NEWS

La Ford EcoSport del 2025 potrebbe essere così

Pubblicato 03 aprile 2024

Le immagini dei brevetti preannunciano l’arrivo di una crossover che raccoglierà l’eredità della EcoSport. Sarà anche per l’Europa? La fabbrica spagnola della Ford potrebbe accoglierla.

La Ford EcoSport del 2025 potrebbe essere così

CROSSOVER PER L’INDIA - La Puma è rimasta l’unica Ford appartenente al cosiddetto segmento B, cioè quello delle vetture compatte, dopo l’uscita di produzione della Fiesta e della EcoSport. Dall’India però arriva l'immagine di un brevetto (qui sopra) che svela come la casa americana stia pensando di dare seguito alla Ford EcoSport, con un modello un po’ più grande e raffinato (lungo circa 430 cm, quindi nella stessa categoria di Honda HR-V e Volkswagen T-Roc). La nuova crossover mostra un frontale caratterizzato da luci diurne a led sovrapposte orizzontalmente e integrate nella griglia anteriore. I fari principali sono più in basso e posizionati verticalmente ai margini del paraurti. 

IL MOTORE DELLA MAHINDRA - La nuova Ford EcoSport per l’India, che dovrebbe arrivare nel 2025, sarà basata sulla piattaforma VX-772 della casa americana. Rispetto alla precedente generazione dovrebbe migliorare la qualità percepita degli interni e adottare tecnologie più moderne come il quadro strumenti digitale, grande schermo per l’infotainment, ricarica wireless e connettività senza fili con Android Auto ed Apple CarPlay.


> Nella foto qui sopra la Ford EcoSport da poco uscita di produzione.

FUTURO IN EUROPA? - La nuova Ford EcoSport arriverà anche in Europa? Per il momento la casa di Dearborn non conferma, ma il fatto che abbia annunciato di voler costruire una nuova suv nel suo stabilimento di Valencia (dove viene prodotta la Kuga) potrebbe aprirle le porte del Vecchio Continente. Del resto, anche la precedente generazione era nata per i mercati emergenti e poi portata anche in Europa. Succederà lo stesso anche per la sua erede?



Aggiungi un commento
Ritratto di NITRO75
3 aprile 2024 - 16:22
Cioè è una Vitara.....
Ritratto di Ricci1972
3 aprile 2024 - 16:38
1
Penso più ad una Mahindra KUV100, e sei hai del fegato...cercane l'immagine su internet (io declino ogni responsabilità però)
Ritratto di giocchan
3 aprile 2024 - 19:00
La KUV100 è ancora più bizzarra se pensi che è lunga 3.70m e alta 1.66m... praticamente è lunga come la Panda ma alta 10cm in più...
Ritratto di Ilmarchesino
6 aprile 2024 - 19:39
3
Appena comprata da un mio collega alla moglie al posto della Hyundai i10 GPL.ha detto che ha preso la mahindra perché a Napoli nn la rubano...orrenda è troppo alta.le dorme di armonioso nn fa nulla.poi ho dato in giro.....ancora peggio
Ritratto di Lele_1998
3 aprile 2024 - 19:10
3
Non è malissimo il KUV. C'è una parcheggiata sulla strada. L'unica cosa strana è che è bassa a terra e alta. Da dietro sembra una microcar
Ritratto di AndyCapitan
3 aprile 2024 - 19:27
4
Speriamo la facciano più larga.... è inguardabile e pericolosa qui in montagna....in molti le hanno rivendute per il fastidioso rollio in curva!
Ritratto di giulio21
3 aprile 2024 - 17:18
Meglio la Suzuki Vitara! Suzuki Forever!
Ritratto di Road Runner Superbird
3 aprile 2024 - 17:39
Dalle linee mi sembra una vettura onesta. Il 1.0 Ecoboost è un gran motore, ce l'ho sulla Fiesta, non so se gli daranno seguito, visto che la divisione europea di Ford ha puntato tutto sull'elettrico. Secondo me i produttori europei per quanto riguardo i motori a combustione, si affideranno a costruttori asiatici, visto che nei paesi emergenti non ne vogliono sapere di EV.
Ritratto di Gordo88
3 aprile 2024 - 17:40
1
Un altro b suv e vabbè almeno sembra un bel passo in avanti rispetto all' attuale..
Ritratto di Lele_1998
3 aprile 2024 - 18:36
3
Chi ha avuto e provato l'EcoSport l'ha odiato fino alla fine e poi l'ha rimpianto. Macchina troppo costosa, fatta male come qualsiasi Ford europea degli ultimi 10 anni, ma è stranamente concreta. Tutto dipende dal prezzo della nuova. Altrimenti 10 volte s-cross, per quanto è brutta è 20x più concreta.
Ritratto di Road Runner Superbird
3 aprile 2024 - 19:21
Fatte male sotto quale aspetto?
Ritratto di Lele_1998
3 aprile 2024 - 19:27
3
Assemblaggi. Più o meno tutte le Ford europee hanno guarnizioni superficiali specialmente quelle porte, le maniglie delle portiere senza guarnizioni, rifiniture scarse affianco ai controlli delle luci... su tutte le ford aziendali su cui sono salite queste erano cose comuni a tutti gli esemplari ed auto. Ricordo che le Puma avevano TUTTE la console centrale che, con una leggera pressione, si spostava e si alzava, volendolo. Per il resto ottimi propulsori e allestimenti, niente da dire in quell'ambito.
Ritratto di forfEit
3 aprile 2024 - 19:29
A me sembrava la Milano...
Ritratto di Quello la
4 aprile 2024 - 16:42
Stessa impressione, caro forfEit, forse per via del colore dell'immagine e della ripresa a "tre quarti anteriore dall'alto".
Ritratto di Rav
4 aprile 2024 - 01:02
4
Sembra migliore dell'attuale, non che ci voglia molto. Staremo a vedere
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
4 aprile 2024 - 07:47
Eco e Sport stanno insieme come Dieta e Pranzo di Natale
Ritratto di Spock66
4 aprile 2024 - 09:17
Premesso che la Ford EcoSport se la gioca con la Duna per essere l'auto piu' brutta della storia, faccio notare che dal design si percepisce chiaramente che sara' una termica (prese d'aria, volumi, ecc)..quindi siamo nel 2025-2026 e Ford lancia una nuova termica, fatta in Eu, e se qualcuno crede veramente che sara' solo per l'India allora vince il premio Babbano 2024..quindi, come dico da tre anni, dal 2026 cambia tutto e bye bye addio termiche..mi sa che nel 2050 continueranno allegramente a produrle, venderle, usarle, e meno male!!
Ritratto di 19andrea81
4 aprile 2024 - 15:10
Probabilmente il nome più stupido è meno azzeccato per una macchina del genere di sempre. Nulla di eco e ancora meno di sport
Ritratto di Quello la
4 aprile 2024 - 16:40
Mi tocca proprio darti ragione, caro 19.
Ritratto di AZ
4 aprile 2024 - 22:11
Grandina...
Ritratto di Ilmarchesino
5 aprile 2024 - 09:51
3
A me la.cosa che spaventa che le case automobilistica stanno abbandonando il mercato europeo. Pensano al india alla Cina almsud america ed infine al europa. forse perché abbiamo leggi molto restringent x loro?? O forse aspettano cosa succede fino al 2035?? In attesa noi siamo timorosi nel fare un nuovo acquisto e ci dobbiamo accontentare di quello che ci impongono