CAMBIA NEI DETTAGLI - Il Principato di Monaco, piccolo gioiello della costa francese, evoca immediatamente tre concetti: l’esclusività, il gioco e la velocità. Caratteristiche distintive che ritroviamo sulla
Renault Clio RS 200 EDC Monaco GP, una serie limitata numerata che con 200 CV sotto il cofano promette una dinamica di guida ai massimi livelli. Un “giocattolino” appunto, veloce, divertente ed esclusivo. Nato grazie alla partnership tra la Renault e l’Automobil Club di Monaco, la speciale Clio è immediatamente riconoscibile per il padiglione nero abbinato alle tinte Grigio Platino o Bianco Ice (a richiesta la carrozzeria monocolore) e per i numerosi elementi verniciati in nero come lo spoiler posteriore, la lamina anteriore in stile F1, le mondanature laterali, le maniglie, gli specchietti, il diffusore e i cerchi in lega da 17 o 18 pollici.
MOTORE E CAMBIO CONOSCIUTI - L’abitacolo della Renault Clio RS Monaco GP è dominato da tinte scure e arricchito da sedili in pelle Riviera con cuciture a contrasto grigie. L’equipaggiamento di serie include i vetri posteriori e il lunotto oscurati, le soglie battitacco dedicate, i sedili anteriori riscaldati e il sistema multimediale R-Link (optional il sistema di telemetria R.S. Monitor 2.0). La serie limitata riprende tutte le caratteristiche tecniche della “normale” Clio RS 200 EDC: motore 1.6 Turbo da 200 CV, trasmissione a doppia frizione a sei rapporti e tre modalità di guida (Normal, Sport e Race) che modificano la mappatura del cambio, l’intervento del controllo di stabilità, la sensibilità dello sterzo e la risposta dell’acceleratore. In vendita in Italia dal 1° aprile, la Clio R.S. Monaco GP sarà offerta a 24.950 euro.