NEWS

Auto più vendute: la top 100 italiana

23 luglio 2015

Quali sono state le auto più vendute in Italia nei primi sei mesi del 2015? Ecco la classifica.

Auto più vendute: la top 100 italiana
PANDA DOMINATRICE - Da gennaio a giugno 2015 compreso, il modello di auto più venduto è la Fiat Panda (qui sopra), immatricolata in 66.370 esemplari. Con ciò la Panda conferma la sua leadership già conquistata nel 2014. Meno della metà sono le immatricolazioni del secondo modello in graduatoria: la Lancia Ypsilon è stata infatti venduta in 31.821 esemplari, cioè neanche 600 unità in più della veneranda Fiat Punto. Dopo i tre modelli da “podio” c’è la Fiat 500L, che ha totalizzato un po’ più di immatricolazioni della Fiat 500: 31.008 per la 500L e 26.877 per la Fiat 500. Anche questo è un modo di manifestarsi del crescente interesse per i modelli suv e crossover. 
 
LA GOLF PRIMA DELLE STRANIERE - Nella classifica di vendita, la prima auto di marca straniera è la Volkswagen Golf, che ha totalizzato 24.777 unità. Segue la Renault Clio, con 24.664, quindi la Ford Fiesta con 22.751; al nono posto la Volkswagen Polo con 19.373 esemplari, e la Toyota Yaris con 17.868.Va sottolineato il balzo compiuto dalla Lancia Ypsilon rispetto all’anno scorso: da quinta che era quest’anno è arrivata alla seconda piazza. Da citare è anche il risultato della Fiat 500X, che appena proposto al mercato ha già cumuato 13.711 unità. 
 
AUDI A3 PRIMA TRA LE CHICCOSE - Quanto al “fenomeno” Jeep, al 19º posto spicca la Jeep Renegade, con 12.593 unità immatricolate.  Segno che nei gusti del mercato italiano, Jeep Renegade e la “gemella” Fiat 500X sono percepite con analoga valutazione. Delle tanto apprezzate “premium” a risultare meglio piazzata è l’Audi A3, al 23º posto della classifica, con 9.943 unità immatricolate da gennaio a giugno. La Mercedes Classe A è al 29º posto, con 7.371 unità. La prima delle BMW è la Serie 2, al 44º posto con 5.026 unità.
 
GENNAIO-GIUGNO 2015: LE PRIME 100
 
 Marca-modello1° sem. 20151° sem. 2014Variaz.Quota 2015Quota 2014
1Fiat Panda66.37055.90118,7%7,7%7,4%
2Lancia Ypsilon31.82127.73214,7%3,7%3,7%
3Fiat Punto31.26730.5762,3%3,6%4,1%
4Fiat 500L31.00832.414-4,3%3,6%4,3%
5Fiat 50026.87728.315-5,1%3,1%3,8%
6Volkswagen Golf24.77721.27616,5%2,9%2,8%
7Renault Clio24.66422.41710,0%2,9%3,0%
8Ford Fiesta22.75120.01813,7%2,6%2,7%
9Volkswagen Polo19.37316.75415,6%2,3%2,2%
10Toyota Yaris17.86816.24210,0%2,1%2,2%
11Opel Corsa15.57612.21227,5%1,8%1,6%
12Nissan Qashqai15.51414.4567,3%1,8%1,9%
13Peugeot 20815.20514.3655,8%1,8%1,9%
14Citroen C314.32018.807-23,9%1,7%2,5%
15Opel Mokka14.0818.40867,5%1,6%1,1%
16Fiat 500X13.711 1,6%0,0%
17Renault Captur13.5319.46043,0%1,6%1,3%
18Alfa Romeo Giulietta13.35911.22519,0%1,6%1,5%
19Jeep Renegade12.539 1,5%0,0%
20Dacia Duster12.0718.53341,5%1,4%1,1%
21Peugeot 200811.21410.4737,1%1,3%1,4%
22Dacia Sandero9.9638.69314,6%1,2%1,2%
23Audi A39.9438.92511,4%1,2%1,2%
24Peugeot 3089.7774.91598,9%1,1%0,7%
25Kia Sportage9.7316.76143,9%1,1%0,9%
26Ford Focus8.5346.78325,8%1,0%0,9%
27Smart Fortwo8.5179.835-13,4%1,0%1,3%
28Toyota Aygo7.6894.95655,1%0,9%0,7%
29Mercedes A Class7.3718.683-15,1%0,9%1,2%
30Hyundai i107.2717.563-3,9%0,8%1,0%
31Nissan Micra7.2536.04819,9%0,8%0,8%
32Ford C-max7.2328.327-13,1%0,8%1,1%
33Volkswagen Up!7.2129.080-20,6%0,8%1,2%
34Hyundai ix357.1786.8185,3%0,8%0,9%
35Mini Countryman6.7126.5392,6%0,8%0,9%
36Hyundai i206.5052.632147,2%0,8%0,4%
37Ford Ecosport6.1994761202,3%0,7%0,1%
38Smart Forfour6.001 0,7%0,0%
39Renault Twingo5.7693.03290,3%0,7%0,4%
40Opel Astra5.4506.162-11,6%0,6%0,8%
41Volkswagen Passat5.3214.16327,8%0,6%0,6%
42Audi Q35.2454.52415,9%0,6%0,6%
43Land Rover Range Rover Evoque5.2304.73810,4%0,6%0,6%
44BMW 2 Series5.0263011569,8%0,6%0,0%
45Mercedes C Class4.9922.215125,4%0,6%0,3%
46Nissan Juke4.9434.15219,1%0,6%0,6%
47Audi A44.8704.6923,8%0,6%0,6%
48Ford B-Max4.8075.100-5,7%0,6%0,7%
49Volkswagen Tiguan4.7935.576-14,0%0,6%0,7%
50Citroen C44.7876.715-28,7%0,6%0,9%
51Citroen C4 Cactus4.7744011835,0%0,6%0,0%
52Ford Kuga4.7084.03516,7%0,5%0,5%
53Mercedes B Class4.6135.712-19,2%0,5%0,8%
54Toyota Auris4.5775.541-17,4%0,5%0,7%
55Opel Meriva4.5744.831-5,3%0,5%0,6%
56Citroen C14.4911.943131,1%0,5%0,3%
57Audi A14.3484.941-12,0%0,5%0,7%
58BMW 3 Series4.3426.018-27,8%0,5%0,8%
59Mini4.3173.24832,9%0,5%0,4%
60Kia Rio4.2173.33726,4%0,5%0,4%
61Renault Scénic4.2164.637-9,1%0,5%0,6%
62Renault Mégane4.2114.235-0,6%0,5%0,6%
63Peugeot 1084.178844873,8%0,5%0,0%
64Ford KA4.0783.8266,6%0,5%0,5%
65Alfa Romeo Mi.To4.0124.973-19,3%0,5%0,7%
66Toyota RAV43.9683.6907,5%0,5%0,5%
67BMW 1 Series3.8804.249-8,7%0,5%0,6%
68Mercedes GLA Class3.7511.810107,2%0,4%0,2%
69Skoda Octavia3.5992.99620,1%0,4%0,4%
70Opel Adam3.4683.508-1,1%0,4%0,5%
71Seat Leon3.3782.95014,5%0,4%0,4%
72Volvo V403.3162.10157,8%0,4%0,3%
73Seat Ibiza3.1931.90367,8%0,4%0,3%
74Hyundai ix203.1203.567-12,5%0,4%0,5%
75Fiat Freemont2.9994.460-32,8%0,3%0,6%
76Peugeot 30082.7893.794-26,5%0,3%0,5%
77Audi Q52.4852.3933,8%0,3%0,3%
78BMW X32.3312.440-4,5%0,3%0,3%
79BMW 5 Series2.3242.575-9,7%0,3%0,3%
80Kia Venga2.2921.86323,0%0,3%0,2%
81Audi A62.2481.87919,6%0,3%0,3%
82Nissan X-Trail2.200593628,8%0,3%0,0%
83Opel Insignia2.1992.380-7,6%0,3%0,3%
84Land Rover Range Rover Sport2.1881.94212,7%0,3%0,3%
85Volvo V602.1631.46247,9%0,3%0,2%
86Volkswagen Touran2.1602.1112,3%0,3%0,3%
87Volvo XC602.0941.9457,7%0,2%0,3%
