NEWS

Una Renault Clio RS ispirata al GP di Monaco

19 marzo 2014

La Clio RS 200 EDC Monaco GP è una serie limitata che si distingue per le ricercate finiture esterne ed interne. Invariata la meccanica.

Una Renault Clio RS ispirata al GP di Monaco
CAMBIA NEI DETTAGLI - Il Principato di Monaco, piccolo gioiello della costa francese, evoca immediatamente tre concetti: l’esclusività, il gioco e la velocità. Caratteristiche distintive che ritroviamo sulla Renault Clio RS 200 EDC Monaco GP, una serie limitata numerata che con 200 CV sotto il cofano promette una dinamica di guida ai massimi livelli. Un “giocattolino” appunto, veloce, divertente ed esclusivo. Nato grazie alla partnership tra la Renault e l’Automobil Club di Monaco, la speciale Clio è immediatamente riconoscibile per il padiglione nero abbinato alle tinte Grigio Platino o Bianco Ice (a richiesta la carrozzeria monocolore) e per i numerosi elementi verniciati in nero come lo spoiler posteriore, la lamina anteriore in stile F1, le mondanature laterali, le maniglie, gli specchietti, il diffusore e i cerchi in lega da 17 o 18 pollici. 
 
Renault Clio R.S. 200 EDC Monaco GP
 
MOTORE E CAMBIO CONOSCIUTI - L’abitacolo della Renault Clio RS Monaco GP è dominato da tinte scure e arricchito da sedili in pelle Riviera con cuciture a contrasto grigie. L’equipaggiamento di serie include i vetri posteriori e il lunotto oscurati, le soglie battitacco dedicate, i sedili anteriori riscaldati e il sistema multimediale R-Link (optional il sistema di telemetria R.S. Monitor 2.0). La serie limitata riprende tutte le caratteristiche tecniche della “normale” Clio RS 200 EDC: motore 1.6 Turbo da 200 CV, trasmissione a doppia frizione a sei rapporti e tre modalità di guida (Normal, Sport e Race) che modificano la mappatura del cambio, l’intervento del controllo di stabilità, la sensibilità dello sterzo e la risposta dell’acceleratore. In vendita in Italia dal 1° aprile, la Clio R.S. Monaco GP sarà offerta a 24.950 euro.


Aggiungi un commento
Ritratto di studiotecnico.gd
19 marzo 2014 - 17:43
sono rimasto sbigottito!!!! ho chiesto alla concessionaria dove era possibile trovare nel configuratore i fari allo xenon... risposta: i fari allo xenon non sono previsti come optional!!!! quindi chi se la compra si deve tenere le bruttissime parabole... ...senza parole...
Ritratto di marian123
19 marzo 2014 - 21:51
pure la ds3 non li prevede ed è una macchina di tendenza che punta sul design. Poi la vecchia clio li poteva montare come anche la seconda serie quindi presumo che presto saranno disponibili nella lista optional.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
19 marzo 2014 - 18:11
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Gordo88
20 marzo 2014 - 09:32
1
Quoto la verniciatura bi-color rende la linea troppo carica e pesante, andrei di normale rs
Ritratto di fabri99
19 marzo 2014 - 21:30
4
Bah, è cambiata ben poco. La Clio RS già non mi piaceva, deludente alla guida e molto peggiore rispetto alla vecchia, ma almeno era gradevole da vedere(anche se gli interni sono fatti in economia)... Ora, con questo bicolore che stona parecchio, è diventata pure bruttina e non le hanno cambiato niente... Continuo a pensare che le rivali, pur costando meno e essendo anche più lente, siano molto migliori...
Ritratto di baccio
19 marzo 2014 - 22:31
Una macchina di questo tipo, la compri per il suo "carattere", per le doti dinamiche, per le prestazioni... nn mi sembra una cosa fondamentale avere o no lo xeno.. (e non lo xenon, quella e' una discoteca vicino casa mia). Certo, se poi un auto la compri per l estetica, per i fari, o per l alettone.. e' un altro discorso.
Ritratto di studiotecnico.gd
20 marzo 2014 - 09:34
Lo xeno o xenon (dal greco ξένος -η -ον "xènos -e -on", significato: straniero) è l'elemento chimico di numero atomico 54. Il suo simbolo è Xe. È un gas nobile incolore, inodore e molto pesante; si trova in tracce nell'atmosfera terrestre ed è stato il primo gas nobile di cui si siano mai sintetizzati dei composti. continua ad andare in discoteca così oltre agli xenon ti servirà un apparecchio acustico (si dice così vero?) :) Consiglio: prima di fare delle figure di m.... informati... Tornando al discorso degli xenoN credo che sia una questione di sicurezza perchè aumentano la visibilità e profondità e con una macchina veloce non guasta mai...
Ritratto di PariTheBest93
20 marzo 2014 - 10:35
3
Bella, anche se si poteva caratterizzarla di più...
Ritratto di Bruno91
20 marzo 2014 - 17:28
1
rispetto alla normale, ma le versioni speciali di tutte le precedenti serie lo sono di più; preferisco la vecchia Clio Williams, la precedente serie di RS o la mitica 3.0 V6!