NEWS

Ecco come potrebbe essere una baby Honda NSX

10 novembre 2017

Potente, leggera e a motore centrale, fa venire l’acquolina in bocca agli appassionati, ma... è solo per il videogioco Gran Turismo.

Ecco come potrebbe essere una baby Honda NSX

IN TANTI LA ASPETTANO - Da anni si rincorrono le voci su una piccola Honda NSX, una sportiva più economica e meno estrema della NSX, erede spirituale della Honda S2000, che potrebbe avere le carte in regola per sfidare vetture come le BMW M2 Coupé, Porsche 718 Boxster e Audi TT. Gli appassionati del genere fanno il tifo per un modello con queste caratteristiche sperando che la Honda dia il via libera al progetto. Nel frattempo possono consolarsi con la Honda Sports Vision Gran Turismo (nei rendering di questa pagina), una coupé potenzialmente simile alla piccola NSX che il costruttore giapponese ha immaginato per il videogioco Gran Turismo per Sony Playstation, al pari di altre vetture destinate solo alla finzione e non alla realtà. Da qualche tempo la Sony ha lanciato una sfida alle case automobilistiche, invitandole ad immaginare come saranno le sportive del futuro. Il programma si chiama Vision Gran Turismo e ha portato alla creazione di questa Honda Sports Vision Gran Turismo.

899 KG PER 410 CV - La Honda ha risposto alla sfida con grande determinazione, annunciando molte caratteristiche dell’auto e affidandone il design a una squadra presso il centro stile di Los Angeles. A differenza di altri costruttori, che hanno realizzato le loro interpretazioni del programma Vision Gran Turismo soltanto in digitale, la Honda ha costruito un esemplare dell’auto a grandezza naturale e ha addirittura svolto alcune sessioni di test in galleria del vento. La Honda Sports Vision Gran Turismo è stata immaginata per essere divertente da guidare, stando alla descrizione del costruttore, che ha utilizzato fibra di carbonio per mantenere basso il peso (di 899 kg) e un motore a benzina turbo 4 cilindri da 410 CV, montato in posizione posteriore-centrale. Il cambio è doppia frizione a 8 marce. La carrozzeria dell’auto ha uno stile molto pulito, nonostante le grandi aperture di raffreddamento sul fascione e sulle fiancate, che danno l’idea di un’aerodinamica molto curata.

Aggiungi un commento
Ritratto di ELAN
13 novembre 2017 - 15:04
Butta la pasta e facciamoci due spaghi riconcialiatori: piace molto anche a me. :-D
Ritratto di grande_punto
10 novembre 2017 - 19:16
4
Mamma mia, da questa foto a me proprio non va giù! Non mi sono mai piaciute le macchine che sembrano aerei (bugatti chiron, questa honda e altre).. poi si sa ognuno ha i suoi gusti.
Ritratto di Leonal1980
11 novembre 2017 - 09:26
Per forza, leggi il tuo nick
Ritratto di MAXTONE
10 novembre 2017 - 20:05
Approvata all'unanimità:)
10 novembre 2017 - 20:16
5
Azz che macchina. Anche con un peso maggiore (senza l'aggravio di costi dell'uso del carbonio) e 320cv (l'attuale motore della type r) andrebbe bene e costerebbe il giusto.
Ritratto di Agl75
11 novembre 2017 - 07:40
Peccato solo che non ne vedrò in giro
Ritratto di Leonal1980
11 novembre 2017 - 09:28
È stupenda, e darebbe la paga in vendite sul mercato, anche alla boxster.
Ritratto di Demon_v8
11 novembre 2017 - 11:06
giù il cappello..quando i giapponesi si mettono d'impegno, non ce n'è per nessuno
Ritratto di Fr4ncesco
11 novembre 2017 - 15:17
Mi sa che un giorno le aziende automobilistiche per ciò che concerne l'esperienza di guida, tra macchine autonome, elettriche, tasse ecc, si concentreranno sui modelli virtuali. Non mi stupirei se le sportive future saranno solo per i videogiochi (o simulatori?) sempre più reali.
Ritratto di Dirk
11 novembre 2017 - 17:32
Linee morbide e squadrate (passatemi il termine poco ortodosso) al punto giusto. Spettacolari quelle luci sia anteriori sia posteriori. Brava Honda e beato chi potrà permettersela.
Pagine