88BMW 4 Series2.0931.58532,1%0,2%0,2%
89Suzuki SX4 S-Cross2.0162.648-23,9%0,2%0,4%
90Suzuki Swift2.0101.9483,2%0,2%0,3%
91Land Rover Discovery Sport1.994 0,2%0,0%
92Jeep Cherokee1.975741166,5%0,2%0,1%
93Suzuki Vitara1.937 0,2%0,0%
94Opel Zafira1.8992.357-19,4%0,2%0,3%
95Mercedes CLA Class1.8951.905-0,5%0,2%0,3%
96BMW X11.7724.298-58,8%0,2%0,6%
97BMW X41.7671471102,0%0,2%0,0%
98Skoda Fabia1.6721.15744,5%0,2%0,2%
99Peugeot 5081.6481.878-12,2%0,2%0,3%
100Toyota Verso1.6381.654-1,0%0,2%0,2%

 



Aggiungi un commento
Ritratto di Andrey-Andrey
23 luglio 2015 - 17:35
Questi sono i gusti generali degli italiani, preferiscono auto di segmento B, praticamente più di 3/4 dei modelli Fiat sono di segmento B, e poi io di 500x per strada fin ora ne avrò viste 5, comunque sono sempre le solite in classifica, non capisco il boom della ypsilon, comunque gira pochissimo premium nella top 100 italiana rispetto alla top 100 tedesca, sicuramente l italiano non vuole spendere tanti soldi per l auto.
Ritratto di as.crni
23 luglio 2015 - 17:42
Non vuole spendere perchè non li ha...parliamoci chiaro èèè....
Ritratto di domi2204
23 luglio 2015 - 17:47
esatto, tutti vorrebbero un auto con caratteristiche premium, ma il grano se lo mangia tutto lo stato.
Ritratto di Andrey-Andrey
23 luglio 2015 - 19:32
Hai del tutto ragione, perchè questo stato non aiuta come quello tedesco, qua ti spremono come dei limoni, un povero lavoratore autonomo gli prendono il 60% del fatturato, su dai...
Ritratto di Montreal70
24 luglio 2015 - 00:43
Sei sarcastico? I lavoratori autonomi in Italia sono la categoria messa peggio. Lo stato non vuole il 60 ma il 68% e decide lui quanto guadagni. Se non vendi niente, lui dice che non è vero perché pensa che ogni partita iva guadagni almeno 1000 euro al mese e devi pagare le tasse anche su un fatturato che non fai.
Ritratto di IloveDR
24 luglio 2015 - 11:13
3
sante parole Montreal70
Ritratto di Montreal70
24 luglio 2015 - 13:15
Ehmm... No, questo nuovo layout del sito da mobile è un casino, intendevo rispondere ad andrey. Scusa per l'equivoco ;-)
Ritratto di AMG
24 luglio 2015 - 09:00
Anche dalle mie. Inoltee in alcuni colori di carrozzeria le 500X diventank imbarazzanti, vedi quel bianco-rosa o il grigio topo
Ritratto di Sepp0
24 luglio 2015 - 11:01
Questi sono i modelli che gli italiani possono permettersi oggi. Se lo Stato mi triplica lo stipendio, prometto che compro una segmento D, un C-Suv come seconda macchina ed una segmento A come muletto che non si sa mai.
Ritratto di Sepp0
24 luglio 2015 - 11:03
E aggiungo, non c'è termometro migliore per misurare la ricchezza di un paese che guardare la struttura del mercato automotive. Perchè la passione per l'auto è comune a tutti i paesi, la differenza la fanno i soldi che ci puoi investire.
Ritratto di AMG
24 luglio 2015 - 14:06
hai ragione, anche per me. Però va detto che molti di quelli che si prendono l'utilitaria è perché non si possono permettere MB o Bmw
Ritratto di roger82
25 luglio 2015 - 09:26
coloro che possiedono una A4 o una bmw non è un ricco????? O.O
Ritratto di AMG
25 luglio 2015 - 10:11
No, è un benestante o piccolo borghese. Da lì alla ricchezza ce ne passa. Stiamo parlando di A4
Ritratto di roger82
26 luglio 2015 - 08:55
benestante o piccolo borghese, sempre ricco si tratta, no??
Ritratto di AMG
26 luglio 2015 - 10:45
Se li confronti con qualcun'altro si ma per me i ricchi sono quello che prendono o un modello della triade da 100 mila e oltre oppure Porsche, Aston, Bentley, sportive, Coupé etc. Chi prende A4 può anche essere un'impiegato. Io ho visto due impiegati in A7 (vecchia) e Q5, e una bidella in Mercedes classe C
Ritratto di Akira555555
23 luglio 2015 - 17:48
Classifica che purtroppo conferma che la stragrande maggioranza della gente e un po' morta di fame e questa classifica rispecchia perfettamente quanto siamo messi male
Ritratto di Mattia Bertero
23 luglio 2015 - 18:36
3
Aspetta, più che morti di fame la gente non ha soldi per comprarsi le macchine un po' più belle. Solamente per un operaio da 1000-1200 Euro al mese mettersi i soldi da parte anche solo per una Panda ci vogliono tante e tante ore di fatica e sudore.
Ritratto di StanleyFrehley
23 luglio 2015 - 17:55
Non riesco proprio a capire come riescano a vendere un aborto come l'Ecosport (37°). Mokka, 500X, 2008, CX-3 etc. come design, finiture e proposte motori sono di un'altra categoria. Non inserisco la Captur tra quelle menzionate perché, a mio avviso, non credo che, a livello di finiture interne, possa esser messa con le altre (anzi io la metterei insieme alla Ecosport), anche se esternamente è abbastanza gradevole.
Ritratto di mariogiuffrida
24 luglio 2015 - 11:02
Captur ed ecosport insieme? Captur pesa 200 kg in meno ed è carta velina dagli sportelli ai sedili .. Ecosport è compatta ed ha una qualità costruttiva differente .. Basta andare in concessionaria e provarle entrambi .. Può piacere o non piacere xk magari è un modello del 2004 ma sicuramente a differenza di captur è una macchina globale adatta alle situazioni estreme di caldo freddo .. Captur è una clip rialzata
Ritratto di rikykadjar
24 luglio 2015 - 11:39
3
Guarda la Captur è carta velina solo nei rivestimenti degli sportelli. I sedili seppur mal rifiniti non sono di carta velina, anzi.. la robustezza della Ecosport suppongo sia quella della Fiesta, quindi molto buona.. Un saluto.
