CREA UNA DISCUSSIONE
Targa
23 dicembre 2014 - 11:18
Ritratto di mss.sbn
alVolante di una
Mercedes GLK 250 BlueEfficiency Sport 7G Tronic
Salve a tutti, sono praticamente un neo-iscritto su questo sito e non avevo la minima idea su dove porre questo quesito, spero non ci siano problemi comunque se l'ho fatto qui. Volevo sapere, in via teorica e in via pratica, incontro a quali sanzioni posso andare se "levo" la targa anteriore dall'auto, poiché su determinati tipi di macchine può "stonare", rovinando la linea. Non credo ci siano altri problemi seri, non penso possa compromettere l'aereodinamica o la circolazione dell'aria tali da compromettere prestazioni e via dicendo. Grazie mille per l'attenzione.
Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
23 dicembre 2014 - 12:33
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di mss.sbn
23 dicembre 2014 - 14:40
Grazi mille Marco, gentilissimo. Dal punto di vista del codice, mi aspettavo sanzioni ed eventuali confische del veicolo. Ma nella pratica? Quanto puó essere probabile? Tenendo conto che spesso la legge non viene applicata alla lettera, soprattutto su determinate cose e in base alla persona che ti trovi avanti, è probabile possa arrivare una confisca del veicolo, o è meramente teorico? Chiarisco ulteriormente, il mio è un interessamento puramente estetico, non mi serve per secondi fini, ma su auto sportive l'assenza della targa cambia, e non poco. Ancora grazie per l'attenzione e a Marco.
Ritratto di PongoII
23 dicembre 2014 - 18:09
7
Caro mss.sbn, già l'ottimo Marco ti ha risposto meglio di come avrebbe potuto fare la Motorizzazione. Comunque, visto il dubbio da te esposto sulla ferrea applicazione della legge (in questo caso CdS), posso assicurarti che, visti i tempi, l'inflessibilità degli agenti è massima. Oramai le FF.PP (e parlo con cognizione di causa...) sono più dedite alla consuntivazione che alla realizzazione degli obbiettivi: fermate tot auto, elevate tot contravvenzioni, sequestrate tot vetture... solo per rimanere nei compiti della Stradale o Corpi impegnati in simili attività. Ed un fermo amministrativo, per non dire una confisca... fanno risultato da propinare nelle annuali feste d'Arma. Pertanto non ci proverei... In tema generale, concordo che su alcuni veicoli la targa anteriore "stoni", pure sulla 156 fu posizionata leggermente defilata, ma "dure lex sed lex". Per la cronaca, altri stati come Svizzera o la (a me) vicina Slovenia per talune vetture hanno predisposto la targa anteriore minuscola, ovviamente con un adeguato sovrapprezzo all'immatricolazione. Chissà, forse arriverà anche da noi tale possibilità...
Ritratto di PongoII
23 dicembre 2014 - 18:11
7
La citazione giusta è "durA lex, sed lex"
Ritratto di mss.sbn
23 dicembre 2014 - 18:25
Grazie Pongoll per l'esauriente risposta. Vorrà dire che ingoieró questo "boccone amaro" ma, di questi tempi, meglio non rischiare e soprattutto andare contro a qualche dura sanzione. Me ne faró una ragione! Saluti.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
23 dicembre 2014 - 20:43
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di mss.sbn
24 dicembre 2014 - 01:55
Grazie a te, auguro altrettanta felicità anche alla tua famiglia, e ció anche a Pongoll. Saluti, Massimiliano.
Ritratto di PongoII
24 dicembre 2014 - 17:12
7
Buone Feste!