CREA UNA DISCUSSIONE
Cars-news: Audi TT ultimo teaser, dettagli McLaren 650S, Koenigsegg Agera One:1 teaser e foto spia, Skoda Vision C, ABT RSQ3, Dino rendering e le altre news di oggi...
27 febbraio 2014 - 18:35
Ritratto di fabri99
alVolante di una
Fiat Punto 0.9 TwinAir 3 porte
Finalmente, McLaren rilascia i primi dettagli sulla criticatissima 650S, la versione hardcore della 12C, giudicata troppo anonima e simile alle altre auto del marchio. Sotto al cofano della 650S, troviamo il 3.8 Turbo da 641 cavalli e 678 Nm di coppia che, con il peso a secco di solo 1330 kg, permettono a questa 650S di essere più veloce della F1. Infatti, per lo 0-100 ci vogliono tre secondi e per lo 0-200(km\h ovviamente) solo 8.4 secondi, uno in meno della F1... i prezzi partono da 195,000£, 20,000£ in più rispetto alla 12C equivalente. L'Audi pubblica l'ultimo teaser della TT, dove la coupè si mostra quasi per intero(è una news recentissima, non è che la TT sia rivoluzionaria)... Il debutto della Agera One:1, la hypercar con rapporto peso potenza uno a uno(1344 cv per 1344 kg), è stata spiata in Cina e la Koenigsegg ha presentato il nuovo teaser prima dell'imminente debutto. ABT lancia il suo nuovo orrido tuning su base RSQ3, davvero agghiacciante, ma con 404 cavalli e 520 Nm di coppia... Su internet appare un interessante rendering di come potrebbe essere una nuova Dino: dato che il regolamento F1 impone un V6, questo stesso V6 sarebbe la giusta occasione per riportare la sportiva entry level di Ferrari in gamma... Alfa Romeo aggiorna anche la Giulietta QV, con la potenza che arriva ai 240 cavalli della 4C e dalla sportiva è preso anche il TCT a 6 marce... Chris Harris ci regala l'immancabile intervista al capo test driver di McLaren riguardo la P1, la hypercar di Woking che ha rivoluzionato il suo settore... Shmee150 va in Svezia a provare sulla neve la nuova Golf R in uno dei suoi soliti emozionanti video... La Skoda lancia le prime foto del prototipo Vision C, un'anonima Audi A7 dei poveri basata sulla piattaforma MQB, che anticipa la nuova Superb... Citroèn e Swiss & Me preparano una particolare C1 per la rassegna elvetica e Volvo lancia finalmente le prime foto della Estate Concept, il rivoluzionario prototipo di Shooting Brake... Infine, oggi Cars-news ha raggiunto i 120 lettori, direi che è un ottimo traguardo e di questo devo ringraziare tutti voi che mi seguite... Buona serata da Fabri99 PS. http://cars-news.tumblr.com/ http://cars-news-uk.tumblr.com/
117643307301820235
Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
27 febbraio 2014 - 19:07
3
Hai fatto benissimo a scrivere dell'infarto, però dovevi scriverlo prima di pubblicare le foto della RSQ3 ABT :P Per la Ferrari, una V6 turbo potrebbe essere l'erede della 458, magari con scocca e carrozzeria in carbonio e motori elettrici abbinati ;) Per Alfa Romeo, la notizia è stata già pubblicata e i commenti sicuramente non mancheranno... La TT da quel che si vede non è male esteticamente...
Ritratto di fabri99
27 febbraio 2014 - 20:57
4
So benissimo che va contro i piani della Ferrari, però mi piacerebbe se facessero una sportiva entry-level, sotto la 458 Italia, da chiamare Dino, con questo V6, 490-500 cavalli e 150.000€, non un'auto che entrerebbe in contrasto con la comoda California, ma qualcosa di più sportivo e focalizzato, magari con quel look e, ti prego, senza motori elettrici... La TT sembra un po' troppo squadrata, sicuramente non sarà completamente diversa, per la RSQ3, è orrida, ma non mi dispiace il fatto che l'adesivo rosso continui nella mascherina, su una bella auto non sarebbe male...