Ritratto di Highway_To_Hell
23 luglio 2015 - 17:56
FCA domina la classifica, come è naturale che sia con cinque vetture su cinque nei primi posti... Nel segmento A non c'è proprio storia poi, come del resto accade anche guardando la classifica europea... Da notare come la 500X a soli 6 mesi dal lancio venda in Italia già più di cosiddette best seller del segmento I0... Non dovrebbe metterci molto ad entrare nella top 10, anche se qualche esperto del menga sosteveva che stesse stentando...
Ritratto di Fojone
24 luglio 2015 - 12:41
finirà come con la Giulietta.... dopo il lancio tutti a festeggiare perchè per un mese ha venduto più della Golf... 6 mesi dopo è diventata un modello fantasma abbandonato a se stesso....
Ritratto di osmica
25 luglio 2015 - 13:03
Ma si elogia la classifica quando mancano all'appello: Bravo, Delta, Voyager, Thema, Qubo, Doblo, 16 e l'ottima Freemont appare in un lontano 75o posto e la Mito, con le sue innumerevoli versioni speciali, le spetta un'invidiabile 65o posizione. Son soddisfazioni!!!
Ritratto di roger82
26 luglio 2015 - 09:01
@osmica: nella classifica mancano all' appello le vw beetle, golf variant, golf sportvan, touran, sharan, cc, touareg e phaeton....
Ritratto di Moreno1999
26 luglio 2015 - 09:11
4
Touran c'è, 86º
Ritratto di AMG
26 luglio 2015 - 10:47
La Touran non m'è mai piaciuta. E ha venduto parecchio (in Germania e altri posti)
Ritratto di osmica
26 luglio 2015 - 14:53
pero' non mancano passat, Q5, octavia, Leon, A4, Tiguan, A4. E per quanto tu non sia in grado di leggere, non manca all'appello della top 100 italiana, la Touran... Anzi, mettiamoci altri puntini.......... ;) Ciao Roger!!!
Ritratto di roger82
26 luglio 2015 - 17:46
ok non ho visto la Touran, e gli altri modelli di mamma vw??? :)
Ritratto di NelSeprio
23 luglio 2015 - 18:18
Davvero un ulteriore specchio di un paese del terzo mondo. Per forza che poi fiat spicca per l ultimo posto nella classifica jd power, non si possono mica conquistare gli americani con macchine brasiliane o indiane.
Ritratto di truthorno
23 luglio 2015 - 18:54
Allora stupisciti con questa recente classifica. http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/industria/2015/07/19/fca-vince-negli-usa-il-total-quality-index-batte-gm-e-vw_5809d1e2-222f-4a07-9e3d-d721111e7787.html Già poi ci sono i Tedeschi, loro non sono da terzo mondo, si accontentano di macchinoni da 30.000 in su, ma fanno le ferie in Crozia nei camping cucinando patate per cena.... Evidentemente le priorità sono diverse, godersi la vita o sfoggiare il macchinone. Seondo me, concetti come i tuoi indicano che siamo un paese da terzo mondo.
Ritratto di Automotive
23 luglio 2015 - 19:32
Concordo nella classifica a cui fai riferimento; poi ci sono i luoghi comuni....diciamo che i tedeschi amano molto di più la vita all'aria aperta degli italiani, quindi ben venga il camping o la roulotte al posto dell'hotel a 4 stelle; come le auto per i tedeschi ci sono gli abiti per gli italiani e il cruccio che se non sei marchiato non sei elegante....
Ritratto di truthorno
23 luglio 2015 - 20:59
..a parte il fatto che moda/auto vanno a braccetto. Il punto è, che non puoi gidicare o valutare un paese per il tipo di auto vendute, con il concetto; hai una Panda sei uno sfigato da terzo mondo, viaggi in Audi sei figo... e la realtà non è questa.
Ritratto di Vespa Primavera
23 luglio 2015 - 21:19
Secondo me il parco auto circolante dice molto del popolo in base ad età, alimentazione, tipologia ecc... La situazione in Italia è chiara: servono auto compatte che costino poco da comprare e mantenere.
Ritratto di Automotive
23 luglio 2015 - 21:26
Infatti era quello che intendevo :)
Ritratto di NelSeprio
24 luglio 2015 - 14:01
Bè difficilmente l africa si popolerà di audi e l america di panda. Tedeschi e americani sono più ricchi, ma molto più ricchi, e non gli puoi proporre citycar spartane, per quanto robuste come la panda. Non è questione di fighi/sfigati, è una pura questione di soldi.
Ritratto di carmelo.sc
24 luglio 2015 - 10:39
"i tedeschi amano molto di più la vita all'aria aperta degli italiani" Solo perche´ amano molto di piu´ il camping e spendono 50000€ per un Transporter...ma per il resto posso dirti che sono peggio di noi, hanno quasi tutti la casa con il giardino ma ci vanno solo per tosare l´ erba...e parlo per esperienza diretta...
Ritratto di NelSeprio
24 luglio 2015 - 13:52
Vi stupisco dicendo che jd power misura la soddisfazione marchio per marchio, mentre questi altri la misurano per gruppo
Ritratto di Mattia Bertero
23 luglio 2015 - 18:33
3
CLASSIFICA. Quasi nessuna sorpresa all'orizzonte. Per il piacere dei fiattari, 5 Fiat (più Ypsilon) nei primi cinque posti. Mi stupisce la Ecosport riesce a vendere 6000 unità, così come mi stupisce come qualcuno si compri ancora la MiTo. Per le straniere non c'è storia: la Golf primeggia sempre, seguita non molto lontana dalla Polo. Ottime la Fiesta e la Corsa nonostante il progetto non sia più di primo pelo (così come la Punto ma praticamente le regalano con i forti sconti che fanno...).
Ritratto di Automotive
23 luglio 2015 - 19:04
Mi sembra che la crisi rispecchi perfettamente l'andamento della classifica. I marchi tedeschi costano e sono in sofferenza nel nostro paese; quanto alle Fiat non è solo una questione di utilitarie visto che per 500L e X si spendono cifre sopra i 20 mila euro, vedo piuttosto un ritorno alla fiducia verso il marchio.
Ritratto di Greycar
23 luglio 2015 - 22:28
Sono d'accordo!
Ritratto di Mattia Bertero
24 luglio 2015 - 14:39
3
X AUTOMOTIVE. Beh, marchi tedeschi in sofferenza più o meno: se guardi solamente la Golf e la Polo hanno migliorato nelle vendite rispetto al 2014, la Ibiza ha raddoppiato le vendite. Non faranno le vendite della Fiat ed alcuni modelli sono in calo ma fanno ancora numeri importanti. Per il discorso vendite FCA sono d'accordo con te: se una casa offre un utilitaria nuova a 10000 Euro, per chi non ricerca troppo in una macchina, la compra (in un paese in crisi come il nostro poi). Per la 500X sono d'accordo con il ritorno della fiducia verso il marchio anche perché la Fiat ha fatto davvero una gran bella macchina sotto tutti gli aspetti (nonostante non sopporti la tipologia della macchina).
Ritratto di PongoII
23 luglio 2015 - 22:11
7
VENDITE FCA. Ciao Mattia, a parte le cugine di pianale (500x e Renegade) credo che il resto delle vendite del Gruppo sia principalmente da far risalire al combinato disposto di scontistica attuale e capacità d'acquisto degli italiani. Se proprio si deve/vuole l'auto nuova, meglio un'utilitaria che costa poco/il giusto e che sia facile da mantenere/riparare. Forse anche per questo hanno ancora mercato le "vecchie" Fiesta e Corsa. Per inciso, già nel commento precedente sono allibito dalle vendite dell'Ecosport, un'inutilità che ho visto solo una volta in autostrada!
