CREA UNA DISCUSSIONE
E' uscito "Rush" in dvd e blu-ray...
27 marzo 2014 - 17:23
Ritratto di Mattia Bertero
alVolante di una
Kia Stonic 1.0 T-GDI 120 CV Energy
Ciao a tutti. Ho appena acquistato il film di Ron Howard "Rush" che racconta la rivalità tra James Hunt e Niki Lauda sfociata nella stagione 1976 di Formula 1 quando i due erano i principali contendenti al titolo mondiale. L'avevo già visto al cinema ed ero rimasto estasiato di come il regista sia riuscito a far rivivere l'ambiente della Formula 1 anni 70 così lontano da quella odierna... e come abbia reso avvincente e convincente una pellicola difficile da realizzare, la prima che non sia un documentario sulla F1 dai tempi di "Grand Prix" del 1967. Da grande tifoso di Formula 1 che sono questo film l'ho aspettavo da una vita. Vi è piaciuto il film? P.S. una critica è stata mossa al riguardo che non è stato evidenziato che fu Merzario a salvare la vita a Lauda nel suo famoso incidente in Germania. In realtà Ron Howard ha fatto vedere un pilota che slacciava le cinture a Lauda e sul casco di quest'ultimo c'era scritto Merzario. Si è visto per pochi attimi ma il tributo c'è!
Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
27 marzo 2014 - 17:58
3
Anch'io, da appassionato di F1, ho apprezzato tantissimo questo film, e anch'io non voglio assolutamente lasciarmi sfuggire l'edizione in DVD, credo sia il miglior film sulla F1 mai fatto nella storia del cinema! Per curiosità, quanto l'hai pagato? Riguardo al tributo a Merzario, quando l'ho visto al cinema sinceramente non ci ho fatto caso, ma quando prenderò il DVD guarderò con più attenzione quella scena.
Ritratto di Mattia Bertero
27 marzo 2014 - 19:59
3
Il Dvd l'ho pagato 17,90 euro edizione disco singolo. Il tributo a Merzario neanche io al cinema l'ho visto anche perché la scena dell'incidente ha un montaggio veloce, con velocissimi cambi d'inquadratura. Ho dovuto prendere il Dvd e vederlo al rallentatore per vedere la scritta Merzario sul casco del pilota che slaccia la cintura a Lauda. Nella "normale" velocità di visione l'inquadratura del pilota che interpreta Merzario dura 3 secondi più o meno.
Ritratto di MatteFonta92
27 marzo 2014 - 23:58
3
Se è così allora è ovvio che quasi nessuno abbia notato questo particolare... certo è che comunque un pochino più di risalto a Merzario il regista avrebbe anche potuto darlo. Ma sono dettagli, alla fine il film è comunque bellissimo. Grazie per le informazioni! ;-)
Ritratto di Rikolas
28 marzo 2014 - 08:20
è troppo romanzato e racconta poco delle sfide in pista, ovvero la cosa più importante. Im migliore del genere rimane sempre l'intramontabile Grand Prix degli anni 60, un capolavoro! Solo gare, gare e gare...
Ritratto di PariTheBest93
28 marzo 2014 - 09:59
3
Il film è basato molto sulle emozioni umane, per questo è piaciuto molto, quelle poche info tecniche che ci sono vanno bene. Comunque qual è il film che dici te?
Ritratto di PariTheBest93
28 marzo 2014 - 09:57
3
Non sono particolarmente appassionato né di cinema né di F1, ma Rush è spettacolare, uno dei pochi film che vale il costo del bigletto, negli ultimi anni.