28 febbraio 2014 - 09:10
3
Anche a me piacerebbe una entry level (Dino 306 GT?) con il motore che usano per la Maserati opportunamente modificato, magari sulla base della 458 accorciata, ma l'ipotesi più probabile è che l'erede della 458 sia una V6 turbo, per i motori elettrici ti ricordo che non sono una novità per Ferrari (anzi LaFerrari), forse fra qualche anno li vederemo su una stradale di serie...
Ritratto di fabri99
28 febbraio 2014 - 14:33
4
Non sarà facile sostituire la 458...
27 febbraio 2014 - 19:09
3
Anche l'erede della superb mi è piaciuta
Ritratto di Flavio Pancione
27 febbraio 2014 - 20:27
8
che trovo bellissimi, la vedrei più come sostituta della 458 (quando sarà) però anche se a malincuore.. auto ancora oggi strabilinate, forse dopo la F40 è tra le più belle e prestanti mai prodotte. Vediamo che sensazioni darà il turbo della Califorrnia, se sarà la "solita" eccellenza Ferrari ben vengano altri turbo, anche se l'aspirato in gamma dev'esserci secondo me..
Ritratto di fabri99
27 febbraio 2014 - 20:59
4
Beh, non sarei così scettico sul turbo, anche la F40 era turbata... A me piacerebbe, anche se va contro la strategia Ferrari, che la Dino si posizionasse sotto la 458: una vera sportiva con circa 500 cavalli, sui 150.000€ e look come quello, stupendo, in foto... La California non mi è mai piaciuta, la 458 è invece un gran macchina...
Ritratto di MatteFonta92
28 febbraio 2014 - 11:24
3
Credo che dopo aver visto la ABT Audi RSQ3 troverei "bella" anche la Fiat Multipla... XD il teaser della nuova Audi TT non lascia vedere molto per la verità, comunque quest'auto non mi ha mai attratto e credo che nemmeno questa 3° generazione lo farà. Il rendering della nuova Ferrari Dino devo ammettere che è davvero intrigante, non sono però tanto sicuro di dove si collocherà in gamma: la Ferrari penso che non abbia bisogno di una sportiva entry-level, l'obiettivo del marchio infatti è il blasone e l'esclusività, non le vendite, al contrario di Porsche... se fosse invece l'erede della 458 Italia sarebbe già meglio, anche se a mio parere la 458 ha ancora tantissimi anni di carriera davanti a sé!
28 febbraio 2014 - 12:08
3
Beh insomma tantissimi anni è del 2009, dopo 6-7 anni alla Ferrari sostituiscono i loro modelli, in altre parole la 458 dovrebbe "pensionarsi" nel 2016, mi vengono i brividi a pensare che faranno meglio della velocissima 458 speciale, il suo canto del cigno!!!
Ritratto di MatteFonta92
28 febbraio 2014 - 17:25
3
Sarà pur vero che la 458 Italia ormai ha 5 anni di carriera sulle spalle, però bisogna considerare che è ancora la supercar con V8 aspirato migliore sulla piazza, e questa non è assolutamente una cosa da ignorare! Io sono dell'idea che "squadra che vince non si cambia"; la 458 Italia andrà sostituita quando le concorrenti cominceranno a superarla in termini di design e contenuti tecnici, ma fino ad allora...
28 febbraio 2014 - 19:29
3
Squadra che vince.... si migliora :) Anche la 599 era una bestia eppure dopo 6 anni l'anno cambiata e la F12 non ha nemmeno un bullone in comune, idem per FF e 612, o per F430 e 458 italia... So che sembra impossibile migliorare la 458, ma sono certo che a Maranello (tutto top secret) stanno già a buon punto per l'erede che naturalmente dovrà essere all'altezza vedrai ;)
Ritratto di fabri99
28 febbraio 2014 - 14:34
4
Beh, si vede mezzo frontale della TT, non è certo originale, ma praticamente potrei disegnarti la versione di serie... Per il resto concordo su tutto, la RSQ3 è davvero orrida...
Ritratto di MatteFonta92
28 febbraio 2014 - 17:33
3
Beh, se non l'ho notato allora vuol dire che la linea della nuova TT non ha nulla di innovativo... in pieno stile VW, quindi. Ripeto, questa 3° generazione della TT mi pare migliorata rispetto alla precedente, ma l'auto in sé continua a non piacermi molto.
Ritratto di fabri99
28 febbraio 2014 - 20:18
4
Per la seconda serie, boh, era un po' diversa ma non mi piaceva comunque...