Ritratto di Mattia Bertero
24 luglio 2015 - 14:31
3
X GABRIELE. Sono d'accordo. Infatti non ha caso la Fiat vende tanto anche per i forti sconti che elargisce sui modelli più venduti, per chi non da molta importanza ad avere una macchina con particolari ricercatezze (o non può economicamente), una Punto ben accessoriata a 10.000 Euro è un affare, senza contare la Panda che anche più versatile più o meno allo stesso prezzo scontato. Di Ford Ecosport ne ho viste qualcuna parcheggiate nei piccoli spiazzi all'inizio dei sentieri escursionistici di montagna che io e mia morosa pratichiamo quasi ogni week-end estivo, come linea è scandalosa e si percepisce già ad occhio che hanno usato materiali di bassa qualità per costruirla. Bah, sinceramente non riesco a capire come possa piacere un'auto del genere...
Ritratto di Automotive
24 luglio 2015 - 18:58
X MATTIA. Ciao sono d' accordo su golf e polo, due classiche, ma da libero professionista ti garantisco che non si spende più e( le classifiche parlano da sole ) per auto da 40000euro in su. Per 500X ho visto i risultati dei test svedesi da un ingegnere Fca conosciuto grazie a un caro amico. L'auto in questione è di ottima fattura e le vendite nei prossimi mesi saliranno al top delle classifiche non solo in Italia.
Ritratto di notasoccerplayer
23 luglio 2015 - 19:31
4
Stupito che la prima BMW in classifica sia la Serie 2 (immagino active tourer). In effetti ne ho viste parecchie per strada. Successo roboante per la Opel Mokka - me la sarei aspettata molto più indietro. Emerge cmq un quadro orientato al segmento B e ai SUV compatti.
Ritratto di sempermi
23 luglio 2015 - 19:46
non credo assolutamente a questi dati data la poca professionalità e ribadisco poca professionalità della redazione...........
Ritratto di IloveDR
23 luglio 2015 - 19:50
3
concordo sulla poca professionalità della redazione, ma i dati sono quelli, all'incirca
Ritratto di Fojone
23 luglio 2015 - 20:53
povera italia....
Ritratto di Vespa Primavera
23 luglio 2015 - 20:58
Ieri alla stazione di Foggia ho visto una fila di almeno 400 metri di Jeep Renagade pronte per essere vendute, impressionante il suo successo, ne sono felice. http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/potenza/boom-di-500x-e-jeep-renegade-a-melfi-i-fornitori-non-reggono-no829899
Ritratto di Nebbiolo75
23 luglio 2015 - 22:19
Possibile che fra le prime 100 auto vendute non ci sia una Mazda? Non sono arrivati i loro dati di vendita o non sono state vendute proprio? Eppure mi sembra di vedere alcuni Suv e Mazda3.
Ritratto di I love Kars
23 luglio 2015 - 22:53
l unico modello della Mazda che può fare grandi numeri in Italia è la CX-3 che però è appena entrata in commercio,ma ora arriveranno i soliti troll a dire che vende poco perché non sono buone ma in realtà è il contrario io abito vicino Napoli e ne vedo un po di Mazda 3,ma mi stupisce anche l assenza di Dodge,Ssangyong e DS
Ritratto di I love Kars
23 luglio 2015 - 22:55
Mazda CX-3 no la Mazda 3 ho sbagliato
Ritratto di rikykadjar
23 luglio 2015 - 22:48
3
Mi meraviglia il risultato della Ecosport e della Qashqai che pur vedendo e poche, a quanto pare vendono. Come già detto non c'è nessuna Mazda anche se credo che la cx-3 si vede in giro (già viste 3). La crescita della cactus di più di 11000% è dovuta solo al fatto che fu commercializzata a fine giugno se non erro.. Tante troppe suv e crossover
Ritratto di I love Kars
23 luglio 2015 - 22:59
si vede che non stiamo messi bene in Italia,le auto più vendute d Italia sono tutte utilitarie e citycar,anche a me stupisce l assenza di Mazda,io di CX-3 ne ho visti già cinque nei pressi di Napoli e anche alcune DS spero sia il fatto che non hanno consegnato dati
Ritratto di Sepp0
23 luglio 2015 - 23:00
La prima auto con un listino vagamente "impegnativo" è al 23esimo posto e per vedere una segmento D bisogna scendere fino al 45esimo posto. Siamo un paese di straccioni, purtroppo.
Ritratto di kerium
23 luglio 2015 - 23:02
Finalmente gli italiani si sono accorti che le VAG a parte una "super brand" le varie skoda e leon sono degli obbrobri meno me male
Ritratto di Supra
23 luglio 2015 - 23:35
Strani gusti..
Ritratto di Claus90
24 luglio 2015 - 00:24
Si sa agli italiani la panda piace, è la tipica utilitaria all'italiana, bella pratica e ad un costo accessibile a tutti, poi le strade sono piccole anche in città quindi la panda è ottima da Milano a Cagliari da Palermo alle salite della valle d'aosta
Ritratto di nikomo
24 luglio 2015 - 01:03
Il buon risultato delle utilitarie FIAT in italia e facilmente comprensibile. 1) le utilitarie fiat non sono poi cosi male. 2) l italiano medio e patriota e non ha molti soldi da spendereper modelli estri migliori ma piu costosi in Italia. 3) In italia FCA fa una politica dei prezzi molto piu bassi. All esterno le utilitarie fiat sono tutte in fondo alla classifica.
Ritratto di nikomo
24 luglio 2015 - 16:55
Ha ha ha Sono appena uscite le statistiche aggiornate. Vai a vedere car sales by brand europe e worldwide. Poi dimmi dive si trovano le fiat ....
Ritratto di Scatnpuz
24 luglio 2015 - 08:45
Che tristezza! Solo utilitarie ai primi posti! Nessuna auto premium (italiana o tedesca) che dia piacere di guida o emozioni! Un settore distrutto (come molti altri) da tasse e gabelle! I costi x comprare e mantenere un auto sono così alti che solo x estrema necessità ormai si acquista un auto nuova... E l'economia va a fondo!!! Bravi Signori continuate così a massacrare il popolo! Tra qualche anno gireremo tutti in Trabant base senza clima e servosterzo! O forse in bus e treno...
