Partecipa ai nuovi forum

CREA UNA DISCUSSIONE
Golf, auto sopravvalutata?
03 agosto 2018 - 14:35
Ritratto di Yakuz77
alVolante di una
Ford Fiesta 1.5 TDCi 75 CV Titanium 5 porte
Ciao a tutti, volevo condividere con voi questa domanda: le Golf, sono automobili sopravvalutate? Nelle mie zone, quando si parla di automobili e si " cade" nel discorso VW, il 90% delle persone elogiano questa vettura, a volte senza magari sapere il perché... Viene vista come una vettura con una tecnologia avanzatissima, ma se prendiamo come esempio qualche sua concorrente (ad esempio Honda Civic, o la nuova Ford Focus) non mi sembra ci sia una voragine di differenza rispetto alla Golf.... Posso magari capire che a livello di rifiniture VW sia un "filino" più curata (forse).... Ma a livello di motore e stabilità in strada com è? Cosa ne pensate?? Inoltre, mi è stato spesso detto che la golf è una vettura "tecnologica" più avanti rispetto alle sue concorrenti... Ma da che cosa dipende questa "tecnologia"?
Aggiungi un commento
Ritratto di hamtaro
3 agosto 2018 - 22:06
12
Da (per mia fortuna) ex possessore di Ford Focus, ti dico che è una baracca. E non sono l'unico a pensarla così. Nella mia azienda c'è una Golf Variant del 2015 con 160.000 km, era superiore in tutto alla mia Focus, che ho venduto a 40.000 km per disperazione
Ritratto di Fxx88
4 agosto 2018 - 19:10
3
Siamo in due ad aver avuto una Focus scandalosa!
Ritratto di grande_punto
5 agosto 2018 - 19:46
3
Un'amica ha una Focus Wagon da gennaio 2017 e non si è sentito ancora mezzo scricchiolio...
Ritratto di hamtaro
6 agosto 2018 - 23:18
12
Riporto la mia esperienza, e dal mio punto di vista la qualità dei materiali era non pessima, di più. Beata la tua amica, comunque
Ritratto di grande_punto
7 agosto 2018 - 20:03
3
Io ammetto che nella Focus i materiali sono abbastanza poveri, ma non scricchiolano e non ci sono sbavature. Sicuramente la tua sarà stata un'esperienza negativa
Ritratto di Fxx88
4 agosto 2018 - 19:13
3
Partendo dal presupposto che la genre elogia senza sapere cosa elogia, la Golf può essere migliore delle concorrenti a livello di finiture, ma a livello di tecnologia ormai sono più o meno tutte lì. Da guidare è un'auto abbastanza sincera, nel senso che sali e ti trovi subito bene, tiene bene la strada non fa scherzi brutti. Con una Golf 6 di un mio amico abbiamo fatto una rampa dell'autostrada a velocità folle non si è scomposta molto, mentre poco tempo prima con l'opel astra terza serie mi sono schiantato in una manovra simile.
Ritratto di Ercole1994
5 agosto 2018 - 09:22
Beh, ha una forte nomea, questo si. Non sono un fan della Golf, mi piacciono solo la GTI e le versioni R-Line, ma indubbiamente ha ottime qualità, sia nella realizzazione, che nella tecnologia.
Ritratto di Mattia Bertero
6 agosto 2018 - 10:17
3
La Volkswagen ha avuto un ottima strategia di marketing che dura da decenni sulla Golf, al punto da far comprare a molta gente questo modello per il semplice fatto che è la Golf. In realtà l'unica cosa in cui la Golf è superiore alle altre della categoria sono la cura maniacale dei particolari più nascosti dell'abitacolo, come finiture ci sono concorrenti che sono equiparabili. Inoltra ha quella guida neutra, sincera, piena che è adattabile a tutti. Infatti una delle frasi sulla Golf ricorrenti nelle recensioni Youtube o nelle riviste specializzate è pressapoco "E' come la guidarla da sempre, ritrovare un amico che conosci, nel frattempo è cambiato, ma su molti aspetti è sempre rimasto lui". Insomma la Golf è molte qualità come auto ma per me è troppo esaltata, ci sono avversarie che l'hanno raggiunta in molti ambiti.
