CREA UNA DISCUSSIONE
Proposte scelta automobile
20 settembre 2015 - 10:56
Ritratto di AMG
Salve a tutti quello che vi chiedo è un favore, un conoscente mi ha chiesto se posso consigliarli un'auto. L'auto che lui ha attualmente è una classe S penultima versione, e lui ormai la trova molto ingombrante nei volumi e ora che non fa più lunghi viaggi è anche meno pratica. Il suo desiderio è un'auto più piccola, rifinita bene (premium diciamo) e sopratutto comoda, sia nel l'impostazione di guida che nelle manovre. Lui nonostante l'età è un ottimo guidatore. Ha gusti perlopiù classici pertanto merchi come Lexus penso siano da escludere. Inoltre vuole una macchina che gli dia un buon senso di robustezza. Io mi ero proposto una piccola berlina oppure una coupè ma anche un suv medio non sarebbe male. Se avete idee al riguardo mi aiutereste grazie.
Aggiungi un commento
Ritratto di TheStig_97
20 settembre 2015 - 16:33
Ciao AMG! Allora, dalle informazioni che hai dato io mi orienterei su una berlina/coupè premium di segmento D, magari benzina se il tuo conoscente ama la guida classica ed ha una più che discreta disponibilità economica (venendo da una Classe S penso proprio di sì). Come prima alternativa mi viene in mente la BMW Serie 3, una 318i o una 320d a secondo della preferenza di carburante, spaziosa, sportiva, ben rifinita e un classico nel segmento. Altra alternativa la Serie 4 GranCoupè, una 420d o una più sportiva 428i che unisce la sportività di una coupè alla praticità di una quattro porte. Se vuole rimanere in casa Mercedes-Benz mi orienterei su una C180 o una C200, poi c'è l'alternativa inglese con Jaguar, trovo molto bella e classica la nuova XE anche se in fatto di qualità sia una spanna sotto alle sopracitate tedesche. Escluderei Audi, se vuole aspettare fino a marzo potrebbe valutare anche la Giulia, anche se dovrebbe andare a fiducia visto ch'è un marchio in "work in progress". Un saluto.
Ritratto di PongoII
20 settembre 2015 - 18:33
7
Angelo, io taglio corto e vado al punto. Pazienza e... Giulia!
Ritratto di TheStig_97
20 settembre 2015 - 18:45
Ahahahah, anche io sono della tua stessa idea Gabriele! ;)
Ritratto di AMG
21 settembre 2015 - 14:52
Innanzitutto grazie per i consigli, tuttavia il soggetto ha una p0mpa di gasolio e quindi penso che opterà sicuramente per il diesel. La serie 3 è un ottimo compromesso così come anche la C. E la serie 4 grancoupé è mille volte meglio, solo ho il dubbio sulle dimensioni; quanto sono più piccola rispetto alla S? Mi serve un'auto compatta per questo avevo pensato si alla serie 3 o 4 oppure anche alla Giulia (ma penso sia fuori dai giochi), tra le coupé la serie 4 e la nuova C, oppure tra i suv medi la GLC o il nuovo Evoque. La Jaguar glie l'avevo accennata ma ha detto "no", così com'era titubante sulla Giulia.
Ritratto di Flavio Pancione
20 settembre 2015 - 20:48
8
Di una S in una più piccola é difficile. Poi non ho capito quanto piccola. Una serie 3 o classe C già sono grandicelle per i miei gusti. Comunque per il confort c'é una classe c exclusive. O le francesi classiche. Se vuole qualcosa di piccolo secondo me basta anche una segmento C senza esagerare con cerchi grandi e particolari assetti o motori spinti.
Ritratto di AMG
21 settembre 2015 - 14:56
Nemmeno io ho capito quanto piccola, lui aveva detto "anche una Mini giusta giusta (quindi con motore top e allestimento)" ma la lamiera sottile e l'auto piccola non gli vanno per la sicurezza e il comfort poi non era lo stesso, specie nella posizione bassa dei sedili. Per quello io avevo ipotizzato anche un suv medio piccolo. Mi citi qualche segmento C a cui ti riferisci? Le francesi sono fuori credo, è un tipo che rispecchia varie idee sulle auto mi ha eliminato tutta la Jaguar per com'era prima del rilancio..
Ritratto di rikykadjar
21 settembre 2015 - 15:03
3
Visto che vuole l' auto sicura e piccola, una Volvo V40 allestimento top e motore d4? ? Oppure una S60/V60.
Ritratto di Flavio Pancione
21 settembre 2015 - 23:59
8
Il cerchio si stringe al trio tedesco. Quindi di segmento C rimangono le "solite" . Ad esempio la nuova serie 1 é più in forma che mai per la linea. La Classe A é valida ma può pensare anche alla "derivata" Cla. La A3 almeno io, la accetto solo in versione Sedan. Ho visto che parlavi anche di coupé, per cui non dimenticare la piccola Serie 2! Di piccoli SUV, a me ha colpito il nuovo X1 molto più proporzionato di prima.
Ritratto di Fr4ncesco
29 settembre 2015 - 22:28
2
Mercedes C220D automatica, in allestimento Exclusive, una Classe S compatta. O una GLC.
Ritratto di torque
4 novembre 2015 - 19:17
Scusa l'intervento in ritardo, hai provato a consigliare una Range Rover Evoque? Da possessore, posso garantire che definire le finiture dell'abitacolo "da premium" significa decisamente sottostimarle: assemblaggi eccellenti, vero alluminio, luci d'ambiente curate, pellami morbidi e traforati. Poi un eccellente isolamento dall'esterno, cambio automatico impercettibile e grande comfort di marcia, anche (ovviamente) sulle asperità. Il nuovo modello utilizza pure un motore che sembra promettere molto bene e, se le possibilità economiche ci sono, permette di sbizzarrirsi non poco con nuovi accessori "di lusso", come l'impianto audio da oltre 800W, i fari full led, il portellone che si sblocca senza mani o i sedili ventilati. Altrimenti, da amante del gruppo, consiglio anche la nuova Jaguar F-Pace, che ha un design da mozzare il fiato, ma è anche più grandina. Sempre abbondantemente più compatta della Classe S, ma anche abbondantemente più grande dell'Evoque.