Ritratto di Scatnpuz
24 luglio 2015 - 08:59
Inserisco un mio commento di 2 anni fa, purtroppo sempre più reale!!?: Con le tasse così alte (IVA, ipt, bollo, accise e balzelli sulla benzina) ormai si compra l'auto solo per necessità estrema e non più come bene di lusso! Il problema grave è che nessuno compra più nulla: appartamenti, case, ville, moto, gioielli, orologi, crociere, settimane bianche, viaggi, e qualsiasi altro bene che fino a poco tempo fa generava ricchezza x le casse dello stato derivante dalle tasse dirette ed indirette! Hanno fatto in modo che nessuno consumi più....e che ad ogni bene/servizio consumato si generasse la tassa x le casse statali e che si producesse ricchezza. Stanno fermando completamente il volano dell'economia! Esempio delle auto di lusso: DISTRUTTO AZZERATO ANNIENTATO un mercato nel quale fino ad un paio di anni fa faceva ricco lo stato: ogni pieno da 120/140€.... si pagavano oltre 100€ di tasse, il bollo era già di altissimo , ogni tagliando, cambio gomme, e intervento in officina si muoveva l'economia e si pagavano tasse.... oggi lo zero assoluto! Il superbollo a distanza di qualche mese ha fatto solo perdere soldi allo stato, dato che chi aveva un'auto l'ha svenduta (quasi sempre x esportazione) e nessuno compra più le nuove! Il gridare "al lupo al lupo" di controlli fiscali sui possessori...idem!... Non sarebbe stato meglio incrociare dichiarazioni di redditi con gli intestatari di queste auto della motorizzazione? Penso che in 5 nanosecondi si sarebbero evidenziate tutte le posizioni "non congrue e coerenti" da andare a verificare! Così non distruggevi un mercato e colpivi gli evasori con sanzioni salatissime! L'aumento dei carburanti ha solo prodotto una contrazione dei consumi e direttamente di entrate dato che del prezzo pagato alla pompa, quasi tutte sono tasse , accise e balzelli; il costo industriale è quasi..."trascurabile". Ora anche i pedaggi autostradali: da 1/1/2014 la tratta Padova est - Mirano è passata da 0,80€ a 2,80€ x 10km. Previsione x i prossimi mesi: diminuzione dell' uso dell'autostrada con conseguenti minori entrate x i pedaggi, congestione delle strade statali della zona con maggiore inquinamento nei vari centri abitati, minore scambio tra città di clienti (dei vari centri storici e centri commerciali). Risultato disastroso come sempre! Continuiamo così.... Meditate gente, meditate.
Ritratto di Claus90
24 luglio 2015 - 14:07
Guarda che il settore di lusso è sempre in crescita ferrari lamborghini bentley ecc si vendono, solo che la classe media delle persone non hanno abbastanza soldi per comprare un'utilitaria un appartamentino ecc ma i villoni da milioni di euro se ne vendono abbastanza, i rolex da 50.000 euro si vendono eccome, solo la classe borghese è stata distrutta o sei ricco o sei un nuovo povero vie di mezzo non esistono.
Ritratto di Scatnpuz
25 luglio 2015 - 08:57
Claus90, concordo pienamente! La nicchia di mercato del lusso tira benissimo, però rimane sempre una nicchia. Infatti avevo parlato di popolo massacrato, sono i consumi soprattutto della borghesia che mandano avanti un paese. Parlavo di marchi premium...(non Top) e dei beni di consumo (lusso o pseudo-lusso, vedi tu) che piacciono all'italiano medio (che lo fa sentire tanto "Vip"). Non entro nella sfera psicologica..... ma almeno una volta si "faceva girare" l'economia....
Ritratto di AMG
24 luglio 2015 - 09:06
Tutti a dire che siamo un paese di gente povera di straccioni e che tristezza etc. etc. Ma a questo punto io brucio dalla curiosità di sapere che auto possiedono tutti quelli che hanno commentato, tutti borghesi? Non credo... Piuttosto triste la classifica ma si sa che le utilitarie vendono di più e la maggior parte delle persone non può permettersi chissà cosa o preferisce investire in un'altro modo. Comunque ci sono anche utilitaire belle e valide a mio avviso, mentre non capisco come facciamo a preferire Ecosport o Dacia a dell'altro
Ritratto di Sepp0
24 luglio 2015 - 10:47
Va che non è che se guido una Panda vuol dire che non posso rendermi conto del fatto che il nostro mercato è povero, eh.
Ritratto di AMG
24 luglio 2015 - 14:01
Definire mercato povero, e paese di straccioni le trovo cose diverse
Ritratto di Sepp0
24 luglio 2015 - 14:57
Il mercato è povero perchè siamo straccioni.
Ritratto di notasoccerplayer
24 luglio 2015 - 17:03
4
Io non ci vedo niente di triste e anomalo. La testa della classificacomprende tutte auto che sono fatte per fare grandi numeri, e di fatti li fanno. Automobili usate per il loro scopo e che spesso sono la seconda (...o addirittura terza) auto di famiglia. E' normale che per ogni BMW Serie 5 venduta vendi 30 Panda. Non c'è niente di anomalo, è sempre stato così e lo sarà sempre. Non caso, alla casa madre una BMW Serie 5 frutta parecchio guadagno, una Panda sola invece poco. Le utilitarie campano di grandi numeri (margini di guadagno ridotti all'osso).... Io piuttosto direi meno male che se ne vendono tante.
Ritratto di IchLiebeCorsa84
28 luglio 2015 - 22:30
Io i soldi li avrei per una segmento D, ma ho preso una Corsa solo perché sono un comunista mangiabambini radical chic pieno di soldi.
Ritratto di cris25
24 luglio 2015 - 09:07
1
Mai avrei pensato che la quell'aborto della Lancia Y si piazzasse al secondo posto! Per il resto tutto quadra, dominano le solite ormai da anni...
Ritratto di P206xs
24 luglio 2015 - 09:30
1
Concordo pienamente!! la Y è dal mio punto di vista un auto vecchia rispetto alla concorrenza, brutta e cara ......come fanno a preferirla rispetto a 500, punto ma anche rispetto a polo, 208, fiesta?..... MAH...
Ritratto di mariogiuffrida
24 luglio 2015 - 10:53
Chi si sorprende della vendita di ecosport lo fa perché nn conosce l auto nn l ha provata.. A parte la compattezza dei materiali (provate a chiudere uno sportello captur o juke e poi chiudetene uno ford.. ) l auto è adatta alle condizioni meteo avverse e imprevedibili di oggi .. Fango acqua alta vento forte .. Nn si muove di un millimetro anche su ponti alti con vento forte velocità sostenuta e sorpassi di tir.. Ha airbag ovunque e visibilità ottimale .. Certo si potrebbe pretendere di più da ford: interni più curati nei dettagli portellone incernierato in alto opzione ruota di scorta ma penso che a parità di prezzo e soprattutto qualità nn ha rivali e nn la si può paragonare a mokka o 500x perché i preventivi sono differenti
Ritratto di rikykadjar
24 luglio 2015 - 11:07
3
Il test dello sportello fatto sulla mia Captur dà un senso di compattezza che la Fiesta non mi ha mai dato. Poi l' insonorizzazione è più curata sulla fiesta (quindi anche sulla Ecosport). La Captur eccelle solo nella chiusura dello sportello ( non di certo nelle plastiche). E siccome la Fiesta e la Ecosport sono simili dovevi scegliere un' altro test per verificare la qualità.
