CREA UNA DISCUSSIONE
Cars-news: le foto della carrozzeria della 500X da Melfi, M4 vs C63 AMG, la TTS al Nurb. e le altre news di oggi...
14 maggio 2014 - 21:24
Ritratto di fabri99
alVolante di una
Fiat Punto 0.9 TwinAir 3 porte
Arrivano dallo stabilimento di Melfi le prime foto dell'attesissima 500X. Il SUV costruito in collaborazione con Jeep è stato fotografato ancora nella fabbrica, ne assemblato ne verniciato(e la qualità delle foto è pessima)... La rivale inglese invece si è fatta beccare nelle versioni Clubman e hatchback, quasi senza veli: arriveranno entrambe l'anno prossimo, ma si sa ancora poco delle versioni... Audi porta la TTS al Nurburgring per i test finali sul bagnato: mentre la Renault, come i bambini di tre anni, non accetta di essere battuta dagli spagnoli e replica con una Megane RS ancora più cattiva, i tedeschi, più calmi, portano al limite la nuova coupè con 310 cavalli e trazione quattro. Sempre sul vecchio 'Ring, una Fiesta ST è stata miracolata: sarà l'abilità del pilota, che è riuscito a salvarla, ma l'incidente sembrava inevitabile... Autocar mette a confronto la nuova arrivata, la M4, con la sua acerrima rivale, la C63 AMG, per uno scontro Monaco-Stoccarda. E sempre da Monaco arrivano provocazioni sempre verso Stoccarda: ecco la risposta alla Vision GT, il prototipo per GT6 di Mercedes, già pubblicato anche da alVolante. Inoltre, per tenere alta l'esclusività del suo gioiellino ibrido, BMW ha deciso di limitare la produzione per gli States, secondo loro il prezzo di 136,000$ non basta... Ecco un'altra incredibile ripresa di una dash cam russa: un deficiente con una Lada fa l'idiota con la persona sbagliata... Dentro la Logan si nasconde un gigante...non buono! Per sdrammatizzare un po' vi lascio alla pazzia di questo buon vecchio pilota: da anni corre nella Pikes Peak e ha ufficialmente deciso che la sua Porsche 356 del '53 è la migliore auto per la neve: convinto lui... Fabri99 PS. http://cars-news.tumblr.com/ http://cars-news-uk.tumblr.com/ Grazie ancora a tutti quelli che mi seguono e buona serata!
1640390736148740815
Aggiungi un commento
Ritratto di Flavio Pancione
15 maggio 2014 - 13:57
8
ma la Jeep Renagade mica viene prodotta anche in Italia? ( sono molto ignorante in materia ) No perchè ho visto un'auto cammuffata sulla A16 e sembrava lei..
Ritratto di fabri99
15 maggio 2014 - 16:08
4
Non capisco cosa intendi: la Jeep sarà prodotta a Melfi in Italia con la 500X se non sbaglio...
15 maggio 2014 - 18:15
8
e auto cammuffate sulla Napoli Bari nelle vicinanze di napoli per via della presenza dello stabilimento di pomigliano d'arco.. Perciò chiedevo che magari fosse prodotta li
Ritratto di fabri99
15 maggio 2014 - 20:29
4
Comunque a me sembra proprio che verranno fatte a Melfi, diceva così anche AutoExpress...
16 maggio 2014 - 00:50
8
grazie
Ritratto di MatteFonta92
15 maggio 2014 - 18:26
3
La Cadillac ATS Coupé continuo a trovarla stupenda, nonostante il cambio della mascherina... ha comunque uno stile unico, tipico delle Cadillac. L'Audi A3 Clubsport devo dire che non è male, considerando il tipo di auto che di solito partecipano al Wörthersee... il duello BMW M4 vs Mercedes C63 AMG per me vede vincitrice la bavarese, ma soltanto perché è molto più recente... per fare un confronto più sensato dovremo attendere la versione AMG della Classe C di nuova generazione. Le foto delle carrozzerie della 500X circolano in rete già da un po', e devo dire che non sembrano affatto male, speriamo bene per la Fiat e per i lavoratori dello stabilimento di Melfi. La nuova Mini Clubman sembra uno schifo peggiore della precedente, mentre la versione a 5 porte per me rappresenta il crollo di un mito, sigh! Il video dell'automobilista russo è divertente ed inquietante al tempo stesso... del resto però i russi sono gli automobilisti peggiori d'Europa e questo video non fa che confermarlo. Non vorrei essere stato nei panni del pilota della Fiesta, perdere il controllo su un circuito come il 'Ring è la cosa peggiore che possa capitare! Per fortuna che non è successo nulla...!
Ritratto di fabri99
15 maggio 2014 - 20:38
4
Per la ATS, beh, la nuova mascherina la ha rovinata, ma rimane comunque molto bella, concordo. Anche la A3 stranamente non mi dispiace, anche se comunque è piuttosto tamarra e con 525 cavalli...beh, buona fortuna. Tra la M4 attuale e la vecchia C63, penso sceglierei quest'ultima: mi piace di più esteticamente e anche se la M4 è molto migliore, la C63 è più esuberante, ha un sound stupendo, mentre quello della M4 è deludente... Secondo me un po' la M3 la hanno rovinata, dovevano tenere il V8, credo che preferirò la nuova RC F o C63 AMG, almeno come sound, alla bavarese. Peccato. Per la 500X, beh, non le avevo mai viste, anzi pensavo fosse uno scoop. Per la Mini, la precedente a me piaceva quasi, ma era troppo costosa e troppo complicata. La 5 porte sembra ingrassata, è goffa. Per l'automobilista russo, beh, ha fatto bene dai, molto alla GTA V. Complimenti al pilota della Fiesta, in effetti il Nurb ha...fregato parecchia gente.
Ritratto di MatteFonta92
16 maggio 2014 - 18:00
3
Beh, alVolante aveva pubblicato un articolo l'8 maggio sui futuri piani del gruppo FCA in cui c'erano anche le foto delle scocche della 500X... ecco il link: https://www.alvolante.it/news/piano-fca-2018-piattaforme-e-motori-335285 Riguardo alla BMW M4, anche a me sarebbe piaciuto che avessero tenuto il V8 aspirato, ma non penso che il nuovo L6 turbo sia da buttar via, anzi! ;-) Comunque concordo, la Lexus RC F è qualcosa di spettacolare. Con la Mini a 5 porte la BMW secondo me ha rovinato un'icona del mondo dell'automobile, vedremo come sarà accolta dal pubblico ma non mi convince affatto.
Ritratto di fabri99
16 maggio 2014 - 20:55
4
Non me ne ero accorto... Comunque, per la BMW, non sono ancora convintissimo, potevano inventarsi qualcosa per farla suonare meglio: nelle ultime generazioni, il sound è andato a farsi benedire. Forse, come ha detto Flavio, ci avevano abituato troppo bene con lo stupendo V10 della M5 E60, ma comunque per la nuova hanno dovuto ricorrere a un...taroccatore di sound nelle casse... E mi dispiace, ho capito l'efficienza e comunque il miglioramento, ma preferivo decisamente il V10 della E60 e il V8 della E92...