CREA UNA DISCUSSIONE
Volkswagen Scirocco
01 aprile 2017 - 19:22
Ritratto di Ercole1994
alVolante di una
Fiat Punto 1.2 3 porte HLX
Premetto che non sono un vaggaro, ho preferenze sulle italiane e giapponesi, ma la Scirocco mi ha sempre attratto. Sarà che mi piacciono molto le auto tipo coupè, ma la Scirocco ha una bella personalità: bassa, bel frontale grintoso, buone prestazioni ecc ecc. Voi che ne pensate? È tra le sportive papabili che potrei prendere in futuro.
Aggiungi un commento
Ritratto di Mattia Bertero
2 aprile 2017 - 10:52
3
Ciao Ercole. Guarda a che punti siamo arrivati: se parli bene di Volkswagen sei un Vaggaro, se parli bene di Fiat se un Fiattaro. Non ci sono vie di mezzo...Per alcuni ignoranti di questo sito sembra parlare di squadre di calcio...Cmq bella macchina, una delle poche Volkswagen riconoscibili al primo sguardo, l'unica cosa é l'abitacolo che, secondo me, poteva essere un po' meno sobrio considerata la natura della macchina. A me piace molto blu elettrico oppure il classico bianco.
Ritratto di Ercole1994
2 aprile 2017 - 13:51
Ciao Mattia, ho dovuto specificare di non essere vaggaro, per non essere preso do mira da soluti noti. Anche io in passato facevo parte della fazione dei fiattari, ma crescendo, ho iniziato ad apprezzare ciò che di bello offre ogni gruppo automobilistico. Tornando alla Scirocco, concordo sul fatto che gli interni, per quanto riguarda la combinazione dei colori, non sono il massimo della vivacità, ma se nel caso dovessi prenderla, ci sorvolo su. Assolutamente un TSI come motore, visto che i TDI sono colpiti dal dieselgate. Infine come colori, concordo anche io sul bianco e il blu elettrico, i migliori!
Ritratto di mirko.10
3 aprile 2017 - 19:37
3
Se non vado errato è un modello che è presente nei listini tedeschi, ma come faresti a trovarla e come la vorresti tu visto che si tratta di un modello poco diffuso? È un coupe' che assolutamente si distingue ed anche a me piace....il cruscotto riprende i modelli golf del tempo ma ben si associa con elementi non troppo squadrati alla bella ed equilibrata forma estetica dalle carregiate larghe che convogliano anteriormente con tratto deciso e tagiente. Proprio una vw diversa, unica, forse non troppo capita perché riprende con somiglianza proprio nel cruscotto la berlina golf. Da quell'estetica intrapendente la scena di una golf alla guida. Il restyling le ha giovato, bocchette più quadrate al centro senza essere divise dal poco elegante tasto 4 freccie, tunnel base cambio continuo come piace a me e per tutte le versioni stesse negli anni i pannelli porte con l'originalissima maniglia triangolare, oltre che belli e massicci. Altro particolare che mi piace sono ( che a me piace molto il massiccio nelle auto) sono le mostrine anteriori contorno parabrezza....una vera goduria, prospicenti e voluminosi con la dote di ricoprire le guarnizioni porte e per questo la vw con audi sono maestri, con inclusi le mini bocchette per lo sbrinamento vetri laterali. Le mostrine di rifinitura dovrebbero essere così, eleganti e non come le renault che son fissati a farle sempre a vista, troppo ed economicamente vantaggioso farle vedere. I sedili sono poltrone ad alto contenimento, poltrone però e non scheletri. Forse in italia il ricordo di sportive come la gtv che rappresentava gli interni della alfa 147 non è andata giù per lo stesso ricordo trasbordato in vw dalla golf.....ma comunque la scirocco è tutt'altra cosa, bastava guardarsi attorno. Bella Ercole1994, bella ed ultima. Troppi e semplici spigoli non distinguono le ultime vw, ma forse hanno ancora ragione di vincere....tolta la morbidezza di scirocco vincono con l'eccessiva rigorosita', troppa ma che si distingue.
Ritratto di marcoveneto
4 aprile 2017 - 16:36
ciso ercole, credo la scirocco sia un'auto che si distingue molto dal coro e ormai si trova a prezzi appettibili (usata). Nuova dovresti farla importare tramite un concessionario ufficiale come dice Mirko...Se la prendi usata evita il 1.4 TSI che ha dato un sacco di problemi se non ero, e mangiava olio... A sto punto (sempre parlando di usato) potresti valutare una bella brera, che ormai vale veramente poco (anche se è pesantina e consumi e prestazioni ne risentono). Di jap puoi valutare una tra BRZ e GT86 che però sono abbastanza introvabili e dicono che abbiano il motore un po sottodimensionato...altrimenti una TT o una RCZ che, usate, hanno quotazioni abbordabili...Oppure per chiudere, anche una BMW serie 1 Coupè allestita bene (occhio però ai diesel che hanno problemi alla catena).