Ritratto di PongoII
24 luglio 2015 - 11:28
7
Ciao Mario, sono uno di quelli che si è meravigliato dei dati di vendita della Ecosport. Sono cliente Ford (Galaxy '06) solo perchè era il miglior prodotto per le specifiche allora richieste, quindi a parte il cuore per A.R., acquistando dietro "indagine di mercato", generalmente giudico le auto più oggettivamente di altri. Non ho alluso quindi alla qualità Ford, vera o presunta, bensì sull'auto in se, ennesimo supinamento della progettistica al delirio collettivo per i SUV. E, per inciso, sono pure uno di quelli che scrive #bastasuv!. Quindi, non è per la ruota posteriore (ben venga pure nel Galaxy, al posto del "soffiaciccio" che ho di serie) ma forse per il fatto che un'auto che definisci "adatta alle condizioni meteo avverse e imprevedibili di oggi" che non prevede, diversamente da altri SUV, per nessuna versione la TI (4x4), mi sembra un'inutilità automobilistica, progettata e venduta solo per dare a basso costo cibo per gli affamati modaioli "voglio ma non posso". Meglio la Kuga, a questo punto. Ma è solo un parere "sociale", nulla contro il tuo veicolo (dato che, da come scrivi, pare che quantomeno l'abbia guidata)
Ritratto di osmica
25 luglio 2015 - 13:21
Pongoll, concordo. La Ecosport non e' nient'altro che una Fiesta rialzata. E quanto al prezzo, costa come la Focus. In sostanza compri di meno per piu'. Poi, non ho capito la cosa delle situazioni avverse... Con zero trazione integrale non capisco come possa fare meglio sul fango o neve. E oltretutto, non riesco a capacitarmi nel capire come una vettura con una superficie laterale maggiore non ha effetti maggiori con il vento laterale. Es: galaxy e bora, e' meglio di Focus e bora? Non che sia pericoloso, ma le differenze ci sono. In fondo e' pura (e semplice) fisica.
Ritratto di PongoII
25 luglio 2015 - 13:30
7
Bentornato, "vicino"! E' da un po' che non ti leggevo... Indubbiamente l'utente che ha decantato i pregi dell'Ecosport ne è proprietario e difficilmente ci si da la zappa sui piedi... Io, appunto per la zero TI, la reputo "inutile" e "di facciata", un po' come l'attuale Governo. Ma non vorrei divagare troppo. Guidando un Galaxy per le varie zone soggette a Bora, concordo pienamente: maggior superficie laterale = maggior impatto al vento trasversale. Mi salva solo la stazza del veicolo ed il fatto che la superficie non è immensa. Ti ricordi due inverni fa la notizia del camper ribaltato dalla Bora a 180 sulle Rive di fronte a Piazza Unità? Ciao!
Ritratto di mariogiuffrida
25 luglio 2015 - 13:47
.. Ti salva la stazza del veicolo .. E le dimensioni nn immense .. Quindi 1300 kg in meno di 4 metri .. (Xk l ruota nn conta) x cui che cosa c'entra l esempio del camper? Per fortuna il mercato offre ampie e differenti scelte altrimenti saremmo tutti vestiti dello stesso colore.. Personalmente cambio l auto ogni 2 anni x cui figurati quanto me ne può fregare . Dico solo che appena provata piace e solo chi nn conosce valuta con superficialità.. È chiaro che io x primo comprerei una kuga ma se nn si può ..
Ritratto di osmica
25 luglio 2015 - 14:23
"(Xk l ruota nn conta)" non riesco a capire cosa dovrebbe significare. Il camper era un'esempio... il camper procedeva lungo una strada, quando passava di fronte la piazza grande (per foresti, piazza Unita') veniva preso in pieno dalla bora a 130km/h e inerosabilmente ribalatato in mezzo alla carreggiata. Giusto un esempio per far capire che la superficie laterale e' importante e ha conseguenze negative. ps oltre al camper, venne ribaltato anche un Tir.
Ritratto di PongoII
25 luglio 2015 - 16:01
7
Grazie della precisazione. L'avrei fatta io se non fossi stato in... Ungheria... Ricordo anche il TIR ribaltato, ma volevo fare solo un esempio. Poi, a Mario, ribadisco il concetto già espresso qualche commento più in su: la qualità potrebbe starci e non la contesto, sull'utilità di un tale prodotto però mi permetto di avanzare i miei dubbi. Tanto due anni passano presto...
Ritratto di osmica
25 luglio 2015 - 17:12
Esatto. Era l'inverno '11-'12, ecco il bel filmatino con gli agenti che stanno malapena in piedi... https://www.youtube.com/watch?v=74exQIkmBCU
Ritratto di mariogiuffrida
25 luglio 2015 - 17:45
Dubbi legittimi vista la soggettività nella scelta di un veicolo. X fortuna oggi il mercato è globale e quindi offre la possibilità di scegliere e chi prova ecosport la compra
Ritratto di mariogiuffrida
25 luglio 2015 - 16:02
La Superficie laterale di un camper o di un tir nn è uguale a quella di una ecosport x cui se si deve fare un esempio di ribaltamento da vento laterale non è accettabile. La ruota di scorta nn può essere considerata come superficie laterale.
Ritratto di PongoII
25 luglio 2015 - 16:21
7
Indubbiamente hai ragione, la matematica non è un'opinione. Ma l'esempio, non proprio calzante, era nato dalla tua definizione dell'auto come "adatta alle condizioni meteo avverse e imprevedibili di oggi" sebbene non preveda per nessuna versione la TI. POI, sul ruotone posteriore, ribadisco: magari ce lo avessi anch'io!
Ritratto di osmica
25 luglio 2015 - 17:05
Appunto mario. Come non e' uguale la superficie laterale del ecosport o altro suv rispetto ad altre vetture. Piu' aumenta la superficie laterale e piu' aumentano le conseguenze sulla guidabilta' in caso di vento laterale. Lo stesso vale per la maggior altezza: ne conseguono conseguenze negative per la tenuta, stabilita' e comfort di viaggio (a causa del relativo maggior ondeggiamento).
Ritratto di mariogiuffrida
25 luglio 2015 - 17:36
La c3 Picasso ondeggia .. La tenuta di strada è adeguata al tipo di auto xk legata al rapporto peso dimensioni poi chiaramente se devi fare Schumacher nn compri un suv sotto i 20000 euro
Ritratto di osmica
25 luglio 2015 - 19:43
Se e' per quello manco il suv sopra i 20.000€. Pertanto, ondeggia piu' della piu' "banale" Fiesta. Se non ci credi, prova a farti la A4 da Lisert a Trieste, oppure vai nella valle del Vipacco e poi ne riparliamo...
Ritratto di Sepp0
24 luglio 2015 - 10:57
Per dire, in Germania i dati sono questi: http://focus2move.com/german-vehicles-market/. La prima segmento A è al 23esimo posto, nella top 10 ci sono solo 2 segmento B e ben 3 segmento D più un C-Suv. Da noi non ci sono i soldi, le tasse sulle auto non c'entrano una mazza, anche se una Classe C mi costasse 100 euro l'anno di bollo, non avrei comunque 40 mila euro da spenderci per comprarla.
Ritratto di AMG
24 luglio 2015 - 14:02
Il link descritto non si apre
Ritratto di osmica
25 luglio 2015 - 13:23
Non regge come non ha mai retto...
Ritratto di degrel0
24 luglio 2015 - 11:56
Ma come mai tutti gli "intenditori" che scrivono su questo sito dicono che la Ypsilon è un bidone mentre gli italiani ne comprano sempre di più?
Ritratto di osmica
25 luglio 2015 - 13:25
Tranquillo, che sono molto piu' numerosi quello che sostengono che la Golf e' un bidone, che si spacca alla seconda buca, che il motore esplode quando meno te lo aspetti, che il cambio si blocca quando piu' te lo aspetti, che la Golf vende solo perche' di moda e quant'altro. Tutti laureati in esportologia del cugino Gigi.
