NEWS

Anche Roadster la Lotus Exige S

22 maggio 2013

Con lo stesso motore e la stessa meccanica della coupé è prossima al debutto la Lotus Exige S Roadster: prezzo 67.000 euro.

Anche Roadster la Lotus Exige S

NUOVA PROPOSTA IN GAMMA - L’estate imminente vedrà il lancio di una nuova pedina nella gamma Lotus: la Exige S Roadster, derivata appunto dalla versione coupé, sia per quanto concerne la carrozzeria che per la meccanica. Notevole il lavoro compiuto dai carrozzieri della Lotus, che sono riusciti a “scoperchiare” la Exige S senza doverla appesantire con irrobustimenti particolari, così che il peso della versione Roadster è dieci chilogrammi inferiore rispetto alla coupé, per 1.166 kg. 

Lotus Exige S Roadster

LEGGERA E POTENTE - Le notevoli doti prestazionali della vettura d’origine restano tutte, dal momento che il motore impiegato sulla Lotus Exige S Roadster è lo stesso della coupé Exige S: il V6 di tre litri e mezzo con 24 valvole, capace di erogare 350 CV a 7.000 giri, con coppia massima di 400 Nm a 4.000 giri. Il tutto per una velocità massima di 233 km/h (autolimitata) e accelerazione 0-100 km/h in 4 secondi. Immutata anche l’impostazione della meccanica, con il motore montato centralmente in posizione trasversale, davanti all’asse posteriore. 
 
Lotus Exige S Roadster
 
DOTAZIONE TECNICA - Il cambio è manuale a 6 velocità, con la possibilità di avere in optional anche la soluzione dell'automatico con levette al volante. Le ruote hanno cerchi da 17” davanti e da 18” dietro. L’equipaggiamento tecnico della Lotus Exige S Roadster comprende oltre ad Abs e Esp, l’Hydraulic brake assist, l’Electronic brake distribution e il Cornering brake control, in pratica tutto quanto la tecnica offre per gestire al meglio la frenata.
 
Lotus Exige S Roadster
 
COME LA COUPÉ - Le vendite inizieranno nel corso della prossima estate, con un prezzo che da noi sarà di 67.000 euro, cioè esattamente lo stesso della coupé.

 

Lotus Exige Roadster
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
33
14
6
4
6
VOTO MEDIO
4,0
4.015875
63


Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
22 maggio 2013 - 17:34
3
Stupenda! Ma... che fine ha fatto il progetto della nuova Esprit? Il prototipo era meraviglioso, non ditemi che hanno deciso di cancellarlo...!
Ritratto di ForzaPisa
23 maggio 2013 - 10:31
Mi sa di sì: l'AD che aveva voluto il progetto è stato licenziato e indagato per "spese pazze" con i soldi dell'azienda.. e i nuovi proprietari non vogliono mettere i soldi. QUa qualche dettaglio: https://www.alvolante.it/news/lotus_causa_contro_bahar-295020
Ritratto di MatteFonta92
23 maggio 2013 - 18:22
3
L'articolo non lo dice esplicitamente, ma sarebbe davvero un peccato se avessero cancellato il progetto... almeno sarebbe sufficiente rimandarlo in attesa che la Casa abbia una disponibilità economica più alta dell'attuale.
Ritratto di 911 Carrera
22 maggio 2013 - 20:32
Appena uscita la 4C fanno già la CABRIO?. I miei complimenti al MARK..........................Aspetta un po?...il doppio faro dietro???............ahhhh l' ELISE. Sono talmente uguali che giusto da dietro si distinguono x il faro in + x Elise.
Ritratto di follypharma
23 maggio 2013 - 16:53
2
davanti non mi sembrano proprio simili, inoltre la 4c rimanda evidentemente alla 8c ..che rimanda a moltissime alfa del passato.. Non mi pare inoltre che altre marche da molti elogiate brillino per originalita' : le porsche sono tutte uguali da 40 anni, le audi sono fotocopiate (e lo dice chi ha comprato una a3), le golf idem, adesso anche la seat ibiza e' diventata una golfcopia. Le lamborghini sono tutte uguali.. potrei continuare..
Ritratto di 911 Carrera
24 maggio 2013 - 01:11
Vai a vederti la chiusa, restano UGUALI, solo dietro capisci che resta 1 Elise dal doppio faro. Le tedesche almeno, copiano in casa, non da altri. Tranne la UP, che dietro sembra l' IDEA. Non ti ricordi quando OSARONO modificare il faro anteriore alla 911, (996 anni 2000) fu una rivolta dei porschisti, e oggi resta molto + svalutata delle altre. 911 e Golf piacciono cosi. Audi concordo, da EX simpatizzante, e proprietario di 1 Audi 100 diesel america 2000 cc 5 cilindri Limited , le trovo troppo uguali.
Ritratto di follypharma
24 maggio 2013 - 11:04
2
mi sono copiato una immagine di 4c e una lotus e le ho avvicinate una a fianco all'altra... non sono daccordo che sono uguali.. Innanzitutto le lotus elise ed evora sono completamente diverse... Ma parliamo di questa qui dell'articolo con due fari , la exige.. Lo scudetto anteriore e' completamente diverso, i fari hanno un taglio diverso, i passaruota della lotus sono molto piu' bombati, il taglio del finestrino alfa va verso l'alto, la lotus lo ha dritto e che finisce a 90 gradi (l'alfa finisce molto verso l'alto). La presa d'aria laterale alfa e' poco prima delle ruote posteriori, e molto in alto, piu' piccola e piu' corta, la presa lotus parte subito dietro le ruote anteriori, e' dritta e molto piu' in basso.. Lunotto e tetto hanno andamento simile.. Al posteriore la lotus e' completamente orizzontale, dritta, con 4 fari e un silenziatore solo al centro e con passaruota posteriori quasi assenti, l'alfa ha due fari, la linea e' ondulata e rialzata al centro e non dritta ne' orizzontale e i passaruota posteriori sono bombatissimi e terminano con bombatura sui fanali posteriori , e ha due scarichi ai lati ... Se non mi credi fai come me e confrontale da vicino nella stessa pagina e vedrai che sono completamente diverse... ( e personalmente mi piacciono entrambe anche se avrei preferito una auto tipo boxster, piu' pesante ma meglio rinifita)
Ritratto di 911 Carrera
24 maggio 2013 - 12:44
Testa simile a questa e QUASI IDENTICA.alla Elise. Fai la stessa coda tra 4c ed Elise, copia le foto, poi vai su modifica e togli con un mascheramento lo scudetto ALFA. NON le distinguo più . Se vedi passare la 4c un po' in fretta, la scambi al.99% xn1 ELISE, specie se vedi solo la fiancata e i 3/4 anteriori.
Ritratto di 911 Carrera
24 maggio 2013 - 12:47
Sportive, quando la fanno copiano da1 icona come Elise, con le linee delle varie Alfa sportive da rispolverare, copiano la Lotus.........che amarezza.
Ritratto di follypharma
24 maggio 2013 - 14:23
2
prima dici che copia la exige, ora addirittura la fai identica alla elise che ha 4 fari oblunghi e un muso e scudetto completamente diverso, doppia enorme presa d'aria sul cofano che l'alfa non ha e il post...ecc ecc come per la exige. completamente diverso..beh se vuoi a tutti i costi dar contro alla 4c va bene... ma dirmi che e' la copia di una elise... semplicemente inutile star a discutere...saluti
Ritratto di 911 Carrera
24 maggio 2013 - 14:26
Idee e punti di vista diversi. Saluti.
Ritratto di lotusexige00
3 giugno 2013 - 18:10
non conviene discutere con chi critica una l o t u s (dammi retta)
Ritratto di 911 Carrera
3 giugno 2013 - 19:37
Io non critico la Lotus, ma la 4 c x me troppo simile
Ritratto di Giumaz
23 maggio 2013 - 00:21
12
Complimenti alla Lotus, bella linea, prezzo interessante. Io trovo,a differenza di Chromeo, che la potenza di 350 cv per un tre litri e mezzo vada bene. Io preferisco un motore con un pò di "spalla" in più che uno da tenere sempre "impiccato". Come dicevano gli americano: niente è meglio dei pollici cubici. Loro hanno anche esagerato con le cubature, ma avevano ragione (costo benzina permettendo).
Ritratto di Gordo88
23 maggio 2013 - 00:31
1
Auto da veri intenditori che rende molto anche in versione roadster anche se la sua vera natura è coupè. Sarebbe bello un tra la elise che ha meno cv della exige (che finalmente ha una linea pulita sportiva ed elegante) con la nuova 4c
Ritratto di P206xs
23 maggio 2013 - 09:43
1
Stupenda!!!!
Ritratto di fedex
23 maggio 2013 - 11:25
Pur mantenendo le stesse caratteristiche della Exige originale a guardarla sembra che si sia trasformata in una classica coupè/roadster (anche se solo nell'aspetto)... Comunque è bellissima... Specie in questo colore
Ritratto di 96giorgio@live.it
24 maggio 2013 - 14:49
2
Questa, secondo me, è l'auto dell'anno. Linea mozza-fiato, prestazioni da urlo. Altro che Porsche. Lotus a vita. Per tutti quelli che dicono che il motore ha una cilindrata eccessiva si sbagliano di grosso. è un ottimo motore, e ha molte possibilità di elaborazioni. si hanno altri 100 cv facili con qualche accorgimento. toglietele il limitatore però:) Colore British Racing Green, yellow stripes, interni rossi in pelle. Un sogno!
Ritratto di lotusexige00
3 giugno 2013 - 18:26
non era facile rifare un capolavoro come l" exige "vecchia"... e invece ci sono riuscit...i onore alla lotus!!!