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Nel 2011 potrebbe tornare la Celica

06 ottobre 2009

Al Salone di Tokyo la Toyota presenterà la FT-86 Concept Car, una coupé a trazione posteriore con motore Subaru. Secondo le indiscrezioni, arriverà in produzione nel 2011 con il nome Celica.

SEMBRA DEFINITIVA - La si potrà ammirare dal vivo al Salone di Tokyo a fine a mese, ma la FT-86 Concept Car, sembra un'auto già pronta per la produzione. Le forme riprendono quelle del prototipo FT-HS presentato nel 2007, mentre il nome è una citazione alla Corolla AE86 degli Anni 80, una coupé di dimensioni compatte a trazione posteriore.

La trazione sulle ruote dietro, contraddistingue anche la FT-86 Concept Car che avrebbe il compito di anticipare la futura Celica, le cui rivali sul mercato saranno la Honda CR-Z (leggi la news qui) e le coupé europee come la VW Scirocco.

 

Toyota ft 86 conceptcar 5

Sul modello di serie la plancia dovrebbe mantenere l'impostazione essenziale del prototipo, con comandi e strumenti attorno al cruscotto.



CON SUBARU - Il motore di questo prototipo è Subaru 2 litri boxer da circa 150 CV (l'auto è figlia di un progetto comune), ma non è da escludere che la versione di serie possa avere anche un motore turbo per rivaleggiare con le europee più potenti.

Secondo le indiscrezioni, la FT-86 Concept Car dovrebbe entrare in produzione nel 2011 con il nome di Celica, molto conosciuto dagli appassionati anche perché reso famoso dalle vittorie nei mondiali Rally degli Anni 90 di campioni del calibro di Carlos Sainz, Didier Auriol e Juha Kankkunen.

Con la FT-86 Concept Car, la Toyota tornerà a produrre un modello sportivo: l'ultimo è stato la settima generazione della Celica (che aveva però la trazione anteriore), rimasta in produzione fino al 2005.