Ritratto di Helio
24 luglio 2015 - 12:47
Da notare il +11835,0% della Cactus. Non l'avrei detto che 4mila e passa persone se la potessero comprare. E in effetti in giro si vede, ovviamente anche perchè e facile notarla.---- Altra cosa strana: la Yaris vende così tanto? ---Altra ancora la Focus vende così poco (meno della Kia Sportage che è il classico SUV da un po' tutti gli appassionati di auto bistrattato, e pure Koreano)?
Ritratto di Ipermonkey
24 luglio 2015 - 12:50
Questa classifica dimostra che in Italia vendono auto piccole, pratiche, affidabili e poco costose da comprare e mantenere. Nei segmenti A e B i marchi italiani hanno ben poco da invidiare e questo si riflette sulle vendite, ora ci vorrebbe un profondo rinnovamento nel C perché la Giulietta da sola non basta.
Ritratto di cobeo
24 luglio 2015 - 15:38
Salve, io vorrei vendere la mia Toyota RAV 4 per prendere una 500L 1.3 cosa mi consigliate?
Ritratto di rck 300
27 luglio 2015 - 16:48
Non ti far consigliare dai presunti esperti di questo forum. Ragiona con la tua testa. consulta le riviste specializzate, fai confronti, informati su tutto e poi decidi (in base a quello che ti serve, ti piace e ti puoi permettere. Ma come fai a chiedere consigli su questo forum di prevalenti tifosi di questo o quest'altro marchio? Alcuni commenti sono anche adeguati e sensati ma molti altri solamente offensivi, ripetitivi e prolissi. Amen.
Ritratto di cobeo
24 luglio 2015 - 16:46
Salve, vorrei vendere la mia Toyota RAV 4 per prendere una Fiat 500L, cosa mi consigliate?
Ritratto di IloveDR
24 luglio 2015 - 17:04
3
non lo fare!!!
Ritratto di cobeo
24 luglio 2015 - 17:12
In effetti sono dubbioso ma i consumi della Rav sono troppo elevati per l'uso che ne sto facendo...su cosa mi potrei orientare tenendo conto che mi serve spazio oltre che consumi più bassi?
Ritratto di IloveDR
24 luglio 2015 - 18:41
3
cobeo: C4 Picasso? - Scenic? - 5008? - Touran?
Ritratto di Iceman Paul
24 luglio 2015 - 18:37
non lo fare!!!!!
Ritratto di Iceman Paul
24 luglio 2015 - 18:38
Non lo fare se vuoi meno consumi e più o meno stessa vivibilità vai su dacia duster
Ritratto di AMG
26 luglio 2015 - 11:03
Non si riferisce a tutti ma è scoppiata quella moda del Duster per fare i fighetti, ci attaccano gli adesivi mettono l'isolante sul marchio. Io ne ho visti alcuni in giro, gente che se la tira con i mocassini e i risvolti a 35 anni. Cioè non so se riesco a spiegarmi se tu non li hai mai visti ma in pratica se la tirano con il Duster che invece è la macchina che è.
Ritratto di Iceman Paul
26 luglio 2015 - 17:09
Ancora Paglianti quoto in pieno!!!!!
Ritratto di AMG
26 luglio 2015 - 10:58
Sottoscrivo. Non tutti eh, ma ci sono quelli che vogliono fare gli snob con la Duster, a me fanno ridere e appaiono patetici. Comunque come paragone la Rav 4 sarà in rapporto 20/1 migliore di suddetta Duster. Praticamente in tutto. Per quanto riguarda la 500L non lo fare
Ritratto di Iceman Paul
26 luglio 2015 - 17:17
Amg per ciò che concerne consumi e soprattutto prestazioni fuoristradistiche il duster batte la toyota leggete qualche magazine specializzato in fuoristra poi mi dite certo le qualità delle plastiche sono meglio in toyota toyota ha fama di non rompersi toyta non è un marchio cheap ma se uno vuole spazio e mobilità pressochè infinita non c'è altro che il duster basta togliersi i pregiudizi dagli occhi e non pensare che u marchio low cost sia per poveri ci sono più poveri che girano con auto blasonate che con il duster!!!!!
Ritratto di AMG
26 luglio 2015 - 18:35
Non sono assolutamente della stessa opinione, e non sono totalmente a favore dei blasoni, a volte sbaglio ma altre riconosco anche a marchi che detesto e ritengo cheap (Kia, Hyundai) la riuscita di un buon, oppure ottimo prodotto. Comunque rispetto la tua opinione, anche solamente per il modo elegante in qui ti esponi, a volte dimentichiamo quanto sia importante la forma, saluti.
Ritratto di Iceman Paul
30 luglio 2015 - 14:42
AMG ti ringrazio per il tuo commento mi piace confrontarmi e mi piace essere pacato....forse perchè sono di 43 anni e questo aiuta ma non vuol dire. le dacia sono auto da scoprire: io ne ho provata una di recente e non mi da le stesse sensazioni del mio vecchio e obsoleto santa fe (classe 2003 che per iora non cambierei per nulla)...anzi mi da le sensazioni di una twingo...altra auto che ho posseduto per quasi 5 anni..però è spazioso e per qullo che offre è una grna macchina( macchina onesta) Origianriamente però si parlava di un utent ch voleva cambiare un rav con una 500L ebbene con la 500L perderebbe la trazioen integrale e la modularità che il rav offre si parlava quindi di una scelta economica più che di blasone o di qualità percepita: con il duster starebbe su uno stesso genere ma con minori consumi e più o meno stessi spazi...minore qulità, minori sensazioni di solidità ecc ma se si vuole risparmiare qualche compromesso bisogna farlo. Io non ricerco il blasone...non mi interessa. Il mio vecchio santone mi piace per gli spazi per il vecchio motore vm che non brilla in prestazioni ma è sempre affidabile e non si rompe mai mi piace perchè più alto da terra rispetto ai suv moderni e perchè l'ho modificato in chiave fuoristradistica lo cambierei per un classe g....quello si, ma non lo faccio per i consumi con il mio faccio quasi 700 km (con le gomme che ho messo ora e con il calso che costringe ad andare con il condizionatore sempre acceso anche 600) quindi con una media di circa 13 e non mi sembra male....con il g ne farei molto meno...ma mi paice proprio tanto tanto ciao ripeto piacere di confrontarmi con te
Ritratto di Iceman Paul
26 luglio 2015 - 17:06
Ale 83 sei un gran maleducato ed irrispettoso delle idee altrui pezzenti...insulto all'intelligenza.... l'insulto più grande sei tu che non sai come comportarti su un sito..... e no dico altro: ti sei fatto conoscere bene solo con queste poche righe
Ritratto di roger82
26 luglio 2015 - 17:07
ciao Cobeo, la 500L Trekking grigio scuro è moooolto bella... ;)
Ritratto di AMG
26 luglio 2015 - 18:29
Ah intendi grigio topo, colore davvero brutto, se fosse stato metallizzato forse sarebbe stato un attimo meglio
Ritratto di roger82
24 luglio 2015 - 16:53
e le mazda dove sono??? ahahahahahahah che goduria... Moreno1999-Emanuel99, questo è la dimostrazione che le mazda non se le fila nessuno....
Ritratto di emanuel99
24 luglio 2015 - 19:12
In Italia...ma nel resto del mondo la Mazda vende centinaglia se non migliaia di auto,tu non parlare che la Fiat é sconosciuta al resto del mondo :)ps:e se é al 101 posto?
Ritratto di TomTomTom
24 luglio 2015 - 23:00
Lascialo perdere, lui e francesco sempre pronti ad insultare ma poi quando è l'ora di rispondere scompaiono.
