NEWS

Una Murciélago per la Cina

23 aprile 2010

Anche la Lamborghini non si lascia sfuggire l'occasione di conquistare la sua “fettina” di Cina. Al Salone di Pechino presenta, infatti, una versione speciale costruita in soli 10 esemplari della Murcièlago LP-670-4.

10 ESEMPLARI - La prima mondiale di un nuovo modello? No, solo roba per ricchi collezionisti e appassionati. La Murciélago LP 670-4 Superveloce China Limited è infatti dedicata a loro, anche se solo uno sparuto gruppo di nuovi miliardari potrà accaparrarsela. Questa versione tutta particolare sarà infatti costruita in soli dieci esemplari. Che andranno tutti venduti.

Murcielago china edition 3-4 retro

ESPANSIONE - Nel mercato automobilistico cinese, in piena espansione, si sta affermando una passione per le vetture supersportive che ha permesso alla Casa del Toro di raggiungere volumi divendita senza precedenti. Nel 2009, Lamborghini ha consegnato nella Repubblica Popolare 80 auto nuove, registrando un aumento dell’11% rispetto all’anno precedente. Alle sei concessionarie di Guangzhou, Shanghai, Pechino, Chengdu, Hangzhou e Hong Kong, questo mese è stata aggiunta una nuova concessionaria a Shenzhen. Un'altra concessionaria a Xiamen sarà aperta tra breve.

PESA DI MENO - Tornando all’oggetto del desiderio, la Muricèlago LP 670-4 è caratterizzata da una striscia di colore arancio che attraversa il corpo vettura grigio telesto. Ciascun modello sarà personalizzato con una targa numerata, con il nome del proprietario. La SuperVeloce è più leggera  della Murciélago LP 640. Con l’aumento della potenza del motore V12 6,5 litri a 670 CV e una riduzione del peso di 100 chili, la Murciélago LP 670-4 SuperVeloce offre infatti un rapporto peso-potenza di 2,3 kg/CV, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e una velocità massima di 342 km/h.

Murcielago china edition inerno

C'È ANCHE LA GALLARDO - In Cina si è anche avuta la prima asiatica di un altro modello della casa del Toro, la Gallardo LP 570-4 Superleggera, con un peso di soli 1340 kg e una potenza di 570 CV, erogati dal V10 di 5.2 litri. La realizzazione in fibra di carbonio di molti dei componenti interni ed esterni ha fortemente contribuito a tale risultato. I nuovi gioielli Lamborghini sono stati presentati al popolo dagli occhi a mandorla dal presidente in persona, Stephan Winkelmann.
 



Aggiungi un commento
Ritratto di J-Stock
24 aprile 2010 - 13:55
ruberà 10 clienti alla 599GTO
Ritratto di alby98
29 aprile 2010 - 10:41
concordo in pieno con te
Ritratto di antonio_190
25 aprile 2010 - 13:28
ma prefrisco di gran lunga la 599GTO ps nn ruberà nessun cliente... le 599GTO già sono tutte vendute al massimo qualcuno si dovrà "accontentare" di questa
Ritratto di alby98
29 aprile 2010 - 10:40
dico solo che la murcielago lp 670 è 40 000 volte meglio della 599gto sia come estetica che come prestazioni
Ritratto di Lelegear
26 aprile 2010 - 01:33
concordo Antonio..;-)
Ritratto di Marco90
26 aprile 2010 - 16:32
Ma la Ferrari resta la Ferrari
Ritratto di Cobra
28 aprile 2010 - 00:49
Come si capisce ke la Lambo è in mani tedesche! Si inventano la qualsiasi......P.s La ferrari resta la ferrari al suo cospetto questa e solo una bella auto sportiva!
Ritratto di mariagrazia martini
18 giugno 2010 - 09:52
Meglio la Lamborghini della ferrari