Ritratto di grande_punto
6 agosto 2018 - 10:45
3
.
Ritratto di Turbodiesel
6 agosto 2018 - 11:03
2
un parente ha una golf 1.6 tdi dall'aprile del 2017, ha 36mila km. esteticamente a me è sempre piaciuta, ma qua si parla di questioni soggettive.. è molto affidabile, ancora nessun problema se non il cambio che si impunta un po' troppo spesso, ed è anche molto silenziosa e comfortevole. la qualità interna è molto buona. nel complesso, è un'ottima auto anche se troppo sopravvalutata, anche perché, come dice Mattia, ci sono concorrenti che l'hanno raggiunta e pure superata (come ad esempio la 308). saluti a tutti
Ritratto di mirko.10
8 agosto 2018 - 13:24
2
Non sono daccordo, le finizioni interne delle vw non sono paragonabili neanche a peugeot....tutto si puo' dire di vw ma le peugeot constano di assemblaggi non precisissimi, sbavature e materiali vari come il cielo,realizzato con materiali cartonati, in 208 addirittura flacci e poco resistenti e non immagino a lavarlo. Basta uno spazzolamento che comporta rigarli con asporto del rivestimento nel tempo, pelucchi che si staccano...in una polo il rivestimento e' di tessuto ottimo e lavabile. Le mostrine interne per i modelli superiori e sono gia' riscontrabili in golf sono ottimamente rivestiti in tessuto, tessuto poliammidico steso bene e incollato come si comanda che nel tempo non si scolla, in peugeot no. Sono stesi male ed in qualche caso si notano degli avvalli e dubito che non si scollano. Il tessuto si scolla nelle Range prima delle altre, nelle Bmw ma non nelle Vw. Altro particolare che distingue gia' la golf da tutte le altre sono le stesse mostrine che nascondono le guarnizioni con un senso si spessore verso l'interno molto gradevole, eleganti e fissate benissimo. Sono particolari che secondo me' contano come finezze di realizzazione e la gente compra vw e dintorni per la loro estetica non confusionaria e rigorosa e gli interni ordinati,non scenici e fatti molto bene.
Ritratto di tody
9 agosto 2018 - 18:38
2
Sicuramente negl'anni si è creata una fama che le dà un certo pedigree. Comunque io la reputo una valida auto: esteticamente, pur mantenendo i connotati delle altre VW, la trovo equilibrata e gradevole, le finiture sono ottime e il rapporto Q/P è tra i più favorevoli tra i modelli della Casa.
Ritratto di MirtilloHSD
9 agosto 2018 - 19:35
4
Assolutamente sì, per me la Golf è sopravvalutata. Partiamo dalla tecnologia: anche sul Top di gamma Executive si pagano alcuni ADAS, di serie dagli allestimenti base di auto come Honda Civic, Subaru Impreza e Toyota Auris. La versione ibrida Plug-in è molto raffinata, ma costa 10000-15000 euro in più rispetto ad una ibrida tradizionale. Le rifiniture sono indiscutibilmente ottime, però anche la CT la i30 o la nuova Ford Focus, per esempio, dalle foto mi sembrano molto curate. Calcola che però sono di parte, dato che io con la Golf non ho avuto una bella esperienza. Non metto in dubbio però che il gruppo Volkswagen faccia dei prodotti ottimi (adoro la Arteon). E poi, non esistono compatte che offrano versioni benzina, diesel, a metano, sportive benzina, estreme e a gasolio, ibride ed elettriche. E come finiture è al Top. Anche se certe giapponesi e coreane cominciano ad avvicinarsi pericolosamente al suo livello. E comincia a sentire il peso degli anni. Mirtillo
Ritratto di MirtilloHSD
9 agosto 2018 - 19:37
4
Toyota Auris, Lexus CT, Subaru Impreza, Honda Civic, Hyundai I30, Kia Ceed, Peugeot 308. Mirtillo
Ritratto di MirtilloHSD
9 agosto 2018 - 19:37
4
Toyota Auris, Lexus CT, Subaru Impreza, Honda Civic, Hyundai I30, Kia Ceed, Peugeot 308. Mirtillo