Ritratto di roger82
25 luglio 2015 - 08:53
fiat sconosciuta nel resto del mondo???? ahahahahahahahahahah povero bimbetto giapponese... ps: centinaglia o centinaia??? studia bene l'italiano giapponesino...
Ritratto di roger82
25 luglio 2015 - 08:56
nemmeno l'honda c'è in classifica.. si vede che i motori giapponesi sono migliori (honda e mazda) a detta di meccanici e di esperti del settore, come dicevi in un altro post... :)
Ritratto di Moreno1999
25 luglio 2015 - 09:36
4
Rimani con la mente ferma all'italia, poveretto, quando nel resto del mondo ha crescite a doppia cifra e nella tanto sbandierata classifica 2014 rimane sempre prima di un buon numero dei tuoi amatissimi marchi europei. Devi NASCONDERTI sei una persona di una tristezza esagerata!
Ritratto di emanuel99
25 luglio 2015 - 10:53
Sei davvero depresso mamma mia...il mercato italiano conta quanto uno sputo,quelli principali cioé Stati Uniti,Cina,Giappone e Brasile di fiat non ce ne sono nemmeno di vecchie,io sono italiano ma tu sei un italiota in tutti gli effetti ps io ho solo unaccount mica sono te che ne hai a decine per far irritare la brava gente del sito
Ritratto di emanuel99
25 luglio 2015 - 10:54
Si vede che non ne capisci molto di auto
Ritratto di Moreno1999
25 luglio 2015 - 12:57
4
In Brasile si anzi vendono bene, dalle altre parti hai ragione
Ritratto di roger82
25 luglio 2015 - 19:00
@emanuel99 "io ho solo unaccount mica sono te che ne hai a decine per far irritare la brava gente del sito" semmai è l'esatto contrario che tu hai ben 2 account (ilovekars-moreno99) e io 1.... puoi benissimo controllare il mio account dall'indirizzo ip... se vuoi, ci vediamo alla polizia postale così vediamo chi è che ha tanti account: io o tu.
Ritratto di Moreno1999
25 luglio 2015 - 19:35
4
Ahahaha convinto tu che sono multiaccount, caro franck di! Io non ho problemi ad andare alla postale anzi ti dirò alle prossime ingiurie comincerò a pensarci seriamente, visto che su questo sito la moderazione è pressoché inesistente, passiamo ai fatti no?
Ritratto di roger82
26 luglio 2015 - 09:14
se sei convinto che sono multiaccount denunciami alla polizia postale.... tanto alla fine avrò un bel risarcimento danni perchè questa accusa infamante è infondata... puoi venire a controllarmi quando vuoi... Io nn ho bisogno di fare decine di account come fai te...
Ritratto di Moreno1999
26 luglio 2015 - 09:16
4
L'importante è che tu ne sia convinto. Sia del multiaccount, sia del fatto che per l'accusa di essere un multiaccount tu possa essere risarcito. Beata sia la convinzione
Ritratto di roger82
26 luglio 2015 - 17:26
Toglimi una curiosità: quali sono i miei altri account??? potresti gentilmente elencarmi i nomi dei miei presunti altri account??? magari la stessa redazione ti dirà che non sono proprietario degli account da te elencati, così finiamo questa tua futile diatriba diffamatoria???????? aspetto tue risposte.
Ritratto di Moreno1999
26 luglio 2015 - 20:53
4
Apparte che io non ti ho accusato di essere multiaccount al contrario TUO!!! (E ti sfido a cercare!) tra l'altro tu hai un altro account presumibilmente bannato, il cui nome è (era) Franck Dì. Sei inutile ammettilo
Ritratto di roger82
27 luglio 2015 - 08:31
e sfidami a cercare altri account.... l'altro account franck dì è stato cancellato....
Ritratto di Moreno1999
27 luglio 2015 - 08:40
4
Appunto nessuno dei due è multiaccount
Ritratto di roger82
26 luglio 2015 - 17:51
"il mercato italiano conta quanto uno sputo,quelli principali cioé Stati Uniti,Cina,Giappone e Brasile" Per te, minorenne, il mercato italiano non conta... conta uno sputo.... con questo hai detto quello che sei....
Ritratto di emanuel99
26 luglio 2015 - 18:18
Forse ho sbagliato a intendermi,il mercato italiano si conta ma quelli che ho elencato sono i principali,io non conto uno sputo,quando mi arrabbio non penso a quello che scrivo,basta con gli insulti
Ritratto di roger82
27 luglio 2015 - 08:32
"quando mi arrabbio non penso a quello che scrivo" conta fino a 60 prima di scrivere....
Ritratto di emanuel99
27 luglio 2015 - 09:57
Si,peró basta litigi...
Ritratto di SINISTRO
27 luglio 2015 - 09:32
3
Vai sul nick-name di un qualsiasi utente: vedi che poi ti appariranno, sulla sinistra dello schermo, i link delle funzioni Messaggi: non ho capito perchè sono stati tolti dalla pagina principale....
Ritratto di roger82
26 luglio 2015 - 09:11
Che grande soddisfazione!!! http://www.motori.it/play/173771/fca-si-aggiudica-il-premio-total-quality-index-2015.html?utm_source=Facebook&utm_medium=link&utm_campaign=Facebook:+Motori.it&utm_content=FCA+si+aggiudica+il+premio+Total+Quality+Index+2015+-+Play+-+Motori.it
Ritratto di guerrierodipace
27 luglio 2015 - 09:48
LOL con questa multa non si concilia molto... http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2015-07-27/fca-multa-record-usa-085152.shtml?uuid=ACMXX4X
Ritratto di Helio
27 luglio 2015 - 13:04
Scusate qualcuno sa che fine abbia fatto la prima parte dei commenti, quella dove si parlava del noleggio a lungo termine?
Ritratto di canton
27 luglio 2015 - 14:25
Presumo li abbiano cancellati,hanno fatto pulizie a molti articoli.
Ritratto di panda07
27 luglio 2015 - 15:26
1
Che la panda era in testa era prevedibile, la cosa che non capisco, è che molti dicevano "la panda venderà meno" ora c'è la i10 offre di più a meno, la panda è spacciata, stesso discorso dell up, qui mi sorge una domanda o gli italiani si sono tutti rincoglioniti, o la panda è (e lo è) effettivamente meglio, le spiegazioni son poche, se un prodotto costa meno ma mi da di più prendo quello, ma qui non sta accadendo quindi, comunque all'estero insieme alla 500 sta andando bene vedendo un po su le varie classifiche, la crescita della y non mi sorprende, in questo ultimo periodo ne ho viste molte con le nuove targhe e quasi tutte in quelle edizioni speciali dell'elefantino multicolor il che non mi fa dispiacere! alla fine tralasciando la linea personale non è la solita cittadina, il calo della 500 mi sorprende! forse è dovuto che si sapeva che a breve ci sarebbe stato un'aggiornamento e la gente ha voluto aspettare invece di ritrovarsi un'auto nuova ma vecchia, la 500l non pensavo che fosse così venduta! la punto ancora vende nonostante i 10 anni sulle spalle, la golf rimane sempre la preferita, buon risultato anche la giulietta 2 auto che per mi si equivalgono, staremo a vede la 500x la quale sembra partita benone.
Ritratto di IchLiebeCorsa84
28 luglio 2015 - 22:33
Scusate ma la classifica europea dei primi 6 mesi del 2015 quando la cacciano fuori?