ Grazie ancora a tutti quelli che mi seguono, presto cambierò tipo di blog(per avere i photoset) e anche colore, anche se quel verdino non è poi così male... ;)
30240854786829269
Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
31 ottobre 2014 - 12:40
3
Il confronto tra la 458 Speciale, la 650S e la 911 GT3 è stato a dir poco spettacolare! Inutile che ti dica qual'è la migliore, penso che lo si capisca già bene... e anche i tempi sul giro lo hanno dimostrato ;-) Riguardo alla TT, ne ho letto una prova dettagliata sull'ultimo numero di QR e devo ammettere che sta cominciando a piacere anche a me, specialmente negli interni, davvero fantastici... anche se, a dire la verità, questa nuova generazione dal vivo non l'ho ancora vista, quindi non me la sento di dare un giudizio definitivo. Stupenda la Cadillac ATS-V Coupé! Come sai, le Cadillac mi sono sempre piaciute molto (a parte la Escalade...) e la nuova ATS Coupé non fa eccezione, specialmente in questa versione iper-vitaminizzata! ;-) Molto bella anche la Scion FR-S Targa, concordo che il turbo ci volesse già da tempo... per curiosità, che potenza ha in questa versione? La FCV da Rally devo ammettere che ha un suo... fascino; sarà che le auto da Rally mi hanno sempre affascinato, però dai, non è malaccio ;-) La Scion Xb invece è meglio non commentarla...! Grazie ancora per tutte le news!
Ritratto di fabri99
2 novembre 2014 - 18:02
4
Concordo su tutto, tranne che per la Escalade(che a me piace parecchio) e per la FCV, che sembra ancora un pesce, orrenda veramente. La FR-S non so esattamente quanta potenza abbia: Scion ha detto solo di aver usato il kit turbo di GReddy, quindi lo ho cercato su internet e ne ho trovato solo uno, che dava 266.7 cavalli ca., che potevano variare facilmente, quindi direi che siamo lì...
Ritratto di MatteFonta92
2 novembre 2014 - 23:42
3
A me sinceramente la Escalade sembra la tipica macchina da magnaccia... so che è brutto da dire, ma ogni volta che la vedo l'impressione che mi fa è questa! XD Grazie comunque per la veloce ricerca, già 270 CV direi che sono una potenza rispettabile per una sportiva del genere... speriamo che la Toyota si decida a mettere anche una versione "ufficiale" turbo, dopo diventerebbe praticamente perfetta!
Ritratto di Moreno1999
1 novembre 2014 - 09:17
4
Al ScEMA ho visto molti più obrobri che progetti interessanti...le Kia e Scion di oggi valorizzano la mia tesi sicuramente. Come ha detto Matteo ho gradito anche io (e molto) il confronto tra le tre supercar. La TT a me non piace proprio...Solo gli interni mi convincono, fuori invece la ritengo un disastro completo, quindi assolutamente bocciata. Per carià, avrà anche le sue qualità, ma perché comprare una sportiva che quando la vedi ti lascia più o meno indifferente? Quindi ben vengano le Cayman, o per non esagerare con il prezzo, GT-86 e BRZ. Anche la 4C è un bel lavoro, ma è molto più "nuda e cruda" delle altre coupe citate. Oppure restano sempre le (da me continuamente consigliate e apprezzate, inutile dirlo...) MX-5 e S2k, anche usate: emozionanti ed economiche, cosa vuoi di più dalla vita? La Cadillac ATS-V Coupe....MAH! Devo dire che, seppur ha un bel frontale, la fiancata piattissima e il posteriore grosso e tagliente mi lasciano una strana sensazione. Devo ammettere però che ultimamente le Cadillac cominciano a piacermi sempre di più! Waiting Civic Type-R (e spero in una 3 MPS fatta bene!), da quello che si vede sarà una bomba come linea, almeno per me che amo le Civic e le linee giapponesi sulle carrozzerie filanti (tanto per escludere la Scion XB e la Nissan Cube, schifezze assolute!). Scuola invece ieri ho avuto il tuo opposto, con un tema espositivo su Don Abbondio e la poi non avvenuta interrogazione di latino, ho avuto un bel da fare! Ciao e buon weekend
Ritratto di fabri99
2 novembre 2014 - 18:06
4
Non so, andrà a gusti, ma a me la ATS-V piace parecchio, è cattiva e muscolosa, molto imponente, da buona Cadillac. Anche la TT comincia a piacermi: nel video di Xcar, mi ha quasi convinto. Certo, esteticamente è quello che è, ma gli interni sono stupendi e da quanto ho letto è pure divertente da guidare... Va a gusti, non è certo una delle mie auto preferite, ma non mi dispiace affatto.
Ritratto di Moreno1999
2 novembre 2014 - 18:40
4
Io invece non la posso vedere proprio...sarà perché odio le Audi in genere e in particolar modo ho sempre odiato le TT? Invece come dicevi in risposta a Chromeo, ho adorato la 458S fin dalla prima volta che la ho vista e sono contento che una supercar italiana riesca ancora a fare il c*lo alle rivali. Reputo anche la 911 GT3 un'auto fantastica, non al livello della Speciale, ma non c'è male. Invece la 650S è ancora il fanalino di coda (non so se ricordi il giudizio di Top Gear sulla 12C... mi hanno dato tutt'altra idea che quella di un'auto entusiasmante). E non mi piace nemmeno come linea, sembra il risultato di un tamponamento tra una 12C e una P1.... il family feeling sulle supercar, ma per favore, è ridicolo! Sulla ATS-V ci ho fatto un po' l'occhio e devo ammettere che ho cominciato a capirla. Non è da capogiro (parlo del design) come la nuova CTS, ma mi piace! Sono felice poi che Cadillac abbia abbandonato l'aria tristina della SRX e della vecchia CTS, mai apprezzate. Buona serata!
Ritratto di fabri99
2 novembre 2014 - 20:14
4
Comunque sono sicuramente migliorate, e lo stesso vale per la TT, non molto eccitante, ma comunque, almeno così sembra, una buona auto. Buona serata anche a te! :)