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Ritratto di Peacy
6 ottobre 2009 - 15:34
che auto!! h un linea sensazionale.. aggressiva ma non esageratissima.. ha dei particolari sul muso come i rigonfiamenti sul cofano, le prese d'aria nello spoiler anteriore, ed il taglio dei fari, che mi lascia a dir poco a bocca aperta!! quello che però non miconvince moltissimo o che per meglio dire mi preoccupa, sono alcuni particolari degli interni.. come le cuciture del cruscotto, oppure sul freno a mano.. un altro difetto a parer mio, sono i sedili così semplici e scarni.. abbastanza crudi direi, anche se molto incisivi e con un'improntiva da super sportiva "non di lusso" però.. per il resto ottimi i cerchi, mi piace l'idea di un motore boxer 2 litri da 150 cv.. e sono ancora più curioso dell'aggiunta di un turbo.. finalmente una trazione posteriore.. questo è davvero molto allettante.. ma il problema rimarrà soltanto uno.. quanto ci costerà questo giochetto?? perchè se vuole essere in competizione con la VW Scirocco, dovrebbe collocarsi nella fascia media di € 25.000 con buoni optional di serie, senza esagerare con quest'ultimi.. altrimenti vedo giusto un innalzamento di prezzo a € 30.000.. beh, che dire.. complimenti TOYOTA!!!!
Ritratto di tommys32
6 ottobre 2009 - 16:34
direi favolosa
Ritratto di antonioap
6 ottobre 2009 - 16:42
ma nooooooooo...è brutaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ritratto di antonioap
6 ottobre 2009 - 16:41
a me non mi piaciono le auto sportive. soprattutto quest'auto tarocca giapponese. non vale niente e costa troppo. in pratica è orrenda:complimenti toyota...
Ritratto di Peacy
6 ottobre 2009 - 16:44
con che criteri puoi dire che non vale niente?!??!e poi non ti piacciono le auto sportive??? preferisci i trattori della Fiat forse!?!?!? -.-"
Ritratto di artemis986
6 ottobre 2009 - 16:59
Per curiosità, ma come mai hai una tale avversione verso la Fiat? Comunque molto bella questa Toyota. Gli interni direi che sono tropp scarni ma vabbè questo è solo un prototipo ben lontano delle vetture di serie.
Ritratto di Peacy
6 ottobre 2009 - 17:10
innanzitutto parto dall'estetica.. non c'è una Fiat in grado di essere definita automobile decente.. con linee assurde e orribili, x niente accattivanti, sempre più uguali alle altre linee d altre auto che danno il senso di tutto fuorchè un'auto.. secondo.. gli interni... sono a dir poco oscenie scomodi... a partire dal plasticone del cruscotto, pannsando x le "rifiniture" che sono dei pezzi di plastica o d metallo poggiati li alla "come capita" e incollari col mastice.. alla rumorosità dell'abitacoloe la sua "non vivibilità".. è stretto, ed è piccolo.. sembra soffocare.. eppure è un'auto di 4 metri!!!!! io dentro la mia Clio in confronto ci faccio l'acrobata.. ed infine i motori.. lenti.. rumorosi.. e tutto tranne che prestazionali.. a meno che si scelga la versione abarth.. ma a quel prezzo si trovano auto "BELLE" con "VERE PRESTAZIONI".. e poi, come ho già detto in altri post, la Fiat dovrebbe essere un auto popolare.. ma i prezzi ti sembrano così proporzionati alla sua definizione?!? e l'ultimo motivo?? LA FIAT è STATA E LO è TUTTORA, LA ROVINA DELL'ALFA ROMEO!!! eccoli i motivi..
Ritratto di artemis986
6 ottobre 2009 - 23:21
beh sulla parte estetica entriamo molto nel soggettivo anke se comunque c'è da dire che la Panda,la Gpunto,la 500 e la Bravo piacciono alla gente,visto ke ne vendono un bel po' sia in Italia che in Europa. Per quanto riguarda gli interni (qualità) si può dire ke alla fine il livello non è così distante dalle dirette concorrenti europpe,magari un po' meno dignitoso. Quanto alla vivibilità della GPunto,io la trovo del tutto soddisfacente per la categoria di auto, forse non sei mai entrato in una 207 o in una nuova Fiesta allora. Per quanto riguarda i motori,i benzina sonno abbastanza tartarugoni tranne che per i t-jet che fanno il loro mestiere. I multijet sono tra i migliori in circolazione e non a caso Fiat li fornisce anke a svariate case al di fuori del proprio gruppo. Il 1.3 Mjet non è il massimo quanto a omogeneità ma le prestazioni sono allineate alla clio 1.5 dci 86 cv per esempio. Quant ai prezzi,beh i listini concordo che sono troppo gonfiati ma la Fiat non è l'unica. Per l'alfa romeo,beh il consolidamento di un gruppo di brand simili porta inevitabilmente ad un'omologazione, anche nel gruppo VW avviene. Certo l'Alfa ha perso quella sua esclusività ma non si può dire che le alfa odierne non siano sportive.
Ritratto di Peacy
6 ottobre 2009 - 23:35
mi trovi totalmente in disaccordo.. su tutto.
Ritratto di appassionato di alvolante
6 ottobre 2009 - 17:08
fikissima ma quale brutta e pensa ke è solo un prototipo ,quella ke sarà in vendita sara molto più bella
Ritratto di Ninja
7 ottobre 2009 - 14:54
Come ex-possessore di una Celica ultimo modello (del 2003), posso solo sperare cha la nuova ne saprà riproporre le innumerevoli qualità (quattro posti veri, enorme bagagliaio, affidabilità a tutta prova, consumi irrisori, prestazioni "giuste"). Le mancava solo la trazione posteriore,e adesso a quanto pare si rimedierà a questo difetto": ma temo proprio che nel bagagliao ci staranno moooolto meno cose per lasciar posto al differenziale....
Ritratto di giu 63
7 ottobre 2009 - 15:23
e solo un prototipo nn illudetevi
Ritratto di discovery86
12 ottobre 2009 - 23:42
Si può parlare male della fiat perchè è semplice... ma qualche hanno fà ha prodotto la mitica Fiat coupè... non dimentichiamocelo ed auguriamoci che torni a fare auto del genere prima o poi anche se con questa crisi la vedo dura
Ritratto di TONY8
12 maggio 2010 - 14:19
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di 911gt2
19 dicembre 2009 - 18:37
1
La Fiat coupe era molto bella, ma anche questa non scherza! Speriamo che avviino la produz!
Ritratto di hack
21 maggio 2010 - 09:14
Alla fine a pagare 642-072 questo accordo saranno la storia, il prestigio delle macchine italiane e tutto il made in Italy, oltre ai lavoratori naturalmente... Alfa, Lancia ed ora Maserati, snaturate e "derubate" agli italiani. Orgoglio scsa dumps e vanto per il mondo intero, simbolo di sportività e italianità progettate e costruite fuori dall'Italia su pianali di una sscp exam ditta che era (è lo sarebbe se non ci fosse stato il prestito del governo americano) sull'orlo del fallimento. C'è da chiedersi chi vorrà una Maserati, simbolo del made in Italy sportivo e lussuoso, costruita su un pianale qualunquista vcp testking americano in america... Speriamo cambino idea! <a href="http://www.real-testking.com/certification/MCDST.htm">mcdst certification</a> l <a href="http://www.real-testking.com/certification/A-plus.htm">testking a+</a> l <a href="http://www.real-testking.com/certification/Exin-ITIL.htm">itil v3 dumps</a> l <a href="http://www.real-testking.com/certification/MCITP.htm">mcitp certification</a>
Ritratto di Benalex
20 luglio 2010 - 14:08
Because a particular <a href="http://www.testking.com/642-972.htm">642-972</a> style may have a specific cultural meanings, it is important to be sensitive to differences in technique. Roy Lichtenstein's (1923–1997) paintings are not pointillist, despite his uses of dots, because they are not aligned <a href="http://www.testking.com/642-973.htm">642-973</a> with the original proponents of Pointillism. Lichtenstein used Ben-Day dots: they are evenly spaced and create flat areas of color. These types of dots, used in halftone <a href="http://www.testking.com/642-974.htm">642-974</a> printing, were originally used in comic strips and newspapers to reproduce color. Lichtenstein thus uses the dots as a style to question the "high" art of painting with the "low" art of comics - to comment on class distinctions in culture. Lichtenstein is thus associated with the American Pop art movement (1960s). Pointillism is a technique in late Impressionism (1880s), developed especially by the artist Georges Seurat, <a href="http://www.testking.com/642-975.htm">642-975</a> that employs dots that are spaced in a way to create variation in color and depth in an attempt to paint images that were closer to the way people really see color. Both artists use dots, but the particular style and technique relates to the artistic movement these artists were a part of.