CREA UNA DISCUSSIONE
Polo o 500L?
30 gennaio 2018 - 09:38
Ciao a tutti, sono un nuovo membro del forum, quindi ne approfitto per fare un saluto a tutti :) Sto per comprare la mia prima auto. Dopo una lunga ricerca online e sul campo, sono arrivato al bivio: Polo o 500L? Premetto che faccio 130 km (tra andata e ritorno, in circa 50 minuti a viaggio) al giorno per 5 volte a settimana, quindi circa 2600 km al mese. Considerando anche piccoli spostamenti del weekend, potremmo anche arrotondare a 3000 km al mese. Mi trovo in grossa difficoltà a causa del costo delle auto che ho trovato, che è praticamente identico. Di seguito le caratteristiche principali: Volkswagen Polo: 75 CV, 1400 cc, 13000 km, immatricolata 05/2017, 13200€ Fiat 500L: 95 CV, 1300 cc, 26000 km, immatricolata 04/2016, 12800 € Entrambe le auto hanno alimentazione diesel. Ho valutato la comodità "interna" ed "esterna" di entrambe le auto e mi sembra molto simile, così come gli optional inclusi nel prezzo. Sapreste darmi una mano? Vi chiedo ovviamente di giustificare la vostra risposta. Mi affido a voi, o esperti! :) Grazie!
Aggiungi un commento
Ritratto di PongoII
30 gennaio 2018 - 20:19
7
Ciao. Le auto non le definirei proprio "identiche": Polo è un'utilitaria di 8 mesi e 13.000 km, la Fiat ha il doppio di età e percorrenza, oltre ad essere annoverata come una piccola monovolume, utile per il tempo libero e la famiglia. Se non fossero così truffatori e gasatori seriali, ti direi di parteggiare per i crucchi.
Ritratto di pietrocapo
30 gennaio 2018 - 21:06
È quello che farò, infatti! Grazie :)
Ritratto di jefff
31 gennaio 2018 - 00:40
Le due auto sono piuttosto diverse, la Polo è la classica segmento B, paragonabile ad una Punto, mentre la 500L è una monovolume medio-piccola, più vicina ad una Golf Plus come concetto (anche se più corta). Se non hai bisogno di particolare spazio o se preferisci auto più basse, ti direi la Polo, anche se quel motore a 3 cilindri è un gradino sotto al Multijet.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
31 gennaio 2018 - 08:39
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di pietrocapo
31 gennaio 2018 - 09:31
Grazie a tutti! :)
Ritratto di NELLO NERO
28 marzo 2018 - 22:38
1
Le risposte che hai ricevuto sono tutte valide ed appropriate. Il mio consiglio è : - valutare i costi di gestione - i consumi di gasolio - la proiezione temporale dell'acquisto ovvero quanto terrai l'auto e se cambieranno le tue abitudini nel futuro prossimo - quale linea ti piace di più-. Personalmente preferirei la Polo perchè ha un miglior CX ed ha anche una migliore tenuta di strada. Se poi fai sport però acquista la FIAT 500L Ciao. Cosa hai comprato?
Ritratto di lore opclover
11 ottobre 2018 - 20:34
polo senza dubbio