NEWS

Fiat 500: il 4 luglio è Cinquecento Day

30 giugno 2015

Il lancio della nuova versione rivista nell’estetica prevede varie iniziative a Milano: pic-nic, concerti e un tentativo di record da Guinness.

Fiat 500: il 4 luglio è Cinquecento Day
CINQUECENTO DAY - Il prossimo 4 luglio sarà il giorno dell’ormai imminente Fiat 500 riveduta e corretta (nella foto qui sopra il fanale posteriore, qui per saperne di più). Una data che coincide quasi con la “prima” della Nuova 500 del 1957 (il 2 luglio fu esporta al circolo di Torino in cui la Fiat era solita presentare le proprie novità). La città di Milano è la prescelta per la kermesse: al Parco Sempione si farà una sorta di picnic con novità annessa. Si beve, si mangia, si fa festa - e si ammira il primo aggiornamento stilistico vero e proprio dal 2007 dell’attuale 500. Tra l’Arco della Pace e piazza del Cannone, 50 illustri antenate faranno da ancella al modello ristilizzato. Parte integrante dell’evento varie iniziative, tra cui un tentativo di entrare nel Guinness dei Primati: alle 11.30 un cospicuo numero di persone (500, c’era da indovinare?) formerà la più grande immagine umana di un’auto mai realizzata. Ad aiutare, una sagoma di una quindicina di metri che compone le forme della citycar italiana e che andrà progressivamente riempite. 
 
TRA MUSICA E PRESENZA - Il tutto mentre 5.000 tovagliette riprodurranno il numero 500. Sulla superficie così composta, si potrà consumare un pic-nic dalla prima mattina fino alla sera (8.30-20). Non manca certo l’accompagnamento musicale: sono sei i concerti gratuiti proposti per la giornata, dalla Civica Scuola di Musica Claudio Abbado che propone strumenti a fiato, fino al versatile Giuliano Palma (che gioca in casa, essendo milanese) fino alla musica elettronica di Fatima Al Qadiri. Prevista la copertura radio di Radio 105 su scala nazionale, con l’onda lunga di una gran presenza della Nuova 500 in piazza XXV Aprile e presso la Triennale fino a sabato sul territorio meneghino.
 
CONCESSIONARIE APERTE - La Fiat aggiunge anche un'offerta commerciale in occasione della presentazione della rinnovata 500. Il 3 luglio tutte le concessionarie della casa, in Italia, saranno aperte in occasione della “500 Night”, l’evento serale dedicato a chi vorrà scoprire in anteprima la Nuova 500 e, dalle 20 alla mezzanotte, si potrà usufruire di un'offerta del tutto particolare per il suo acquisto. Su tutte le 500 disponibili in pronta consegna, infatti, sarà incluso nel prezzo ogni optional presente. Ad esempio, sulle 500 1.2 Lounge inviate presso le concessionarie per il debutto, i seguenti contenuti optional saranno inclusi nel prezzo: vernice bianco gelato, Pack City (climatizzatore automatico, sensori di parcheggio, specchio elettrocromico), Pack Style (cerchi in lega da 16”, modanature laterali, fendinebbia), quadro strumenti digitale a cristalli liquidi TFT da 7”, kit fumatori e ruotino di scorta, per un valore complessivo superiore ai 2.000 euro. Inoltre, solo per i clienti che acquisteranno una Fiat in pronta consegna tra le 20 e la mezzanotte di venerdì 3 luglio, tutti gli optional presenti  sulla vettura prescelta avranno il 50% di sconto. Entrambe le promozioni sono cumulabili a tutte le altre in corso.
Fiat 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
391
147
80
42
89
VOTO MEDIO
3,9
3.946595
749


Aggiungi un commento
Ritratto di wesker8719
30 giugno 2015 - 22:28
vendite mondiali aprile -10,8% e -4% nel quadrimestre ,che dici aveva bisogno di un restyling oppure vuoi inventarti i tuoi soliti dati di vendita? guarda che è l'88esima auto più venduta al mondo ,mica la prima ,le icone mondiali sono ben altre!!
Ritratto di berlin
1 luglio 2015 - 16:02
Nei quattro mesi è 77esima, Nel 2014 con 180.403 vendite sul mercato europeo ha stabilito il record di vendite dal lancio nel 2007.
Ritratto di osmica
1 luglio 2015 - 15:32
Piccola doverosa precisazione. Caspita di hanno cancellato il commento in un paio di ore. Che hai scritto questa volta?
Ritratto di emanuel99
30 giugno 2015 - 22:02
Secondo é un po esagerato da parte di FCA dato che il 90% dei clienti sono in Italia e che é conosciuta solo in Europa vabbé che é il modello piú bello della Fiat e spero che venda anche questo.
Ritratto di Challenger RT
1 luglio 2015 - 02:21
...e poi ne riparliamo.
Ritratto di emanuel99
1 luglio 2015 - 08:52
Io mi baso su ció che mi dicono le persone che vanno all estero,ad esempio mio padre ha lavorato in Asia e in Australia e mi ha detto che in quei paesi non ha mai visto nemmeno una conce Fiat,in TV ho visto a Miami le 500 e persino Smart.Ps:ma tu vivi negli Stai Uniti?
Ritratto di NeroneLanzi
1 luglio 2015 - 11:54
Beh ma è quello il problema. Non puoi basare le tue considerazioni, e conseguente le tue affermazioni, su quello che ti dice tuo papà (dico tuo papà ma vale anche per la tua mamma o un tuo compagno di banco). Quando fai una valutazione su un dato reale, la cosa migliore è sempre andare a guardare il dato reale. Ad esempio, quando vai ad affermare che il mercato italiano rappresenta il 90% delle vendite rischi di deviare dalla realtà di alcune decine di punti percentuali (il dato reale è circa il 25% su base EMEA e circa il 20-21% su base EMEA+NAFTA)
Ritratto di wesker8719
1 luglio 2015 - 12:02
ti piacerebbe che scalzasse la mini negli usa , la 500 in usa sta perdendo in doppia cifra mentre la mini a maggio è salita dell'84%
Ritratto di NeroneLanzi
1 luglio 2015 - 12:43
Perdonami wesker ma il dato del +84% è su brand o su modello? M-1 o YM-1?
Ritratto di wesker8719
1 luglio 2015 - 12:58
sul modello semplice, essendo il resto della gamma in sostituzione gli altri modelli stanno perdendo e infatti tutto il marchio guadagna solo l'1,8% in maggio e + 28% nel cumulato annuo
Pagine